Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MarcoL2Nikon
Salve a tutti nella confezione della coolpix l2 viene oferto il programma Nikon Picture Project.Avendo installato sul mio Pc Picasa mi è venuto il dubbio su quale fosse il migliore trai due per visualizzare e modificare foto.In oltre volevo sapere se esiste qualcosa di migliore lasciando da parte photoshop e simili che son programmi professionali.Grazie aspetto risposte.
photoflavio
Benvenuto, prima di tutto biggrin.gif
Alla prima domanda non saprei rispondere perchè non ho mai provato direttamente i due programmi da te menzionati.
Per la visualizzazione veloce delle immagini trovo straordinariamente pratico ACDSee, adesso giunto alla versione 8 Pro.
Per l'elaborazione - correzione delle tue immagini, considerato che non vuoi avventurarti nell'impiego di Photoshop, potresto considerare la versione semplificata, photoshop elements, oppure Pain Shop Pro X, adesso distribuito da Corel. I due programmi appartengono alla medesima fascia di prezzo, sotto i 150 €, e forniscono prestazioni elevate rispetto a quanto costano.

Ciao biggrin.gif
Flavio

PS esistono anche altre alternative meno costose e di più facile utilizzo, intendiamoci... wink.gif

mrflanger
Ciao Marco, sicuramente in molti ti consiglieranno questo e quell'altro software. Io ti dico quelli che utilizzo ora e soprattutto ti invito a provarne diversi (scarica le trial e ti assicuro che 30 giorni sono davvero tanti per poter testare tutte le funzionalità e vedere pregi e difetti per ognuno). Nel mio workflow ci sono Nikon View, Nikon Capture, Acdsee 8, Picasa, PaintShop Pro X e Preview Extractor. Ne ho testati molti ma questi rendono tutto il lavoro un vero piacere... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.