Eccomi, ...Eccomi!!!
intanto Grazie a tutti gli intervenuti e a quelli che sono solo passati!!!!
Poi, andando in ordine:
@monsieur hulot: La postproduzione nella fotografia digitale rappresenta quel che era la stampa in camera oscura nella fotografia analogica, qui, per ottenere questo risultato ho corretto le linee cadenti, convertito in BN, aperto (molto) le ombre, aumentato il contrasto, vignettato i bordi. A rivederla a distanza di tempo la trovo un filino carente nel nero.... ma tutto sommato son piuttosto soddisfatto. GRAZIE per il tuo commento!
@ Lupens: avevo detto che si trattava di uno scatto architettonico "fuori dai canoni" aspettandomi questi commenti, mi riferivo soprattutto alla conversione in BN e alla vignettatura, per quanto riguarda la nitidezza devi innanzitutto tener conto che, a torto o a ragione, posto foto con lato max 1000 e quindi da me non ti puoi aspettare nitidezze estreme, in questo caso poi le condizioni di luce non facili hanno sicuramente contribuito. GRAZIE per i tuoi commenti sempre puntuali e competenti.
@togusa: si come ti ha gi� detto Alessandro si tratta della nuova Cantina Antinori nel Chianti al Bargino (FI), opera dello studio Archea di Firenze, un opera faraonica che merita di esser vista. Il vino e le cantine rappresentano un'altra mia piccola fissazione, a chi interessasse
QUI pu� trovare altro materiale... enoico. GRAZIE anche a te.
@buzz, aldosartori,ma01417: GRAZIE anche a voi, mi hanno fatto molto piacere i vostri commenti.
grazie ancora per l'attenzione
m.