Ciao Ornella!
Innanzitutto ti ringrazio per il tuo punto di vista, hai fatto un'ottima analisi!
Veniamo agli scatti, dunque.
Il primo, vero, e come dici tu ho voluto lasciare le due parti (carnefice e vittima) per dare il conteso alla macchinetta, nella speranza che la "zona scura" restituisse l'idea della tatuatrice, non escludo una riduzione della stessa possa sicuramente migliorare lo scatto ma la paura di rendere poi la macchinetta pi� partecipe di cos� mi lasciava perplesso in quanto ne ho fatte moltissime, volevo diciamo, il suo "ambiente operativo", che ci possa stare o meno a questo punto non saprei pi�

La terza, sicuramente � uno scatto interpretabile con pi� soluzioni. Mi piace l'idea del taglio che gli hai conferito, onestamente vedendo a fuoco la zona sullo specchio pensavo che richiamasse di pi�, ma mi scordo sempre che questi scatti vengono visionati da gente con occhi allenati e pu� cambiare, come giusto che sia, il punto di vista. Diciamo che l'idea regge, giusto? E diciamo che, seppur migliorabile, avendola vista gi� incorniciata l'effetto che fa � molto carino. Sicuro in sede privata prover� il tuo taglio (che rilegger� per vedere se ho capito bene aahahahah)
Ornella, solo una cosa,...."lanuggine" per te cos'�?!?!

ho cercato i "pelazzi" della schiena ma non li vedo ahahahahah qui se hai voglia potresti spiegarmi meglio?
Infine, ho i progetti per chiudere completamente i mie disegni, ho ancora una parte di schiena, il davanti e una bamba e mezza che la gentil tatuatrice non vede l'ora di completarmi

Grazie mille davvero!