Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcofabrizio
Da poco sono passato al mondo digitale (dopo più di 30 anni di foto "analogiche). Ho acquistato una D 200 per poter usufruire parte delle ottiche già in mio possesso. Uso il computer per motivi professionali dai tempi di DOS. Recentemente ho commesso l'errore di cancellare alcune foto importanti, svuotando il cestino (Windows XP SP2); sono riuscito a recuperere i dati con DRIVE RESCUE ma purtroppo non sono visualizzabili con alcun programma tranne con NIKON FOTOSHARE. I files si presentano in questo modo Nome: Raw_005 dimensione 2500mb; immagine JPEG. Qualcuno gentilmente in rete mi può indicare qualche soluzione?

Grazie per l'attenzione
MassiC
Che tipo di file system hai?
marcofabrizio
QUOTE(Cencio @ Jul 12 2006, 07:53 AM)
Che tipo di file system hai?
*

Purtroppo non lo conosco, puoi esser più preciso, grazie.
salvomic
QUOTE(marcofabrizio @ Jul 13 2006, 07:32 PM)
Purtroppo non lo conosco, puoi esser più preciso, grazie.
*

ciao,
penso ti chiedesse se il tuo Windows XP è formattato in ntfs o fat32.
salvo
marcofabrizio
QUOTE(salvomic @ Jul 13 2006, 07:30 PM)
ciao,
penso ti chiedesse se il tuo Windows XP è formattato in ntfs o fat32.
salvo
*

NTFS: che fare ora amici?
salvomic
QUOTE(marcofabrizio @ Jul 12 2006, 07:44 AM)
...
I files si presentano in questo modo Nome: Raw_005  dimensione 2500mb; immagine JPEG.
*

Ma il nomefile è proprio "Raw_005 dimensione 2500mb; immagine JPEG"? Mi viene in mente che i nomi dei files non dovrebbero contenere certi caratteri di punteggiatura. Se provi a rinominare il file cosa accade?
Contiene già l'estensione .jpg? (altrimenti mettila).
Nikon Fotoshare non può risalvare il file con altro nome, così da controllare se poi Capture o Picture Project o Photoshop o cos'altro ti pare li aprono?
Non avendo il file, altro non mi viene in mente.

ciao,
salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.