Ieri ho provato NX sul protatile.
Devo dire che le possibilita sono infinite e chi dice che è simile o poco piu del 4.4 a mio avviso non ha ben compreso tutte le potenzialita del programma

Non dico che non ci sono Bug o problemi ma dico che l'idea è ottima e se non fosse per un particolare potrei evitare di usare PS in moltissimi casi.
in pratica manca il Timbro Clone per eliminare eventuali macchie, non dico per clonare parti di immagini o ritoccare visi ecc ma solo per eliminare eventuale punti di polvere
(a mio avviso l'immagine dust off non fa per me e poi solo in alcuni casi è relamente necessario intervenire).
Premettendo che scatto solo in NEF non compresso e quindi per me ciò che dirò a poca importanza.....però!!!
Ho provato a salvare un JPG in Nef e la cosa mi sembra, ora che la ho provata, geniale.
Per non comprimere ancora a ogni salvataggio un Jpg eri costretto a trasforamre in Tiff o PSD aumentando di molto la dimensione del file, ora salvi in Nef e applichi i vari livelli e punti di controllo/regolazione e avrai la certezza di mantenere comunque l'immagine di base senza amentare drasticamente le dimensioni del file , cosa peraltro inutile visto che non ci sono benefici qualtativi.
Quindi il mio giudizio è............l'idea è ottima ma il timbro clone mi manca.....
Ciao
Gerry