Alessandro Castagnini
Mar 5 2016, 06:21 AM
Classico soggetto che rende bene su grandangolo.
Bella foto, bel momento colto con la persona che corre dietro che � un plus: capitava di l� oppure � stato programmato? Ovviamente c'entra poco visto che l'importante � il risultato, ma se fosse il primo caso � un classico dire "posto giusto al momento giusto"

Forse � il mio monitor (in ufficio non � certo di qualit� fotografica), ma la vedo leggermente giallina..
Ciao,
Alessandro.
PaoloAnchini
Mar 5 2016, 07:22 AM
Rientriamo nel primo caso Alessandro
Si la post � un po' spinta e poco naturale, anche se io la vedo pi� sul verdognolo 😜
Grazie per il passaggio
Saluti, Paolo
aldosartori
Mar 7 2016, 03:14 PM
Si lascia proprio guardare, la resa del grandangolo � davvero bella.
Buona anche per me e anche io la vedo un po' giallina....
lexio
Mar 7 2016, 05:08 PM
Bella botta di c.. lick!
Bell'effetto, si un po' sul giallino ma a me non dispiace anzi mi piace anche di pi� con questa tonalit�
PaoloAnchini
Mar 7 2016, 06:05 PM
E allora vuol dire che mi sbaglio io
Grazie per i commenti
Maurizio Rossi
Mar 10 2016, 12:18 AM
Bella a me piace, una piccola correzione alla temperatura e sei apposto
DAP
Mar 10 2016, 09:25 AM
ciao Paolo......�, come sempre, un mio pensiero che fa parte del mio percorso e che butto sul tavolo delle riflessioni ad uso e consumo e cestinamento .......a mio avviso dunque, c'� una sovrapposizione congelante dell'eventuale meccanismo di interazione cognitiva immaginaria dello spettatore della foto, una sovrapposizione che blocca l'adito a , secondo me, ad una miglior proposta intellettiva/emotiva relativamente alla circostanza ritratta.................la figura umana ritratta al centro, se fosse stata collocata in "uscita", avrebbe creato una maggior forza cognitiva interpretativa, relativamente alla grande staticit� rappresentata nella vasta visuale e nell'elemento in primo piano.....sarebbero entrati elegantemente ed efficacemente in gioco concetti come il "Tempo", per esempio, le cose che permangono e altre che non saranno pi� presenti, l'Elemento. il mezzo che un "Tempo" si riempiva di gente vociante durante le battute di pesca e ora relegato all'asciutto,consumato...e l'unico che passa lo fa di fretta e con total e distrazione.....ma solo per figurare banali esempi di quanto , secondo me, in una scena cos� posta, avrebbe potuto dare di pi� quella figura in movimento se ritratta in uscita dal frame.
Il_Dott
Mar 10 2016, 01:51 PM
Bella, mi piace anche la pp.
pes084k1
Mar 10 2016, 05:02 PM
QUOTE(PaoloAnchini @ Mar 5 2016, 07:22 AM)

Rientriamo nel primo caso Alessandro
Si la post � un po' spinta e poco naturale, anche se io la vedo pi� sul verdognolo 😜
Grazie per il passaggio
Saluti, Paolo
Ha controcompensato troppo il bello e naturale WB del tramonto, gli scogli e il mare sono infatti svaporati. Il resto va bene, molto bene. La saturazione � importante, troppi scatti da DSRL sono acquerelli patetici.
A presto
Elio
PaoloAnchini
Mar 11 2016, 04:37 PM
Elio, in realt� ho utilizzato il cross processing di ColorEfexPro ....
"troppi scatti da DSRL sono acquerelli patetici" qu� ho capito poco ..
DAP ho capito poco anche il tuo commento, limite mio,
Grazie a tutti per i consigli
Paolo