Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
fabri_nikon86
Il bianco/nero mi sembrava la scelta migliore per rappresentare questo scorcio di Siena in una cupa giornata invernale. Poi, secondo me, i piccioni danno un tocco in più, mi sembrava quasi una scena da film messicano.gif
Fabri

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Fabio Chiappara
Ciao Fabri,
Il bianco e nero ci sta alla grande ed é un bello scatto... Ma le linee cadenti....... huh.gif

Fabio
Maurizio Rossi
Concordo con Fabio per le linee in uno scatto di architettura sono fondamentali,
ma qui visto che è su tema libero devo dire che anche così dove tutte le linee convergono al centro,
sembra un imbuto dove tutto viene risucchiato un tutt'uno nuvole terra, mi piace Pollice.gif
conversione buona
aldosartori
Bello scatto convertito da paura!
Le linee cosi qui non mi dispiacciono perché paradossalmente mi portano verso il centro dell'immagine smile.gif
fabri_nikon86
Grazie a tutti del passaggio! Un saluto, Fabri messicano.gif
Antonio Canetti
qua non si può parlare di linee cadenti, ma di distorsione naturale del grandangolo, e questa visuale "conica" da un bell'effetto alla foto!

Antonio
fabri_nikon86
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 11 2016, 08:42 PM) *
qua non si può parlare di linee cadenti, ma di distorsione naturale del grandangolo, e questa visuale "conica" da un bell'effetto alla foto!

Antonio

Esattamente, grazie Antonio, un saluto Fabri
lexio
Guai raddrizzare le linee in questo scatto, perderesti tutto l'effetto! Invece non mi piace molto la conversione(non escludo che sia solo io a vederla male sul mio monitor.. ), ci vedo un pelino di dominante azzurrina, ma soprattutto mi mancano i bianchi, ci sono i bianchi in un pezzetto di cielo ma su tutto il resto mancano, anche i neri credo che si potrebbero chiudere ancora di più; in questo scatto così estremo ci vedrei una conversione estrema, cursore chiarezza a palla, bianchi e neri spintissimi, e soprattutto un bn "puro", senza nessun tipo di dominante. Ovviamente è già un bello scatto così, ma credo si potrebbe ottenere di più. Ovviamente IMHO, nessuno me ne voglia biggrin.gif
fabri_nikon86
QUOTE(lexio @ Mar 12 2016, 12:04 PM) *
Guai raddrizzare le linee in questo scatto, perderesti tutto l'effetto! Invece non mi piace molto la conversione(non escludo che sia solo io a vederla male sul mio monitor.. ), ci vedo un pelino di dominante azzurrina, ma soprattutto mi mancano i bianchi, ci sono i bianchi in un pezzetto di cielo ma su tutto il resto mancano, anche i neri credo che si potrebbero chiudere ancora di più; in questo scatto così estremo ci vedrei una conversione estrema, cursore chiarezza a palla, bianchi e neri spintissimi, e soprattutto un bn "puro", senza nessun tipo di dominante. Ovviamente è già un bello scatto così, ma credo si potrebbe ottenere di più. Ovviamente IMHO, nessuno me ne voglia biggrin.gif

Ciao! No non sbagli, la dominante azzurrina c'è, ma gliel'ho data io in PP perchè mi piace così wink.gif. In ogni caso grazie del consiglio. Un saluto Fabri
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.