Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Emiliano.
.....la foto di un amico!
Ciao.
user posted image
laciodrom
ciao, non mi entusiasma molto come scatto.
in particolare trovo i colori un po' impastati anche se forse, secondo il mio giudizio, il motivo per cui non mi convince � che il soggetto un po' si sperde nell'ambiente. cos� come hai proposto la foto non capisco se il soggetto che volevi proporre fosse l'uomo o la scala.
ripeto, questo secondo il mio modesto parere,
ciao
pAoLo
maurizioricceri
Lo avrei fatto sedere alla fine della scala e dare maggior risalto ai particolari della struttura.
toad
blink.gif hmmm.gif
tosk
se, come penso, la foto � fatta di notte io direi che non c'� male...
fotoland
QUOTE(tosk @ Jul 17 2006, 07:44 PM)
se, come penso, la foto � fatta di notte io direi che non c'� male...
*

Tosk, anch'io credo che sia uno scatto notturno, se � cos�, allora � ben fatta
Emiliano.
Si � uno scatto notturno eseguito con cavalletto e flash in modalit� slow sinch.......
Davide_C
Direi che il notturno � ben riuscito ed i colori sono a loro volta ben bilanciati.
fotoland
QUOTE(Emiliano. @ Jul 18 2006, 09:04 AM)
Si � uno scatto notturno eseguito con cavalletto e flash in modalit� slow sinch.......
*

Complimenti Emiliano, scatto ben eseguito, ottimo bilanciamento tra luci e flash. Bravo

Ciao
biggrin.gif
16ale16
Sinceramente lo scatto non mi entusiasma, perch� secondo me il soggetto � troppo poco valorizzato. Avrei tolto un po' di pavimento, tagliando la foto vicino alle scarpe del soggetto.
Per il resto se � un notturno con cavalletto e slow sinch, mi sembra in generale fatta bene.
Per caso sei alla quercia a Viterbo?

Ciao
Emiliano.
No, sono a Palazzo Papale in centro storico a Viterbo, la quercia � da tutt'altra parte.
bluemonia
mm... a me sinceramente non piace molto, boh sembra la classica foto ricordo di viaggio, il soggetto � troppo lontano, anche i colori "troppo" dorati, impastati..
Emiliano.
I colori sono impastati a causa della compressione e dorati a causa dell'illuminazione notturna che era proprio cosi. La foto....si lo so, � piuttosto banale, in effetti. A me piace soltanto per l'illuminazione omogenea e naturale dello slow sinch.
Grazie ragazzi, i vostri commenti sono sempre graditi.
ciro207
Sono un gran appassionato di questa tecnica. Che mi pare tu abbia sfruttato bene... ma non a pieno. Con una inquadratura cos� ampia infatti non hai dato molto risalto al soggeto, che avrebbe il grande pregio di essere fermo e definito in un notturno...

Che ne pensi?

Dan
Emiliano.
Sono d'accordo Dan che non ho dato molto risalto al soggetto ma, in realt�, non volevo dargli tutto questo risalto.
Mi spiego meglio. Eravamo con questo amico a fare delle foto notturne all'illuminazione artistica monumentale a Viterbo su commissione dell'azienda per cui lavoro (che si occupa anche di illuminazione pubblica per il comune), e mentre mi divertivo a immortalare questa bella piazza, Maurizio mi ha chiesto di essere ritratto. Il risultato � stato che volevo fotografare lui ma anche inserirlo il pi� possibile nel contesto.
Una foto ricordo insomma, in cui mi sono cimentato nell'uso dello slow sinch per rappresentare bene sia il soggetto (Maurizio) che il soggetto (ambiente circostante). Probabilmente ne � uscito fuori (da quanto posso capire) un "n� carne n� pesce" ma personalmente non mi dispiace e ve l'ho proposto per vedere cosa ne pensavate pur senza avere grosse ambizioni.
Non � stata gradita ma va benissimo cos�, volevo pareri e pareri ho avuto.
Grazie mille amici e per quanto mi riguarda continuate ad essere sinceri, � quello che mi aspetto da voi.
Emiliano
16ale16
QUOTE(Emiliano. @ Jul 18 2006, 09:51 AM)
No, sono a Palazzo Papale in centro storico a Viterbo, la quercia � da tutt'altra parte.
*

Beh, per� Viterbo l'ho inquadrata!! wink.gif Sai avendo casa a Soriano...

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.