Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
16ale16
Gente, vi presento Federica, l avanitosa di casa. "Ale scattami una foto cos�... un'altra cos�..." e tante altre. Delle ben 35 e dico 35 che ha voluto farsi fare ieri pomeriggio nel giro di 15 minuti, ve ne posto due, quelle che secondo me sono le pi� simpatiche.

Attendo ovviamente i vostri commenti, sempre ben accetti!!! texano.gif

BrunoCi
Davvero simpatica Federica! smile.gif
Da inesperto assoluto ti dir� che mi piace molto l'espressione della "modella" in entrambi gli scatti, ed anche la luce mi sembra buona.
Come unica cosa, un diaframma pi� aperto non avrebbe guastato, perch� avrebbe sfocato maggiormente lo sfondo. Quest'ultimo, infatti, mi sembra un po' troppo evidente e credo che disturbi leggermente.
Con un modella cos�, tuttavia, non ti mancheranno certo le occasioni per ripetere degli ottimi scatti!

Bruno.
16ale16
Il diaframma del 18-70 era gi� a 3.5, quindi pi� di cos� non si poteva. Inoltre la focale non era lunga, perch� non c'era molto spazio per spostarsi all'indietro.
Dopo tutto � stato un rutratto improvvisato, non preparato, avrei usato il 55-200 altrimenti wink.gif

Ma non � detto che la cuginetta non me lo facci ausare prossimamente...

grazie.gif
BrunoCi
Allora pi� di cos� non si poteva fare! Ma ripeto: dalle foto si capisce che � una tipina davvero simpatica!

Bruno
maurizioricceri
Per avere pi� sfocato,credo che avresti dovuto allontanare la modella dal muro posteriore,comunque con una cos� bella modella e anche disponibile non ti mancheranno le occasioni. Ciao e buone foto.
Fedro
Ma che bella modella!

in situazioni come queste � facile mettersi a scattare sull'onda dell'entusiasmo di un viso con espressioni adorabili, tralasciando magari di comporre al meglio...capita wink.gif e anche spesso.

il primo scatto � quello che preferisco dei due, anche se preso un p� dall'alto funziona. ti hanno suggerito che uno sfocato maggiore avrebbe isolato meglio il soggetto, � vero ma da come hai descritto il momento mi sa che hai gi� fatto il massimo...ma possiamo "isolare" il soggetto anche cercando di inserire meno elementi di disturbo possibile (es macchie di luce porte piante ecc). spesso quando si compone l'immagine � parimenti importante il soggetto quanto lo sfondo.

sempre parlando della prima proverei una "potatura" sia in alto che in basso per eliminare elementi di disturbo che distraggono dalla sua riuscitissima e simpatica espressione.

Sulla seconda, non so se dipenda dalla compressione o dal riflesso sugli occhiali, ma mi pare che non sia perfettamente a fuoco sugli occhi (la parte che generalmente in un ritratto si cerca di focalizzare)

pare che lei si sia divertita...io fossi in te proverei a fare altri scatti per vedere cosa ne esce.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.