Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Antonio C.
Una serie bruciata

user posted image
_Annalisa_
Antonio bellissima ...................... un espressività dello sguardo veramente molto intensa e profonda. Resa cromatica d'effetto e il bruciato laugh.gif laugh.gif beh ci sta da dio .... tongue.gif my compliments ... il talento non è acqua wink.gif ( ah no era la classe ... ma per te valgono tutte e 2 wink.gif )
frank_matt
Molto bella!
complimenti anche a Monia!

ciao
frank
pedrosimo
ciao Antonio,

non mi piace molto l'espressione ma la composizione e la cromia sono buoni... wink.gif
fotoland
Antonio, bella veramente, ottima elaborazione in PP, immagine riuscitissima.
Mi piace molto il taglio, ed inutile dirlo, lo sguardo di Monia, bravissima.
Complimenti.

Ciao biggrin.gif
maurizioricceri
Mi sembra che l'effetto del bruciato dia un tono positivo all'immagine. Pollice.gif
Stefano Migliorini
Complimenti mi piace molto!
Condivido tutto ciò che è stato espresso di positivo su questa foto.
Ancora complimenti.
Stefano Migliorini
nisant
Sembra che in questa immagine tu ti stia allontanando dalla foto ... foto.
A me dà l'impressione di un'opera grafica, mi ricorda l'aerografia, anche per la particolarità dei colori. E trovo questa ricerca molto interessante. Pollice.gif
Il risultato è estremamente gradevole, ben composto.

Unico appunto, avrei visto meglio gli occhi solo un po' meno socchiusi.

Complimenti.

Ciao.
Antonio.
Fabio Capoccia
QUOTE(nisant @ Jul 18 2006, 10:17 PM)
A me dà l'impressione di un'opera grafica, mi ricorda l'aerografia, anche per la particolarità dei colori.
*

E' la stessa impressione che ho avuto io Antonio... ma è sicuramente una foto molto gradevole... a partire dal taglio e posa della modella che in questo caso non sembra nemmeno lei (e un bravo a Monia!).
Molto belli i colori e lo stacco con il "bruciato"...

...bravissimo Anto, come sempre! Pollice.gif
Davide_C
Sarà bruciata ma i colori della pelle e degli occhi sono davvero d'effetto Pollice.gif
sbarzulina
fantastica! e che colori!
Fedro
Interessante scatto per cimentarti nell'isolare il soggetto in un'esplosione di luce. il risultato mi piace.
A me, e sottolineo a me, sarebbero piaciuti gli occhi un pò meno socchiusi. per quanto riguarda invece il tema delle bruciature, forse avrei cercato di rendere ancora più eterea la macchiolina in alto a dx. guardandola e riguardandola, anche il cuscino non mi convince appieno...ma sono sofismi per darti spunti di riflessione.
D-Mike
QUOTE(nisant @ Jul 18 2006, 09:17 PM)
Sembra che in questa immagine tu ti stia allontanando dalla foto ... foto.
A me dà l'impressione di un'opera grafica, mi ricorda l'aerografia, anche per la particolarità dei colori. E trovo questa ricerca molto interessante.  Pollice.gif
Il risultato è estremamente gradevole, ben composto. 

Complimenti.

Ciao.
Antonio.
*

Mi associo alla riflessione di Antonio.
Complimenti ad entrambe, gran bello scatto!
matteoganora
Una pausa dal caldo avvolgente della spiaggia, un po di relax sotto l'ombrellone, ecco cosa mi trasmette, ed ecco perchè mi piace l'espressione assonnata di Monia, una posa naturale e spontanea, un ritratto che sembra quasi rubato ma che in realtà è frutto di un attento studio sulla luce e sulla posa.

Unico appunto, avrei portato al bianco l'intero sfondo, senza lasciare qualche lieve percezione di esso, che è vero aiuta a contestualizzare, ma cattura comunque troppo l'attenzione.
Fabio Pianigiani
Brucia Antonio ... brucia pure se questi sono i risultati!

Bella la foto ... e Monia bella e paziente a sottoporsi ai tuoi esperimenti.

Personalmente avrei reso leggermente più leggibile dove appoggia la testa.
Se il bianco dello sfondo è ok, quello dietro la testa mi sembra che la faccia galleggiare nel vuoto.
Ma è una sensazione strettamente personale, forse viziata da una perdita di densità nella visione a monitor, che non sminuisce questa bella immagine ricercata.

.oesse.
QUOTE(matteoganora @ Jul 19 2006, 09:41 AM)
Unico appunto, avrei portato al bianco l'intero sfondo, senza lasciare qualche lieve percezione di esso, che è vero aiuta a contestualizzare, ma cattura comunque troppo l'attenzione.
*

concordo al 100% con Matteo e trovo lo scatto molto ben fatto.
Del resto tu, Anotnio, sei un ritrattista e dopo le varie interpretazioni di Monia che ci hai fatto vedere, anche in questa nuova veste che vede te e lei come protagonisti, hai raggiunto una pulizia ed originalita' di sicuro interesse.
Certe foto nascano dentro, non solo prima..

.oesse.

PS
Secondo me ci puoi tirare fuori uno splendido High Key..
ringhiobd
Immagine gradevolissima, ai limiti della poesia
gericone
Bravissimo Antonio, una tecnica fantastica e sapientemente utilizzata, ho visto anche il tuo portfolio e non potevo esimermi dal lasciarti una firmetta...quasi quasi mi hai fatto stranire per quanto sono belle le tue foto.

Gerico
gericone
Antonio scusa, ma per effetti di questo genere bruci in partenza sovraesponendo o cmq sfruttando fonti di luce dirette non filtrate in fase di scatto o operi completamente in postptoduzione?
Thanks

Gerico
Antonio C.
Ciao e grazie a tutti, come sempre.
Rispondo al volo per adesso a Gericone: no, non è post produzione (diciamo che la post è un 30% del risultato). In qs caso ho sovraesposto direttamente in ripresa (più o meno di uno stop e mezzo, ma è più utile dire che in pieno sole filtrato lavoravo a 1/40 f/4). Un ombrellone bianco dall'alto filtrava la luce solare, diffondendola, dal basso c'ha pensato la sabbia bianca delle spiagge di Chia smile.gif .
La pelle non è lisciata in nessun modo, che nn ce n'era bisogno wink.gif, gli unici interventi sull'incarnato hanno riguardato un leggero sbilancio dei canali RGB, tuttosommato moderato.
Cmq l'impressione "aerografia" ( smile.gif, mi piace! ) è data in massima parte dalla sovraesposizione di partenza, che liscia non poco e smussa i lineamenti.
Magari, se interessa, ne riparliamo, mò devo scappare wink.gif
Ciao a tutti!
gericone
Interessante molto interessante. Mi piacerebbe poi poter ritornare sul discorso per approfondirlo. Riparliamone.

Gerico
16ale16
Veramente un bello scatto. Se mi è permesso: non tutto il brciae viene per nuocere wink.gif

Ciao
Diogene
Bruciato e cromia mi stanno bene ma la posa e l'espressione mi sembrano un pò forzati.
StefanoMex
Pollice.gif Pollice.gif
Bellissimo scatto!!!

guru.gif

Stefano
bluemonia
bella, bella bella... la cromia è fantastica!!!

ciau wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.