Davide, Marco, Andrea, Antonio, Toad,
Il merito � tutto dei posti che ho visitato, il fotografo l� ha vita facile: i tramonti durano un'ora e la luce ha sempre tonalit� molto calde.
Per quanto riguarda il Life, avrei scritto cose assolutamente slegate dalle foto, per cui ho preferito rinunciare
Marco, sacrosanto
Dunque: 6000 km percorsi in camper, 100 litri di birra consumati

, varie ore in bicicletta.
Dei posti c'� poco da dire e tutto da vedere, i nomi dei luoghi che ho visitato maggiormente sono indicati sulle immagini.
Partiti da Roma e passati per la Slovacchia (che non mi ha fatto una buona impressione quanto a estetica), Polonia (Cracovia � bellissima e in generale tutta la Polonia mi ha piacevolmente sorpreso) per giungere nel vivo dei Paesi Baltici (in linea di massima ci siamo mossi sulla costa).
In comune hanno la quantit� di laghi presenti sul territorio e la bellezza delle donne (in particolare in Lettonia).
La Lituania, tra le tre Repubbliche, � quella un po' pi� abbandonata a se stessa ma tutte e tre stanno facendo immani sforzi per allinearsi al resto d'Europa e ci stanno riuscendo alla grande. Le tre capitali sono molto belle e curate, fanno cambiare idee e preeconcetti maturati prima della partenza.
La gente in generale � ospitale ma leggermente diffidente (a causa del turismo che in alcuni casi � irrispettoso) ed � amante della natura, natura che va salvaguardata da alcuni scempi del passato.
Il costo della vita � molto basso rispetto al nostro, probabilmente ancora per poco perch� a breve i tre paesi, gi� agganciati all'Euro, dovrebbero entrare in Europa... motivo in pi� per considerare una visita a questi luoghi.
Il ritorno � stato dettato un po' dalla frenesia della vittoria dell'Italia ai Mondiali, appena saputa la notizia siamo partiti subito per Berlino (contradditoria e divisa tra passato e futuro) ma i festeggiamenti erano gi� terminati
Per qualsiasi altra curiosit�, a "esposizione"!