Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pi.ferr
Ciao a tutti.
Tutte le spendide realizzazioni che arricchiscono questa sezione hanno, alla fine, coinvoto anche me a cercare una mia strada nel ritratto. Parto da qua.

user posted image

Piero Ferrari.
laciodrom
la foto mi piace e la trovo ben bilanciata giusto per trovare qualche cosa avrei preferito un riflesso "neutro" anche sulla sfera a sx nello scatto.
ciao, smile.gif
pAoLo
Davide_C
QUOTE(laciodrom @ Jul 21 2006, 10:43 AM)
la foto mi piace e la trovo ben bilanciata...
*

Ben bilanciata e bella definizione.
Direi ok Pollice.gif
pi.ferr
QUOTE(laciodrom @ Jul 21 2006, 10:43 AM)
la foto mi piace e la trovo ben bilanciata giusto per trovare qualche cosa avrei preferito un riflesso "neutro" anche sulla sfera a sx nello scatto.
ciao,  smile.gif
pAoLo
*

Grazie della preziosissima osservazione, mi era completamente sfuggito quel particolare, appena mi � possibile cercher� rimedio.
Ciao e ancora grazie.

Piero.

pi.ferr
QUOTE(Davide_C @ Jul 21 2006, 10:45 AM)
Ben bilanciata e bella definizione.
Direi ok  Pollice.gif
*

Ciao Davide.

E' il mio primo esperimento serio con il 50/1.8D. Devo dire che la resa ( anche a 5.6 come in questo caso ) mi ha entusiasmato.

Piero.
.oesse.
splendido ritratto, bravissimo.
Oltre all'originalita' del soggetto, mi piace l'espressione assente ela cromia.
Cromia che, ultimamente, e' diventata un tuo fiore all'occhiello.
Bravissimo!!!

.oesse.
Daniele R.
bello scatto, per� visto che hai ritoccato l'immagine in postproduzione, l'avrei radrizzata. Il viso pende leggermente a sinistra e in un ritratto cos� stretto risulta un errore ... a cui per� si pu� porre rimedio con estrema facilit�.
pi.ferr
QUOTE(.oesse. @ Jul 21 2006, 11:44 AM)
splendido ritratto, bravissimo.
Oltre all'originalita' del soggetto, mi piace l'espressione assente ela cromia.
Cromia che, ultimamente, e' diventata un tuo fiore all'occhiello.
Bravissimo!!!

.oesse.
*

Ciao Marco.
Alla fine ho capito quale, tra le tante potenzialit� offerte dal digitale, � quella che mi permette di esprimermi con maggiore soddisfazione. Ho scoperto il colore, praticamente l'acqua calda. Lui, il modello � un talento dello sguardo " vuoto ", se riesco a coinvolgerlo lo faccio diventare la mia " Cri " personale.

Piero.

ps. Ma fumi il Toscano?
pi.ferr
QUOTE(Daniele R. @ Jul 21 2006, 11:54 AM)
bello scatto, per� visto che hai ritoccato l'immagine in postproduzione, l'avrei radrizzata. Il viso pende leggermente a sinistra e in un ritratto cos� stretto risulta un errore ... a cui per� si pu� porre rimedio con estrema facilit�.
*

Ciao Daniele.
E' vero, lo avevo notato e probabilmente sottovalutato, ritenedolo trascurabile.
Grazie. Piero.
mirko f.
Bella e ben definita, anche se personalmente non prediligo i soggetti centrali, ma questa � molto ben bilanciata Pollice.gif !
Diogene
E' una buona strada. E sei partito bene.
nisant
Gran bella idea, ottima anche la realizzazione.
Sono solo piccoli particoalri quelli su cui operare per raffinare lo scatto, o l'idea.

Visto che hai parlato di IronMan, le due semisfere cave le avrei viste meglio del tutto aderenti alla testa, come se innestate.

Cos�, invece, l'atmosfera si stempera in un immagine con un tratto quasi (auto)ironico.

Sulla cromia � difficile valutare, sembrerebbe un po' troppo rossa, ma, in uno scatto cos�, anche il colore � asservito ad un eventuale "messaggio" visivo, per cui pu� avere poco senso una valutazione di questo tipo.

Complimenti, allora. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao.
Antonio
Gianluca Cecere
Wow! Ottimo scatto Piero!
Mi piace molto la cromia anche se il volto, solo quello, lo avrei leggermente desaturato.

Bravissimo!!

Gianluca
Antonio C.
QUOTE(nisant @ Jul 21 2006, 03:02 PM)
Visto che hai parlato di IronMan, le due semisfere cave le avrei viste meglio del tutto aderenti alla testa, come se innestate.
*

bella! piace molto wink.gif
concordo con Antonio riguardo gli "innesti", vai di vinavyl!
photoflavio
QUOTE(pi.ferr @ Jul 21 2006, 11:31 AM)
[...] Parto da qua.
*

Partenza indubbiamente ottima, immagine che mi piace sia per l'idea che per il trattamento.

La tua "Cri " promette bene e sono certo che riuscirai a tirare fuori altri ottimi scatti.

Ciao biggrin.gif
Flavio

pi.ferr
QUOTE(nisant @ Jul 21 2006, 02:02 PM)
Gran bella idea, ottima anche la realizzazione.
Sono solo piccoli particoalri quelli su cui operare per raffinare lo scatto, o l'idea.

Cos�, invece, l'atmosfera si stempera in un immagine con un tratto quasi (auto)ironico.

Sulla cromia � difficile valutare, sembrerebbe un po' troppo rossa, ma, in uno scatto cos�, anche il colore � asservito ad un eventuale "messaggio" visivo, per cui pu� avere poco senso una valutazione di questo tipo.

Complimenti, allora.  Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif

Ciao.
Antonio
*

Ciao Antonio.
Grazie per i complimenti. La tua osservazione incontra,con precisione assoluta, la mia intenzione ( e del modello ), volevo il ritratto di bambinone garnde e grosso ( e grosso, � grosso) che gioca con serioso impegno.

Piero.
pi.ferr
QUOTE(mirko1976 @ Jul 21 2006, 12:37 PM)
mirko1976
*

QUOTE(Diogene @ Jul 21 2006, 12:52 PM)
Diogene
*

QUOTE(Gianluca Cecere @ Jul 21 2006, 02:07 PM)
Gianluca
*

QUOTE(Antonio C. @ Jul 21 2006, 02:31 PM)
Antonio C
*

QUOTE(photoflavio @ Jul 21 2006, 02:52 PM)
Flavio
*

Grazie, grazie a tutti voi.

Piero.
denniszee
..sei partito davvero bene Pollice.gif

smile.gif

Ciao

Dennis
nisant
QUOTE(pi.ferr @ Jul 21 2006, 04:36 PM)
Ciao Antonio.
Grazie per i complimenti. La tua osservazione incontra,con precisione assoluta, la mia intenzione ( e del modello ), volevo il ritratto di bambinone garnde e grosso ( e grosso, � grosso) che gioca con serioso impegno.

Piero.
*

Aspetta, ci hai preso tutti in giro, con quei para orecchi di metallo.
Altro che uomo di ferro, iron sta per ironico, confessa !!! laugh.gif
pedrosimo
ciao,

molto molto originale....ottima l'espressione e la cromia...mi piace

wink.gif
Maga84
Complimenti, ottimi colori e ottima pp!!!
albertofurlan

Aiutoo !!!

La foto non si vede neanche usando il link diretto !!! mad.gif
fotoland
Piero,
� un bel ritratto, con un buon controllo delle luci. La foto mi piace, solo che avrei tentato (come gi� qualcuno ha detto) di far aderire completamente le sfere, cercando di dare ad entrambi lo stesso riflesso. Per il resto, � tutto OK

Ciao biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.