Antonio C.
Jul 21 2006, 03:55 PM

mi piacerebbe avere riscontri non tanto su aspetti compositivi o tecnici, quanto sul fatto che sta foto funzioni, o no, in generale (schietti, mi raccomando

).
ciao!!!
nisant
Jul 21 2006, 04:12 PM
Schiettamente schiettamente, se non ci dici a che deve servire � difficile dare una risposta sensata, a mio parere, ovviamente.
La posa ed il taglio sono provocatori e sopra le righe, mi sembra.
La morbidezza dei colori e soprattutto della definizione ( flou ? ) gioca al contrario, invece.
Il tuo riflesso nella lente manco te lo dico
Ciao.
Antonio
Nicola Verardo
Jul 21 2006, 04:15 PM
antonio ciao,
tralasciando la bellezza della modella, ma andando sulla foto vedo troppa luminosit� generale , gli occhiali rosa sono bruciati, si vede la siluette del fotografo rispecchiato sulla lente e la posa non mi convince tantissimo ....
come foto in generale non mi entusiasma tanto ... mi spiace
ciao
.oesse.
Jul 21 2006, 04:16 PM
Il riflesso che si vede nelle lenti e' una cosa che non ho mai sopportato ed, a me personalmente, anche questo caso non fa eccezione. A meno che nel riflesso non ci sia un significato particolare ma qui non lo vedo.
Sulla posa non discuto, mi piace, la trovo infantile ma intrigante, molto lolita per intenderci.
Non mi convince molto la cromia.... molto arancione. ma sono in ufficio ed il monitor e' quello che e'!
.oesse.
Fedro
Jul 21 2006, 04:20 PM
Se una foto funziona....in effetti non dovrebbe essere necessaio chiederesi "ma per cosa deve funzionare?".... purtroppo io in questo caso me lo chiedo ...quindi a mio modo di vedere qualcosa che non va esiste. mi disturbano due cose: la tua immagine riflessa negli occhiali ed il flou o comunque la morbidezza estesa che contrasta con la posa provocatoria. non mi disturbano invece le parti bruciate.
M@rco
Jul 21 2006, 04:22 PM
La posa non � male e lo sguardo mi piace, ma purtroppo la tua immagine riflessa disturba l'osservatore della foto.
M@rco
bluemonia
Jul 21 2006, 04:28 PM
mah.. secondo me hai sbagliato la domanda...
la foto a parer mio "funziona" � un po' lolita, alla fine � quello che volevi!! no?!
I toni, la morbidezza dell'immagine ecc.. a me piace molto!
forse c'� solo il riflesso sugli occhiali a disturbarmi!
a me cmq, piace molto!

per� mi sa che su questo scatto il primo a non esserne convinto sei proprio tu... peccato!
pedrosimo
Jul 21 2006, 04:37 PM
QUOTE(bluemonia @ Jul 21 2006, 04:28 PM)
mah.. secondo me hai sbagliato la domanda...
la foto a parer mio "funziona" � un po' lolita, alla fine � quello che volevi!! no?!
I toni, la morbidezza dell'immagine ecc.. a me piace molto!
forse c'� solo il riflesso sugli occhiali a disturbarmi!
a me cmq, piace molto!

per� mi sa che su questo scatto il primo a non esserne convinto sei proprio tu... peccato!

.....per me solo il riflesso.....
gio
Jul 21 2006, 04:45 PM
Stai seguendo un filone particolare, la foto mi piace ma a mio gusto personale (di totale inesperto del genere, cerco di imparare dalle vostre immagini in attesa di cimentarmi), quotando le parole di Nisant, per una immagine del genere ci vedrei dei colori pi� "frizzanti", forse pi� convenzionali per questo genere di immagini ma che secondo me "funzionano" meglio.
Visto che se ne parla spesso:
http://andrzejdragan.com/ sezione Portfolio/Advertising
prima foto in alto a dx
Ciao
Gio
.Eli.
Jul 21 2006, 04:47 PM
Riflesso a parte, c'� qualcosa nell'insieme che non mi convince...ma ci devo tornare su dopo...
E torner�.
Eli
bluemonia
Jul 21 2006, 04:51 PM
QUOTE(gio @ Jul 21 2006, 04:45 PM)
Stai seguendo un filone particolare, la foto mi piace ma a mio gusto personale (di totale inesperto del genere, cerco di imparare dalle vostre immagini in attesa di cimentarmi), quotando le parole di Nisant, per una immagine del genere ci vedrei dei colori pi� "frizzanti", forse pi� convenzionali per questo genere di immagini ma che secondo me "funzionano" meglio.
Visto che se ne parla spesso:
http://andrzejdragan.com/ sezione Portfolio/Advertising
prima foto in alto a dx
Ciao
Gio
forse hai ragione.. ma in quel caso avrebbe fatto una foto in qualche modo "gi� vista", cos� ha almeno sperimentato sui toni!
a parer mio � uscito dal "solito", magari per qualcuno ha sbagliato, invece a me piace questa sua interpretazione!!
nuvolarossa
Jul 21 2006, 04:52 PM
Non funziona!!!
danyfil
Jul 21 2006, 05:35 PM
Anch'io non amo quel riflesso sugli occhiali....
la pp effettivamente � troppo luminosa e piatta, al limite del fastidio visivo.
L'immaggine in se la trovo invece eccellente: con una PP pi� tradizionale � perfetta per lo spot del lecca lecca: formato cartellone pubblicitario!
nisant
Jul 21 2006, 06:32 PM
A rivederla, il tenue e luminoso ricorda alcune delle tue ultime immagini, ma senza quell'effetto (aero)grafico che mi era parso molto riuscito.
Forse il troppo colore nell'incarnato lo allontana da quell'atmosfera, ammesso che volessi rifarti ad essa.
In somma, ci vedrei una rivisitazione in modo da delineare decisamente i particolari o una versione molto pi� HK.
Cos� mi pare che ti sia fermato a met� senza prendere una scelta, oppure hai scelto di non scegliere qualcosa di gi� fatto.
Personalmente me ne deriva l'impressione di "indecisione".
Ciao.
Antonio
Maga84
Jul 21 2006, 07:35 PM
La foto non mi dispiace, forse come ti diceva Antonio, cercherei di non fermarmi a met�, ma di dare il tocco finale!
Togliendo il riflesso negli occhiali e facendo un p� di pp in pi�, puoi ottenere dei buoni risultati!
Ciao
toad
Jul 21 2006, 07:50 PM
Probabilmente dico una grossa corbelleria, ma penso che il riflesso, nelle intenzioni, "dovesse" proprio esserci... per dare la rappresentazione di una falsa innocenza, intrigante e complice, proprio nel momento dello scatto.
Mi rifiuto, infatti, di pensare che Antonio non se ne sia accorto...
Comunque, come da richiesta, non mi fa proprio impazzire.
ConteMaxS
Jul 21 2006, 07:53 PM
Funziona, funziona.
Chi nun capisce, in realt� nun vo' cap�!
maurizioricceri
Jul 21 2006, 07:55 PM
Qualcosa non mi convince nbello scatto, ma non riesco a capire cosa. la sto guardando....
bibbuccio
Jul 21 2006, 08:08 PM
a mio modesto avviso funzionerebbe bene per un pubblicit� riguardante qualcosa di estivo....
ovviamente senza riflesso sulla lente..
Antonio C.
Jul 21 2006, 08:13 PM
Grazie!!!
caspita, mi fa piacere che cmq abbia suscitato una discussione abbastanza accesa, seppure non positiva nei confronti della foto

S�, il riflesso � volutamente evidenziato (nell'originale � meno calcato), non ho voluto toglierlo ma accentuarlo, da cui il titolo della foto, la modella ed io. Dove io sono appunto il riflesso, mentre un p� alla paparazzo ritraggo questa lolita con leccalecca. Che era poi il funziona/non funziona... evidentemente il messaggio non � passato! ci riprover�

Mi piacciono molto le cromie di Cristian (bravo!) ma il gioco per me stavolta consisteva nel tenerla molto tenue (in realt� avrei potuto tranquillamente tenere l'originale, che sovraesposto � tutto una variazione di rosa, fin troppo delicato... ma ho voluto metterci lo zampino, incattivendola un pelo, in chiave arancio).
Quindi... caspita grazie di nuovo, scambio di vedute *molto* apprezzato! Bello sto sotto-forum, accidenti
Stefano Migliorini
Jul 21 2006, 09:49 PM
Secondo me funziona e molto bene!
L'unico neo � il tuo riflesso.
Ritengo che la tua sia pi� una espressione artistica, che una riproduzione della realt�.
La foto � piacevole ha una sua collocazione nel tuo personalissimo modo di interpretare le foto.
Complimenti....e.....mi piacerebbe riportare una tua foto su tela con colori ad olio sono sicuro che sarebbe un ottimo lavoro.....
Ciao
Stefano
tosk
Jul 22 2006, 07:45 AM
Se posso: se volevi dare l'effetto paparazzo dovevi fare il riflesso della fotocamera, vedere il busto da pi� l'idea del fotoamatore. Poi i toni mi sembrano chiari un po troppo. Nulla da eccepire sulla modella e sulla tua fantasia, davai continua
rogia80
Jul 22 2006, 08:30 AM
QUOTE(Maga84 @ Jul 21 2006, 08:35 PM)
La foto non mi dispiace, forse come ti diceva Antonio, cercherei di non fermarmi a met�, ma di dare il tocco finale!
Togliendo il riflesso negli occhiali e facendo un p� di pp in pi�, puoi ottenere dei buoni risultati!
Ciao
http://www.emmed.it/nikon/forum/antonio_lolly.jpgCosi mi piace molto di pi� come ci sei arrivato????
Maga84
Jul 22 2006, 09:06 AM
QUOTE(Antonio C. @ Jul 21 2006, 08:13 PM)
Mi piacciono molto le cromie di Cristian (bravo!) ma il gioco per me stavolta consisteva nel tenerla molto tenue...
Grazie Antonio, questo era una mia versione, ma alla fine ognuno ha i sui punti di vista.
Comunque la foto non mi dispiace affatto, il taglio non � male!
Complimenti!!!
QUOTE(rogia80 @ Jul 22 2006, 08:30 AM)
Cosi mi piace molto di pi� come ci sei arrivato????
Ciao, per prima cosa cerchi di regolare le curve per avere una maggiore nitidezza, successivamente bilanci i colori in base al risultato finale!
Ciao
sfinge
Jul 22 2006, 09:45 AM
QUOTE(ConteMaxS @ Jul 21 2006, 07:53 PM)
Funziona, funziona.
Chi nun capisce, in realt� nun vo' cap�!
... quoto in pieno
Luca
buzz
Jul 22 2006, 09:58 AM
Per me non � solo il riflesso sugli occhiali a non farla fuinzionare, ma sono gli occhiali stessi.
Una foto intrigante non � fatta solo di accenni o di doppi sensi o allegorie, � fatta soprattutto di sguardi, e quello proprio non si vede: � coperto.
albertofurlan
Jul 22 2006, 11:51 AM
Antonio complimenti per la creativit� che dimostri in ogni tuo scatto.
Cmq a me la foto piace, unico appunto (che non � il riflesso

) e che avrei "sbiancato" tutto lo sfondo lasciando solo la parte blu in basso.
Complimenti.
Davide_C
Jul 24 2006, 07:21 AM
Non mi piace solo il riflesso Antonio, ottima l'elaborazione di Cristian per toglierlo.
Per il resto ok cos�.
scarmic
Jul 24 2006, 09:48 AM
Per la cosa che non funziona � la bocca sul lecca lecca, che va appunto leccato, succhiato... non baciato!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.