Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
user posted image

ciau wink.gif
Ulisse8
Sono intimidito, commosso tremante imbarazzato frastornato rincogl...ito a colloquiare con coLei che personalmente considero un mito, nel poco tempo che frequento questo forum guru.gif
....Come sempre senza parole ohmy.gif
anche se per la verit� stavolta il taglio occipitale mi lascia perplesso.....
Maest�......
Diogene
Le tue foto si riconoscono subito. E' un buon segno. E' stile.
Anche per me il taglio della testa � eccessivo, ma sono dettagli.
Francesco T
Il titolo lascia intendere uno scatto fatto al mattino in un luogo di transito (porto, aeroporto, stazione...).
E l' espressione segue questo tema: essere in trans-ito: o per l' ora prima, o perch� in mezzo a due non luoghi.
In fondo, �chi parte sa che cosa lascia ma non sa che cosa trova�.

Uno scatto comunicativo.

Francesco
maurizioricceri
Bella !!! mi piace la naturalezza di questa foto. Unico neo .... mi pare che la testa penda un p� a destra?? biggrin.gif dai..era solo una stupida battuta !! wink.gif
nisant
Sulla tecnica di ripresa c'� sempre meno da dire, ormai. Pollice.gif

Punti di forza:
Sfondo acceso che stavolta ci sta perfettamente.
Ottima gestione del contrasto cromatico.
Espressione "in transito".

Osservazioni:
Il taglio della fronte a quell'altezza non mi convince troppo. Vista la presenza intera anche del collo, forse avrei preferito che il taglio non ci fosse.
Se il riflesso azzurro sulla fronte, molto ampio, ci pu� stare perch� sottolinea la diversa composizione dell'illuminazione, i lievi riflessi azzurrini sul mento, sul naso, sul lobo a sx, ... inquinano un po' la cromia del volto.
Quella cosa azzurra in basso a dx.

Comunque immagine di grande impatto.
Brava.

Ciao.
Antonio

PS
Dimenticavo, ma la luce principale, da cosa proviene?
Hai usato (anche) un flash?
Antonio C.
QUOTE(nisant @ Jul 23 2006, 02:20 PM)
PS
Dimenticavo, ma la luce principale, da cosa proviene?
Hai usato (anche) un flash?
*

Ciao,

rispondo io per adesso, che Monia nn c'�: la luce principale sono i neon del bar dell'aeroporto Elmas... zona partenze laugh.gif
forse un colpettino di flash c'era...
fotoland
� senza dubbio un ottimo ritratto, sfruttando bene sia l'illuminazione interna, che il raggio di sole mattutino, brava Monia Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
_Annalisa_
toh chi si vede laugh.gif laugh.gif ! Un p� troppo saturo ma non male smile.gif Non � uno dei miei preferiti tuoi fatti ad Antonio .. a livello di sensazioni. Torna presto wink.gif
serdor
Scatto ineccepibile, come sempre, solo il taglio superiore mi sembra un po' eccessivo, ma � una mia opinione.
danyfil
Ciao Monia,
stavolta anch'io fatico a digerire il taglio della fronte....
inoltre non mi convince la cromia, sul mio modesto monitor LCD sembra esserci un p� troppa saturazione sui rossi, mi sbaglio?
Ciao
bluemonia
QUOTE(Ulisse8 @ Jul 22 2006, 10:42 PM)
Sono intimidito, commosso  tremante  imbarazzato frastornato rincogl...ito a colloquiare con coLei che personalmente considero un mito, nel poco tempo che frequento questo forum guru.gif
....Come sempre senza parole
anche se per la verit� stavolta il taglio occipitale mi lascia perplesso.....
Maest�......
*

caspita!! a questo punto quella intimidita sono io!! smile.gif grazie!

ok ragazzi! ho capito che questa volta il taglio sulla fronte non vi piace... la prox volta gli do una martellata se non sta dritto e fermo!!!! ph34r.gif laugh.gif

sui colori troppo saturi, non so che dirvi, perch� lo scatto originale � molto pi� rosso (vista la luce aranciata del sole del mattino..) ho dovuto desaturare!

come sempre, vi ringrazio tutti

ciau wink.gif
rogia80
Come sempre brava!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.