Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bibbuccio
Ho esagerato ???? hmmm.gif

user posted image
maurizioricceri
Bravo Fabrizio,mi piace molto la calibratura tra il bianco ed il nero. molto bella.
albertofurlan

...con il contrasto? forse si ma dipende dai gusti.

Secondo me quando in una foto la PP è predominante e risulta essere il primo impatto, allora il giudizio diventa estremamente personale.

Quindi ti posso dire che la PP non mi sembra male, anzi fose avrei scurito comoletamente lo sfondo, ma a me il "tipo" di foto così contrastate non piacciono.

Spero di essere frainteso.

Ciauzzzzzzz
bibbuccio
Grazie degli interventi, carissimi.... smile.gif

Albè..... nessun frainteso tranquillo....i gusti sono gusti, e tu stai esprimendo il tuo...

e poi ormai tutti sanno che se qualcuno mi critica duramente una foto non me la prendo......se me la sarei presa avrei evitato anche di postare... wink.gif
Daniele R.
QUOTE(bibbuccio @ Jul 23 2006, 09:41 PM)
e poi ormai tutti sanno che se qualcuno mi critica duramente una foto non me la prendo......se me la sarei presa avrei evitato anche di postare... wink.gif
*

Bravissimo, questo è lo spirito esatto di interpretare il forum wink.gif

Per quanto riguarda l'immagine in se, avrei optato per uno sguardo più serio. Una postproduzione così dura si sarebbe meglio adeguata ad uno sguardo più serio e crudo.
bibbuccio
che strana cosa....
più di 80 visite e solo 2 interventi....

vabbè che può essere brutta come foto, ma come mai che nessuno lascia il suo commento ?

se dovete dire che fà schifo ditelo liberamente biggrin.gif ....tanto non mordo e non me la prendo.... tongue.gif

edit

Daniele abbiamo postato insieme....
finalmente qualcuno ha detto ciò che pensa.....

è vero....uno sguardo più duro sarebbe stato migliore....
e che i modelli che sanno fare i modelli scarseggiano... biggrin.gif

più gli dicevo di fare il serio e più rideva....
sarà per la prossima.....grazie del tuo intervento...
rogia80
Forse un po dicontrasto in meno... mi sarebbe piaciuta di più ma questioni di gusti!
Davide_C
QUOTE(Daniele R. @ Jul 24 2006, 10:11 AM)
...
avrei optato per uno sguardo più serio. Una postproduzione così dura si sarebbe meglio adeguata ad uno sguardo più serio e crudo.
*

Quoto in pieno Daniele, PP dura, tatuaggio in vista, barba... ci sarebbe stato a pennello un'espressione seria, dura.

Comunque l'elaborazione in sè mi piace, bravo.
bibbuccio
QUOTE(Davide_C @ Jul 24 2006, 10:16 AM)
Quoto in pieno Daniele, PP dura, tatuaggio in vista, barba... ci sarebbe stato a pennello un'espressione seria, dura.

Comunque l'elaborazione in sè mi piace, bravo.
*

Davide.....stella di casa....sei l'unico che ha dato un giudizio sull'elaborazione che ha sottratto svariato del mio prezioso tempo......è proprio di quello che volevo sentir parlare.....l'elaborazione e la conversione del Bianco & Nero....
grazie a te e anche a gli altri....

mentre scrivo arrivano interventi a raffica....
se lo sapevo mi risparmiavo il post di 5 minuti fà... tongue.gif
fotoland
Fabrizio, ciao

Essendo una PP esagerata laugh.gif , di conseguenza ci doveva essere un'espressione, per lo meno durissima... che dici?
Mi piace il fortissimo contrasto, ma non mi piace tanto, il taglio delle braccia.

Ciao biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(fotoland @ Jul 24 2006, 10:28 AM)
Fabrizio, ciao

Essendo una PP esagerata  laugh.gif , di conseguenza ci doveva essere un'espressione, per lo meno durissima... che dici?
Mi piace il fortissimo contrasto, ma non mi piace tanto, il taglio delle braccia.

Ciao  biggrin.gif
*

Ciao Salvo...
lo sò...l'espressione non è proporzionata alla PP....ecco perchè il titolo è
" Esperimento "....

sia per il tipo di conversione contrastatissimo che non è molto usuale, e sia perchè per quanto gli dicevo di essere serio, aveva sempre quell'espressione sorridente sulle labbra...

però ho potuto cominciare a portare avanti questo tipo di conversione in bianco e nero che ho visto su una rivista e me ne sono innamorato...
ma come ho detto non è facile x quanto riguarda i soggetti da fotografare...
scarseggiano dry.gif
Davide_C
QUOTE(bibbuccio @ Jul 24 2006, 10:21 AM)
Davide.....stella di casa....sei l'unico che ha dato un giudizio sull'elaborazione che ha sottratto svariato del mio prezioso tempo......è proprio di quello che volevo sentir parlare.....l'elaborazione e la conversione del Bianco & Nero....
grazie a te e anche a gli altri....

mentre scrivo arrivano interventi a raffica....
se lo sapevo mi risparmiavo il post di 5 minuti fà... tongue.gif
*

Ho sostanzialmente quotato Daniele, che ha molta esperienza più di me, aggiungendo una mia opinione personale ma... grazie mille per l'apprezzamento wink.gif biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(Davide_C @ Jul 24 2006, 10:40 AM)
Ho sostanzialmente quotato Daniele, che ha molta esperienza più di me, aggiungendo una mia opinione personale ma... grazie mille per l'apprezzamento  wink.gif  biggrin.gif
*

di nulla smile.gif
Diogene
D'accordo anch'io con Daniele.
L'espressione distesa e sorridente del soggetto non si adatta per niente ai toni duri della foto.
alberto.s
QUOTE(fotoland @ Jul 24 2006, 10:28 AM)
Fabrizio, ciao

Essendo una PP esagerata  laugh.gif , di conseguenza ci doveva essere un'espressione, per lo meno durissima... che dici?

Ciao  biggrin.gif
*

QUOTE(Davide_C @ Jul 24 2006, 10:40 AM)
Ho sostanzialmente quotato Daniele, che ha molta esperienza più di me, aggiungendo una mia opinione personale ma... grazie mille per l'apprezzamento  wink.gif  biggrin.gif
*

quoto entrambi con la stessa osservazione...

mi interessa come hai fatto questa conversione, è uno script? oppure action?

Grazie

buone foto

albe
Michele Ferrato
Anche io sono daccordo su di una posa più hard.
bibbuccio
QUOTE(alberto.s @ Jul 24 2006, 04:25 PM)
quoto entrambi con la stessa osservazione...

mi interessa come hai fatto questa conversione, è uno script? oppure action?

Grazie

buone foto

albe
*

no alberto...tutto a mano....non chiedermi tutti i passaggi che ho fatto perchè sono talmente tanti che proprio non me li ricordo....

casomai quando mi ci rimetto, registro l'azione poi la posto se ti interessa....

miz
Ciao Fabrizio, la post-produzione così pesante ci può stare, anche se è difficile trovare l'equilibrio giusto. Personalmente non mi dispiace, anche se c'è qualcosa che non mi convince. Non riesco a focalizzare bene cosa, non so.
Hai per caso usato anche qualche filtro per inserire la grana?
bibbuccio
QUOTE(nikomiz @ Jul 24 2006, 06:19 PM)
Ciao Fabrizio, la post-produzione così pesante ci può stare, anche se è difficile trovare l'equilibrio giusto. Personalmente non mi dispiace, anche se c'è qualcosa che non mi convince. Non riesco a focalizzare bene cosa, non so.
Hai per caso usato anche qualche filtro per inserire la grana?
*

Ciao Maurì....
ho usato solo un filo di grana e basta....per il resto nessun filtro...tutto livelli, curve, luminosità contrasto e shadow/highlight
miz
QUOTE(bibbuccio @ Jul 24 2006, 07:23 PM)
Ciao Maurì....
ho usato solo un filo di grana e basta....per il resto nessun filtro...tutto livelli, curve, luminosità  contrasto e shadow/highlight
*

Non conosco bene il filtro che hai utilizzato, permette anche di dare dimensione ai grani?, Forse è quello che mi disturba un po'. Ma, ripeto, la foto mi piace, post-produzione compresa.
Pollice.gif
bibbuccio
QUOTE(nikomiz @ Jul 24 2006, 06:25 PM)
Non conosco bene il filtro che hai utilizzato, permette anche di dare dimensione ai grani?, Forse è quello che mi disturba un po'. Ma, ripeto, la foto mi piace, post-produzione compresa.
Pollice.gif
*

yes....si Miz...puoi aumentare o diminuire a tuo piacimenti i grani....
praticamente basta che vai su Filtro>disturbo>aggiungi disturbo e poi puoi regolare a quanto vuoi......se non erro io l'ho impostata su 14, poi puoi scegliere tra uniforme e gaussiana....la gaussiana ha la grana un pò più spiccata ed evidente, devi diminuire il numero, altrimenti a parità con la uniforme, diventa troppo pesante...scusa se non ho risposto subito, ma ho avuto un impegno al volo e ho chiuso.... smile.gif

P.S
ovviamente i passaggi elencati, sono fatti con PS
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.