Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
piersparello
Domandona del giorno: sto facendo delle prove di scatti un po particolari. La mia scelta di mettere a fuoco tra naso e occhi e lascire lo sguardo in secondo piano ( almeno questo è quello che vorrei far percepire ) puo' funzionare secondo voi o io come al solito son mezzo matto e rischio di farlo passare solo come un errore ? nel caso vi mostro anche le altre della serie.

Grazie mille

Pier

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 838.4 KB
buzz
Se è voluto non è un errore, ma così facendo concentri l'attenzione sulla parte a fuoco, ovvero una superficie nasale di poca importanza
Maurizio Rossi
Capito quello che vuoi far percepire, lo sguardo in secondo piano, ma a mio avviso viene disegnato come un errore di AF
come tu stesso sostieni sopra,
proverei a dargli leggermente più pdc per far risultare passabile l'intento da te sperimentato,
questo perchè lo scatto merita.
piersparello
Grazie mille Buzz e Maurizio, sempre utili i vs consigli e pareri...

Buona giornata e a presto con nuovi scatti.

Pier
buzz
Mi è venuto in mente un caso in cui lo sguardo in secondo piano e sfocato ha la sua importanza:
Se il soggetto mostra ad esempio un qualcosa di fronte a lui, o indica,
un caso ipotetico potrebbe essere catturare qualcuno mentre si fa un selfie e mettere a fuoco il cellulare, o il classico zio Sam, nella posizione del manifesto.
Anche una mosca sul naso (ho visto una foto spiritosa di una ragazza con gli occhi convergenti)
piersparello
QUOTE(buzz @ Dec 15 2016, 01:30 PM) *
Mi è venuto in mente un caso in cui lo sguardo in secondo piano e sfocato ha la sua importanza:
Se il soggetto mostra ad esempio un qualcosa di fronte a lui, o indica,
un caso ipotetico potrebbe essere catturare qualcuno mentre si fa un selfie e mettere a fuoco il cellulare, o il classico zio Sam, nella posizione del manifesto.
Anche una mosca sul naso (ho visto una foto spiritosa di una ragazza con gli occhi convergenti)

Verissimo, ci stanno come esempio, ti diro' di più, io qui volevo mettere a fuoco il percing, ma poi.....tra il dire e' il fare biggrin.gif biggrin.gif

Grazie mille Buzz,sempre gentilissimo.

Pier
fabio_prd
QUOTE(piersparrow @ Dec 15 2016, 03:29 PM) *
Verissimo, ci stanno come esempio, ti diro' di più, io qui volevo mettere a fuoco il percing, ma poi.....tra il dire e' il fare biggrin.gif biggrin.gif

Grazie mille Buzz,sempre gentilissimo.

Pier

Ciao, Pier,
un altro bel ritratto, diverso anche nel trattamento dell'immagine; ti dirò, all'inizio non riuscivo a capire cos'erano quei due riflessi sotto il naso... ma poi ci sono arrivato (da solo, eh!).
Effettivamente, non si vede molto, ma sono sicuro che qualcosa tirerai fuori.
Un saluto,
Fabio
Danilo Bruzzone
Personalmente preferisco il fuoco sugli occhi, ma rispetto sempre le motivazioni dell'autore, che sono determinanti. In ogni caso il risultato è intenso e piacevole: ottimo lavoro.
piersparello
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Dec 18 2016, 10:39 AM) *
Personalmente preferisco il fuoco sugli occhi, ma rispetto sempre le motivazioni dell'autore, che sono determinanti. In ogni caso il risultato è intenso e piacevole: ottimo lavoro.

Grazie mille per essere passato a lasciare il tuo parere Danilo wink.gif

Buona giornata

Pier
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.