Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pedrosimo
wink.gif
toad
hmmm.gif sinceramente non mi convince.
Se voleva essere un cross-proccesing è troppo marcato.
Inoltre, l'espressione della modella non mi pare delle migliori.
IMHO, ovviamente wink.gif
nisant
Molto particolare questa dicromia, un interessante motivo tecnico, da sviluppare.
Attento però agli effetti collaterali della PP.
Guarda che colore hanno assunto le ombre ... blink.gif
pedrosimo
in effetti l'ho postata apposta per avere un riscontro...perche a me non convince moltissimo...
Diogene
Non mi piace. Ne' l'espressione ne' la cromia.
fotoland
Questa in effetti, non mi convince tanto, parlo dell'espressione della Simo, che in altre foto, l'ho vista certamente più convinta.
Hai fatto molta PP, quindi hai reso quasi irreali i colori ..... mmmm!!

Ciao biggrin.gif
rogia80
Sinceramente non mi piace affatto sorry...
albertofurlan

Se posso un consiglio..... quando fai del CP stai attento a lasciar fuori il bianco dei denti e degli occhi wink.gif
domenico.danieli
Sinceramente a me non piace....con la dominante verde sembra la moglie di Shreck!
Davide_C
Queste cromie raramente mi piacciono, ma questa è un'opinione mia, non vuol dire che sia brutta.
Della foto in sè non mi convince molto l'espressione, non è bella e naturale...
D-Mike
QUOTE(nisant @ Jul 25 2006, 07:19 PM)
Molto particolare questa dicromia, un interessante motivo tecnico, da sviluppare.
Attento però agli effetti collaterali della PP.
Guarda che colore hanno assunto le ombre ...  blink.gif
*

Aggiungo inoltre... se conservi ancora il file a livelli separati,
prova a "bucare" leggermente il livello della PP sull'ovale del viso (con la gomma poco incisiva o con l'opacità su valori medi). Non so se mi sono spiegato. blink.gif
Dovresti ottenere meno PP sul volto in modo da lasciarlo più naturale, ma sempre con un accenno alla cromia del contesto.

Fedro
Quoto una mia risposta ad altro utente sembrandomi adatta anche a questo caso.

non so esattamente che tipo di effetto volevi ottenere, a me non piace perchè troppo uniforme nella sua dominante, preferisco una diversificazione del trattamento sul fotogramma.

In origine era il cross processing ... un processo chimico dai risultati imprevedibili. oggi le possibilità sono moltiplicate e possiamo rincorrere le cromie a nostro piacimento. Tante possibilità rendono difficile il cammino e gustosa la soddisfazione quando si riesce ad ottenere quello che vogliamo.

il mio consiglio ora è di provare e riprovare, magari sfruttando più livelli di photoshop, con diverse cromie e di fonderli per ottenere uno scatto non con una dominante uniforme di colore , ma con diversi effetti calibrati

(es mantenere gli occhi senza dominanti, differenziare il trattamento del viso da quello dello sfondo ...ecc)

un saluto

marco
Alberto Segramora
Il CP non mi convince molto..
Io lavorerei più su le curve stando attento, come ti hanno già detto,al bianco degli occhi ed alle ombre.
Ho provato a ritoccarla, spero non ti offenderai biggrin.gif
Cosa ne pensi ?

pedrosimo
QUOTE(segramora @ Jul 26 2006, 12:55 PM)
Il CP non mi convince molto..
Io lavorerei più su le curve stando attento, come ti hanno già detto,al bianco degli occhi ed alle ombre.
Ho provato a ritoccarla, spero non ti offenderai  biggrin.gif
Cosa ne pensi ?
*

intanto ringrazio tutti come sempre per i consigli e le risposte sempre pronte.
sto provando qualcosa di nuovo...nel mondo della cromia e dei livelli e quindi ho bisogno di vari pareri e consigli.... grazie.gif

segramora....così è troppo fredda....ho aspettato il tramonto apposta....... wink.gif
grazie comunque

ciao a tutti
Alberto Segramora
di niente!
Cercavo solo di dare una mano smile.gif
....ho aspettato il tramonto apposta.......
Ok!
Ciao e buone sperimentazioni!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.