denniszee
Jul 28 2006, 10:03 AM
..posto questa mia nuova composizione, spero sia gradita

a tutti come sempre
Dennis
belvesirako
Jul 28 2006, 10:06 AM
Dennis, se devo dire la verita' non mi piace molto la resa...
Le foto son belle xro' senza PP.
Forse variando il tema? nel senso di far chiudere alternativamente gli occhi, aprire la bocca o cambiare espressione, non lo so come renderebbe.
ciao e buonissime foto
gaetano
Luca Podda
Jul 28 2006, 10:11 AM
a met� fra l'Inquietante alieno e una scena macabra di CSI... Peccato, perch� lo scatto da solo sembra meritare molto, ma se stai sperimentando, vedremo dove ti porter� pi� avanti questa strada...
Ciao,
Luca
denniszee
Jul 28 2006, 10:27 AM
Quote: a met� fra l'Inquietante alieno e una scena macabra di CSI
..porca miseria addirittura???
..posto lo scatto originale
Eleonora Castelli
Jul 28 2006, 10:32 AM
bella l'idea!!!perch� non ci ho pensato io??
scherzo....pi� luce,diretta sulle parti a fuoco,un sorriso,me la immagino cos�,stravolgendola un po
Luca Podda
Jul 28 2006, 10:35 AM
Si, mi da quell'impressione, sembra che da un momento all'altro aprir� di colpo gli occhi, facendoti venire un "coccolone"... Solo a me?
Ciao,
Luca
Marco Vegni
Jul 28 2006, 11:11 AM
QUOTE(belvesirako @ Jul 28 2006, 10:06 AM)
Dennis, se devo dire la verita' non mi piace molto la resa...
Le foto son belle xro' senza PP.
Forse variando il tema? nel senso di far chiudere alternativamente gli occhi, aprire la bocca o cambiare espressione, non lo so come renderebbe.
Inoltre all'altezza dello zigomo sinistro c'� uno stacco tremendo tra la pelle ed il nero dello sfondo. Questa � stata la cosa che mi � balzata subito agli occhi.
Ciao
MARCO
Daniele R.
Jul 28 2006, 11:43 AM
non so........ forse proverei a seguire le indicazioni di gaetano (belvesirako).
per quanto riguarda lo scatto originale, non trovo nessuna parte del viso perfettamente a fuoco, usando un diaframma pi� chiuso avresti sicuramente aumentato il dettaglio generale. poi considera che la luce cos� radente e posta lateralmente rispetto al soggetto, aumenta considerevolmente i difetti della pelle che dovrebbero essere trattati con maggiore cura in Post Produzione.
Non � una cosa bella da dire: ma quando si eseguono scatti cos� ravvicinati, � buona cosa far fare alla modella un trattamento per la pulizia del viso, questo genere di trattamento pulisce i pori della pelle, rendendoli perfettamente lisci e di conseguenza meno evidenti con illuminazioni laterali. Ovvio che se ci troviamo ancora in fase embrionale per quanto riguarda la scelta dell'inquadratura, ci riserveremo questo trattamento solo nel momento in cui scatteremo l'immagine definitiva.
Un altro consiglio: presumo che questo sia uno scatto casalingo, quindi questo genere di immagini andrebbero realizzate quando la temperatura esterna � molto pi� fresca, evitremo di avere la pelle del soggetto eccessivamente lucida a meno di un trucco pesante ed eseguito a regola d'arte. Molto spesso il trucco cosmetico accentua il lucido della pelle e a meno di non voler ottenere appositamente il risultato di una pelle "oleata", si dovrebbero utilizzare prodotti specifici e di difficile reperibilit�.
mrcrowley
Jul 28 2006, 01:43 PM
QUOTE(denniszee @ Jul 28 2006, 10:03 AM)
..posto questa mia nuova composizione, spero sia gradita

a tutti come sempre
Dennis

Se posso permettermi un parere,l'idea andrebbe sviluppata in maniera pi� chiara.
Nei due spicchi sotto la sfocatura alternativa degli occhi � chiara,sotto invece il passaggio naso labbra lo � di meno.
L'idea per� mi piace....
denniszee
Jul 28 2006, 03:18 PM
...altra versione
buldrini
Jul 28 2006, 03:22 PM
mi piace molto di pi�, ha pi� tono, forse � l'espressione...
Daniele R.
Jul 28 2006, 03:24 PM
ora si, decisamente meglio. trovo che le varianti fatte in questo modo siano migliori
Marco Vegni
Jul 28 2006, 03:29 PM
Mi associo con quanto detto sopra...questa versione mi piace molto di pi�...
Diogene
Jul 28 2006, 05:52 PM
La seconda non � male.
Sulla prima meglio un "no comment"
pedrosimo
Jul 28 2006, 06:36 PM
la seconda sicuramente....sulla prima versione...c'� da lavorarci un p�......
Peve
Jul 28 2006, 07:51 PM
La seconda � molto buona, l'idea della prima mi piace molto ma, come credo che ti abbiano gi� detto, avresti dovuto partire da uno scatto molto pi� nitido.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.