Michele Difrancesco
Aug 1 2006, 05:08 PM
Considerando i feedback degli utenti di Nikon Capture 4.x, ho il piacere di introdurre quanto indicato:
http://www.nital.it/offerte/capturenx.phpa presto
MD
davidegraphicart
Aug 1 2006, 05:23 PM
Come da "rumors" ecco puntuale la risposta Nital a chi chiedeva informazioni sugli sconti per i possessori della versione 4.x.
Metto il thread in evidenza.
Saluti, Davide.
praticus
Aug 2 2006, 07:42 AM
...aggiungo che la distribuzione del sotware � gi� stata avviata.....
sandro.62
Aug 2 2006, 04:23 PM
Conviene veramente tanto fare questo cambio adesso?
Veramente NX � molto superiore alla 4.4 di Cap.?
Gianca05
Aug 2 2006, 04:25 PM
QUOTE(sandro.62 @ Aug 2 2006, 05:23 PM)

Conviene veramente tanto fare questo cambio adesso?
Veramente NX � molto superiore alla 4.4 di Cap.?

NI!!

a parte gli scherzi, NX ha delle novit� molto interessanti, se hai dubbi non ti resta che provare per 30 giorni la demo, cos� potrai valutare con comodo...
sandro.62
Aug 2 2006, 04:34 PM
Sai � circa due mesi che l'ho comperato e va benissimo e mi soddisfa molto, e leggendo sul forum mi accorgo che in molti trovano dei problemini che magari il Cap. aveva risolto.
davidegraphicart
Aug 2 2006, 06:13 PM
scusa la franchezza, ma sono scelte che devi prendere da solo!
L'unica cosa da fare, come gi� ti hanno suggerito, � quella di provare la versione trial, che � completamente funzionante per 30 giorni. Se ti trovi meglio con il nuovo programma... sai come fare, mentre se le nuove funzioni introdotte non ti interessano o non ti soddisfano, puoi disinstallare e tornare alla versione 4.4.
Penso che l'opportunit� della trial funzionante al 100% debba essere sfruttata... o mi sbaglio?
Saluti, Davide.
sanvi
Aug 4 2006, 09:35 AM
Scusi sig.Di Francesco, posseggo NC (nital) non so quale versione perch� via via l'ho aggiornata, ho diritto allo sconto ?
Oppure � riservato solo a chi ha il cdrom NC 4 ?
Michele Difrancesco
Aug 4 2006, 02:08 PM
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 4 2006, 10:35 AM)

Scusi sig.Di Francesco, posseggo NC (nital) non so quale versione perch� via via l'ho aggiornata, ho diritto allo sconto ?
Oppure � riservato solo a chi ha il cdrom NC 4 ?
Come indicato l'offerta � valida per i possessori di Nikon Capture versione 4 o superiore.
Nikon Caputure 3 (o 2) non permette di accedere all'iniziativa.
A presto
MD
Sul CD Rom originale, la verisione � indicata!
sanvi
Aug 5 2006, 03:23 PM
Si � la versione 4, ho controllato la scatola. E' gi� in distribuzione ? posso ordinarlo
praticus
Aug 5 2006, 03:26 PM
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 5 2006, 04:23 PM)

...E' gi� in distribuzione ? posso ordinarlo ?
QUOTE(gemisto @ Aug 2 2006, 08:42 AM)

...aggiungo che la distribuzione del sotware � gi� stata avviata.....
Come detto poco sopra....
...� gi� in commercio e molti negozianto gi� lo hanno disponibile o comunque possono ordinarlo...
La versione Capture NX 1.0 in vendita, corredata di manualistica stampata in lingua italiana, sar� upgradabile dal Nikon Message Center o dal
Sito di Assistenza Europea chiamato anche Supporto Clienti Nikon con la versione 1.1 prevista nel corso di settembre.
Ciao
maxter
Aug 9 2006, 05:31 PM
Ho una domanda da fare: per completare la richiesta di rimborso � necessario poi spedire con RR:
1 -stampa della mail di conferma avvenuta registrazione Nikon Capture 4;
2 -fotocopia del documento di acquisto di Capture NX (fattura o scontrino fiscale);
3- CD Originale di Nikon Capture 4 con relativo numero seriale indicato
Per 2 e 3 non ho problemi (anche se mi dispiace un p� mollare il CD, e se poi avessi bisogno per qualsiasi motivo di reinstallare Capture 4.4?) ma penso di non avere la mail di conferma della avvenuta registrazione di Capture. Infatti mi ricordo benissimo che nella scatola di Capture non c'era Nital Card e a domanda specifica mi venne risposto che non doveva esserci e non c'era bisogno di registrazione. Quindi non � stato possibile, a suo tempo, registrare Capture ed avere mail di conferma. Mi sto perdendo qualche bit da qualche parte?
Grazie
Giando69
Aug 10 2006, 08:53 AM
La procedura di registrazione software in precedenza non prevista, � stata attivata proprio con l'occasione. Si dovr� pertanto registrare la versione 4 sul sito Nital prima di fare la richiesta.
Circa il CD potrai fartene una copia...
Michele Difrancesco
Aug 12 2006, 09:18 PM
QUOTE(Giando69 @ Aug 10 2006, 09:53 AM)

La procedura di registrazione software in precedenza non prevista, � stata attivata proprio con l'occasione. Si dovr� pertanto registrare la versione 4 sul sito Nital prima di fare la richiesta.
Circa il CD potrai fartene una copia...
Esattamente come indicato da Giando69, il form di registrazione � disponibile a questo indirizzo
http://www.nital.it/offerte/capturenx.php E' un form realizzato appositamente per accedere al cash back in oggetto.
Non � da confondore con la normale registrazione prodotto Nikon (hardware) differente per servizi ed opportunit�.
a presto
MD
maxter
Aug 13 2006, 12:09 AM
Grazie Giando.
Grazie Michele.
Ora ho capito.
ringhiobd
Aug 21 2006, 08:19 AM
Io non riesco a trovare lo scontrino del rivenditore ( non essendo un prodotto con garanzia legata alla data d'acquisto forse l'ho gettato ) ma ho la confezione con i manuali in italiano , come posso fare ?
pete
Aug 30 2006, 08:22 PM
QUOTE(ringhio46 @ Aug 21 2006, 09:19 AM)

Io non riesco a trovare lo scontrino del rivenditore ( non essendo un prodotto con garanzia legata alla data d'acquisto forse l'ho gettato ) ma ho la confezione con i manuali in italiano , come posso fare ?
mi associo alla richiesta
apeschi
Sep 8 2006, 09:25 PM
Io sto sempre piu' pensando di rinunciare al rimborso e di tenermi le versioni full di Nikon Capture 4.4 e di NX. Mi spiace rendere Capture 4.4 per il rimborso, puo' sempre serivirmi.
MarcoPagin
Sep 10 2006, 08:17 PM
Io invece l'ho spedito il giorno successivo all'acquisto di Nx.
Mi chiedevo se qualcuno ha gi� ricevuto l'assegno circolare; tanto per sapere quanto � il tempo di attesa... solitamente nital � molto celere.
Ho spedito il tutto il 09/08/06 e nital ha ricevuto il 17/08/06.
moglianesi
Sep 15 2006, 10:50 PM
Ho un problema nella compilazione del form di registrazione.
Cosa bisogna scrivere nel campo CODICE DI SICUREZZA?
Grazie per l'aiuto ed un saluto a tutti i Nikonisti.
sanvi
Sep 29 2006, 06:35 AM
QUOTE(MarcoPagin @ Sep 10 2006, 09:17 PM)

Io invece l'ho spedito il giorno successivo all'acquisto di Nx.
Mi chiedevo se qualcuno ha gi� ricevuto l'assegno circolare; tanto per sapere quanto � il tempo di attesa... solitamente nital � molto celere.
Ho spedito il tutto il 09/08/06 e nital ha ricevuto il 17/08/06.
Non per essere veniali, ma anche io ho avuto conferma via mail dalla nital che era in corso la spedizione dell'assegno. Non vorrei fosse andato perduto.
Grazie dell'attenzione
sanvi
Oct 5 2006, 04:34 AM
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Sep 29 2006, 07:35 AM)

Non per essere veniali, ma anche io ho avuto conferma via mail dalla nital che era in corso la spedizione dell'assegno. Non vorrei fosse andato perduto.
Grazie dell'attenzione

Salve, si sa niente degli assegni, qualcuno l'ha ricevuto?
MarcoPagin
Oct 6 2006, 05:36 PM
No, nessuna notizia... devono aver assaltato la diligenza con i circolari.
Naturlamente scherzo... attendiamo...
madfab
Oct 13 2006, 07:48 AM
QUOTE(MarcoPagin @ Oct 6 2006, 06:36 PM)

No, nessuna notizia... devono aver assaltato la diligenza con i circolari.
Naturlamente scherzo... attendiamo...
Qui dalle mie parti il problema non � l'assegno ma il Capture NX che non si trova manco per caso
sanvi
Oct 15 2006, 04:14 AM
Si, ma l'hai ordinato? perch� girare cercando di trovare NX in pronta consegna forse ti fa perdere il doppio del tempo. A meno che tu non voglia fare un giro di telefonate presso rivenditori Nital al di fuori della tua regione e fartelo poi spedire in contrassegno, ma forse non vale la pena.
Ps. Comunque il rimborso io non l'ho ancora ricevuto e nessuno si � peritato di precisare il perch� di questo ritardo....
sanvi
Oct 21 2006, 05:09 AM
Ripeto la richiesta qui visto che nella discussione specifica nessuno della Nital mi ha risposto:
Ad agosto ho acquistato Nx , ho seguito la procedura per ottenere il rimborso, via e-mail mi � stato confermato l'ok ma da allora non s'� saputo pi� nulla.
lo ripeto, non vorrei apparire veniale, ma questo rimborso arriva o no. Qualcuno l'ha ricevuto?
D2OO,D100,80/200,28/70,12/24,105, 18/70, 10,5 tutto nital
50,17/35,
nabbe
Oct 21 2006, 08:03 AM
Mi trovo nella tua stessa situazione.
Son passati ormai 2 mesi ma nulla all'orizzonte.
MarcoPagin
Oct 21 2006, 08:05 AM
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Oct 21 2006, 06:09 AM)

Ripeto la richiesta qui visto che nella discussione specifica nessuno della Nital mi ha risposto:
Ad agosto ho acquistato Nx , ho seguito la procedura per ottenere il rimborso, via e-mail mi � stato confermato l'ok ma da allora non s'� saputo pi� nulla.
lo ripeto, non vorrei apparire veniale, ma questo rimborso arriva o no. Qualcuno l'ha ricevuto?
D2OO,D100,80/200,28/70,12/24,105, 18/70, 10,5 tutto nital
50,17/35,
idem con patate... a questo punto credo che la nital voglia aspettare la data del 31/10/06 per tirare le somme di quanti sono destinatari del rimborso e con una unica soluzione procedere al''invio dei circolari.
E' una questione prettamente amministrativo-finanziaria... penso che una risposta in tal senso non la otterremo dal forum.
Io pazienterei fino a met� novembre... oltre questa data... andremo con spade e forconi in via Tabacchi....

... oggi mi va di scherzare.... non fateci caso.
Marco
meialex1
Oct 21 2006, 10:29 AM
Signori
Non � questa la sezione adatta per ulteriori informazioni cliccate qu� sotto.
Ricordo inoltre che non � il forum il mezzo per comunicare con Nital. Chiedere una risposta Nital attraverso una discussione forum non � una regola.
Il forum ci � stato messo a disposizione come impagabile strumento per condividere esperienze tra utilizzatori.
contattiregolamento
viold
Oct 21 2006, 12:52 PM
Ho ordinato NX il 22 agosto (!) e a pochi giorni dalla scadenza dell'offerta non � ancora arrivato.
Nella stessa data ho ordinato una batteria di scorta della D200, di anch'essa nessuna notizia...
Ho atteso la D200 2 mesi e lo zoom 18-200 VR per oltre 4 mesi.
Sono un po' deluso dal servizio di distribuzione Nikon, che annuncia prodotti che poi sono irreperibili.
(Per inciso, non abito in Africa, ma in provincia di Milano, e il fornitore del mio fotografo � uno dei pi� grandi di Milano...).
Cosa succede se NX arriva dopo il 31 ottobre (cosa ormai scontata)? Si perde l'offerta? Temo che ci rinuncer� e mi terr� Capture 4.
Virginio Oldani
ringhiobd
Oct 21 2006, 01:19 PM
QUOTE(viold @ Oct 21 2006, 01:52 PM)

Sono un po' deluso dal servizio di distribuzione Nikon, che annuncia prodotti che poi sono irreperibili.
(Per inciso, non abito in Africa, ma in provincia di Milano, e il fornitore del mio fotografo � uno dei pi� grandi di Milano...).
Cosa succede se NX arriva dopo il 31 ottobre (cosa ormai scontata)? Si perde l'offerta? Temo che ci rinuncer� e mi terr� Capture 4.
Virginio Oldani
Io ho ordinato il caricatore per 50 dia SF210 ( accessorio per lo scanner 5000 ED e del valore di circa 500 euro) a marzo 2006 tramite il mio grossista. Mi viene detto che la Nital ne � sfornita da inizio anno. L'unica possibilit� � acquistarlo negli Stati Uniti. Da Nital mi aspetterei qualcosa di pi�.
NITAL CI SEI ? SEI CONNESSA?
sanvi
Oct 21 2006, 05:20 PM
Be! loro si sono serviti anche del forum per propagandare l'iniziativa del rimborso ! guarda pi� su. E siccome pi� su nessuno risponde ...
sanvi
Oct 21 2006, 05:23 PM
idem , da aprile 2006, per il telecomando della d200
praticus
Oct 21 2006, 05:42 PM
Ho ordinato NX il 22 agosto (!) e a pochi giorni dalla scadenza dell'offerta non � ancora arrivato.
Nella stessa data ho ordinato una batteria di scorta della D200, di anch'essa nessuna notizia...
Ho atteso la D200 2 mesi e lo zoom 18-200 VR per oltre 4 mesi.
Io ho ordinato il caricatore per 50 dia SF210 ( accessorio per lo scanner 5000 ED e del valore di circa 500 euro) a marzo 2006 tramite il mio grossista. Mi viene detto che la Nital ne � sfornita da inizio anno. L'unica possibilit� � acquistarlo negli Stati Uniti. Da Nital mi aspetterei qualcosa di pi�.
NITAL CI SEI ? SEI CONNESSA?
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Oct 21 2006, 06:23 PM)

idem , da aprile 2006, per il telecomando della d200
La politica degli approvvigionamenti di Nital, tenendo presente che � un importatore e non il produttore, non possiamo discuterla qui.....e potrebbe essere anche un problema del negoziante intempestivo nell'effettuare gli ordini.
Il mio fino a ieri aveva ancora un paio di confezioni di Capture NX e ho visto le confezioni dei telecomandi.......e non � in una grande citt�.
Ciao...
praticus
Oct 21 2006, 05:50 PM
Per quello che mi risulta la procedura dei rimborsi � gi� stata avviata, e riprendo l'invito di Alex....occorre rivolgersi al supporto utenti per avere notizie o magari sollecitare le procedure.
eli90067500@libero.it Inviato il Oggi, 06:20 PM
Be! loro si sono serviti anche del forum per propagandare l'iniziativa del rimborso ! guarda pi� su. E siccome pi� su nessuno risponde ...
Non vedo perch� Nital non potesse informare dell'iniziativa attravreso il Forum.....ed altrettanto non vedo perch� adesso dovrebbe pubblicare, privacy permettendo) la lista aggiornata di coloro che sono beneficiari del rimborso........
Ciao...
sanvi
Oct 22 2006, 03:12 PM
QUOTE(francescofiorenza @ Oct 21 2006, 06:50 PM)

Per quello che mi risulta la procedura dei rimborsi � gi� stata avviata, e riprendo l'invito di Alex....occorre rivolgersi al supporto utenti per avere notizie o magari sollecitare le procedure.
Non vedo perch� Nital non potesse informare dell'iniziativa attravreso il Forum.....ed altrettanto non vedo perch� adesso dovrebbe pubblicare, privacy permettendo) la lista aggiornata di coloro che sono beneficiari del rimborso........
Ciao...

A parte il fatto che nessuno ha chiesto la lista, forse c'� stata tale richiesta in altro post? prendo atto che la procedura di rimborso � iniziata. Mi preoccupavo del fatto che oltre me altri segnalassero di non aver visto niente. Ci siamo sbagliati!!!
praticus
Oct 22 2006, 11:34 PM
Ho spostato qui i messaggi del 3D "Rimborso 50� ecc...."....
MarcoPagin
Oct 26 2006, 06:21 PM
Probabilmente qualche cosa non � andato per il verso giusto... forse l'interessamento di Francesco ha stimolato un'azione in tal senso....
Ho ricevuto una telefonata dalla Nital: mi veniva chiesto se avevo ricevuto il rimborso; la risposta negativa ha suscitato perplessit� da parte dell'operatrice nital... quindi effettivamente non � filato tutto liscio... capita.
Al pi� presto verranno predisposte le contromisure.
Nel bene o nel male anche questa volta il forum ha fatto da tramite per risolvere una criticit�.
Come suggeriva qualcuno, la strada da percorrere era un'altra (servizio clienti)... ma da un'altro punto di vista... trovo lusinghiero per chi gestisce e modera il forum vedersi preso come punto di riferimento per l'azienda. Meglio di un numero verde o di un inefficace call-center.
Forse una sezione dedicata al auditing con interveneti da parte di "tecnici" sia in senso stretto, sia in senso amministrativo, potrebbe fitrare molti interventi che inquinano le finalit� del forum stesso. Insomma.... una bella sezione con intitolato: "Problemi con corpi macchina".. "Problemi con obiettivi" .. "Problemi con software".. "amministrazione" "tempi consegne"...
Bh�! Potrebbe essere?!?
Marco
Knight
Oct 28 2006, 12:53 PM
Questa mattina � arrivato l'assegno di 50 euro!
Sono il primo?!?
Comunque desidero ringraziare ufficialmente la Nital per questa lodevole iniziativa giunta a buon fine

.
Buone foto
Fabrizio
Enrico M
Oct 30 2006, 01:30 PM
[i]Ciao a tutti ( il mio primo post) allora io sono il secondo a cui � arrivato il famoso assegno !!!
Grazie NITAL per la seriet� dimostrata e non dubitata.
Giuseppe Maio
Nov 2 2006, 06:28 PM
Termini scaduti...
I registrati di settembre hanno o stanno ricevendo le compensazioni economiche.
In settimana prossima saranno regolarizzati anche i restanti registrati che hanno anche inoltrato la versione software precedente.
Tolgo la discussione dall'evidenza.
G.M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.