Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
deluciomi
Bongiorno a tutti Voi, e' questo il mio primo post qui. Spero di non aver sbagliato sezione.
Vi chiedo di lasciarmi un vostro giudizio, idea, opinione e naturalmente un vostro suggerimento di miglioramento.
Cio' che mi ha colpito e' stata la scala realizzata/inglobata nella cupola,e ad essa ho voluto dare questa angolazione per permettere all'osservatore di immaginare un accesso diretto alla Luna.
Grazie
Lucio
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Fabio Chiappara
Ciao,
Il cielo cos� limpido a mio avviso ti ha un p� penalizzato. Taglierei un filo a dx per far partire la diagonale del trullo nell'angolo basso a dx.

Detto ci�, Benvenuto nel Nikonclub. smile.gif

Fabio
deluciomi
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 1 2017, 10:52 AM) *
Ciao,
Il cielo cos� limpido a mio avviso ti ha un p� penalizzato. Taglierei un filo a dx per far partire la diagonale del trullo nell'angolo basso a dx.

Detto ci�, Benvenuto nel Nikonclub. smile.gif

Fabio

Ciao Fabio, grazie per il tuo suggerimento!
Ci avevo pensato anch'io, non l ho fatto perch� non so fino a che punto tagliare un immagine alterando il classico formato 3:2 incide sulla gradevolezza o fruibilit� della stessa.
Tu cosa ne pensi?
Lucio
Fabio Chiappara
QUOTE(deluciomi @ Oct 1 2017, 01:12 PM) *
Ciao Fabio, grazie per il tuo suggerimento!
Ci avevo pensato anch'io, non l ho fatto perch� non so fino a che punto tagliare un immagine alterando il classico formato 3:2 incide sulla gradevolezza o fruibilit� della stessa.
Tu cosa ne pensi?
Lucio

A volte � meglio sacrificare il formato ma avere una composizione corretta. Ovviamente questo � il mio pensiero wink.gif

Fabio
Marco Pacini

Bello il pdr
concordo col piccolo crop (senza perdere il formato toglierei semplicemente un p� di cielo sopra e a dx)
benvenuto!
m.
Antonio Canetti
mi sta bene che hai cercato qualcosa di diverso, ma...in questo caso si perde la conicit� del trullo, sembra una struttura cilindrica con evidenti linee cadenti, poi ragionando si vede il trullo.

Antonio
deluciomi
QUOTE(Marco Pacini @ Oct 4 2017, 04:39 PM) *
Bello il pdr
concordo col piccolo crop (senza perdere il formato toglierei semplicemente un p� di cielo sopra e a dx)
benvenuto!
m.

Ciao Marco
grazie per il passaggio, lo sai che non ci avevo proprio pensato a togliere un po' di cielo in alto(e questo mi fa capire quanto sono ancora recluta in fotografia).
Grazie ancora!
Lucio
deluciomi
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 4 2017, 04:47 PM) *
mi sta bene che hai cercato qualcosa di diverso, ma...in questo caso si perde la conicit� del trullo, sembra una struttura cilindrica con evidenti linee cadenti, poi ragionando si vede il trullo.

Antonio

Ciao Antonio,
grazie x il passaggio. Apprezzo molto il tuo punto di vista, in quanto mi conferma l'utilit� del confronto con gli altri e del mettersi in discussione. La struttura cilindrica deformata dalle linee cadenti non l'avrei mai vista.
Ciao e grazie.
Lucio.
Antonio Canetti
� un po' come la rappresentazione piana del concavo/convesso a secondo di come lo legge il cervello si percepisce, se convavo o convesso smile.gif

Antonio
Maurizio Rossi
Ciao e benvenuto, in questo caso il pdr dal basso fa molta scena e da un buon senso di maestosit� al soggetto ma...
nello stesso tempo toglie la sua forma migliore/originale e falsa la visualizzazione,
lo scatto c'� e mi piace, ma lo avrei composto pi� simmetrico, parliamo di architettura per cui queste regole sono fondamentali per una corretta composizione e immagine,
lascio lo scatto in questa sezione, ma alla prossima metti in pratica i consigli dati vedrai che il risultato finale cambier�
lupens
Pulizia, ordine e nitidezza che mette in risalto la materia vanno bene ma il taglio a sinistra non dona molto. Come ti hanno suggerito si deve cercare la simmetria. Chiss� se potevi ottenere qualcosa del genere? Posto una prova alla veloce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.