QUOTE(astellando @ Nov 13 2017, 03:30 PM)

Grazie Max ho provato pi� volte la procedura che mi hai suggerito ma senza successo, ad ogni riavvio il pc tenta di installare l'aggiornamento non riuscito, forse il mio pc ha la memoria pi� lunga degli altri
Grazie anche a te Raffaele; sul pc ho ancora win 7 e ho installato solo un paio di programmini che usa mia figlia per studiare e gli aggiornamenti di PS.
Ciao Andrea
Ok Andrea. Senti tralasciando tutte le possibili ipotesi, proverei ad eseguire un semplice comando indolore di Windows.
che, permette di verificare, e ripristinare,eventuali file di sistema necessari, x un corretto funzionamento. Si spera
Proviamo e vediamo se cambia qualcosa.
Di seguito i semplici passaggi da fare:
Apri il Menu Start, poi selezioni tutti programmi, accessori , poi ti porti col tasto destro sulla voce: Prompt dei comandi
e selezioni: Esegui come amministratore, in fondo alla finestra che si apre, scrivi il comando in basso e dai invio
Attendi che termini l'operazione che, pu� durare qualche minuto, poi spegni e accendi il pc, e provi se � cambiato qualcosa.
Ps. Prima di eseguire l'operazione, chiudi tutti eventuali programmi/applicazioni aperte.
sfc /scannow
Ciao!