QUOTE(DAP @ May 26 2018, 09:56 AM)

" Spero un giorno di poter dire sono diventato un fotografo"...ecco, scusami se ritorno come un eco ma per me è importante che sulla disquisizione in genere ci sia il massimo della corretta interpretazione , il che non è semplice data la modalità di rapportarci, ...allora Sal, siamo tutti fotografi (prima il mio era un modo "di dire"una specie di incentivo subliminale)...ci bastano già gli occhi e
la consapevolezza dell'attenzione verso mirate circostanze e le relative nostre riflessioni, quindi non metterti nella condizione psicologica di "
diventarlo un giorno", se provi emozione a consapevolizzarti di certe cose, se provi piacere a ritrarle, se sei felice quando giri con lo strumento fotografico ma soprattutto se sei qui tra noi allora sei un fotografo già ora...ok??..........il resto è pratica, evoluzione,documentazione, riflessione, è tempo che passa e fa maturare, la tua crescita su ogni fronte delle esperienze, ma può anche essere molto meno di tutto questo come quindi semplice sano divertente passatempo........i libri??!! leggerli non fa male ma il genere Street ricorda che facilmente sfugge a spiegazioni di metodo o concettuali....sfoglia on line qualche buona biografia( i grandi fotografi Street sono spesso grandi persone "dentro") e guarda e osserva le foto di tanti autori del genere, continuerà a non esser semplice la recezione della riconoscibilità di una foto Street da campioni, ma non preoccupartene....quello è il risultato di un gran lavoro intimo a cui si può anche non far caso .........ok chiudo qui, spero mi abbia capito.....buon divertimento Fotografo !!

CIao Paolo mi fa molto piacere confrontarmi con te e con gli amici del forum, sono contento di queste belle righe mi stimolano e mi fanno riflettere su cose che da solo non avrei mai visto, quando dicevo diventerò un fotografo la mia non era di sminuirmi è perché vedo che molti dicono di essere fotografi e poi non sanno neanche cosa sia uno strumento per fare foto, nei miei scatti ci metto sempre impegno e sopratutto cerco di catturare le emozioni, a volte mi viene difficile trasmettere quello che provo è questo mi dice che ancora devo crescere come fotografo, Guarderò e guarderò ancora foto dei grandi autori e non fin quando non mi resterà impressa nella mente il concetto di street. Come dicevo ad Alessandro molte volte vedo immagini che non mi trasmettono nulla seppur sono gettonate e qui mi disoriento, ti ringrazio per dritte e spero sempre di leggere i tuoi consigli.
Salvatore.
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 26 2018, 11:50 PM)

A me personalmente non dispiace, una scena che se ne trovano tante sicuramente ma amio avviso ben composta,
la sua chiave di lettura è sicuramente un po debole, ma solo a provarci si riesce a realizzare qualcosa di meglio,
per cui bravo vai avanti

CIao Maurizio grazie per l'incoraggiamento come dicevo agli altri amici mi sono soffermato sulla composizione non capendo che lo scatto era debole come messaggio, se non mi avreste suggerito e non mi sarei confrontato con voi sarei rimasto fermo con le 4 frecce, invece ho una marcia in più con i vostri consigli.
Salvatore