Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Bruno L
Riporto una serie di scatti da una recente visita alla ex area siderurgica di Bagnoli.
Le mie .... "visioni" :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti e buone foto
Bruno
dr.johnny
Bruno
la prima e la terza le mie preferite, mi piace molto il contrasto della rugine con il cielo azzurro.
guru.gif

Giannicola
Alessandro Battista
Bellissime guru.gif .
Denotano una grande sensibilit� e soprattutto un grande spirito artistico.
Trovo la prima eccezionale.
Andrea Lapi
Mi piacciono tutte ma, anche secondo me, la prima e la terza hanno una marcia in pi�!

Bravissimo Bruno (come sempre!) wink.gif

Un salutone
Eliantos
Al di l� della qualit� tecnica (ormai consolidata nel tuo caso) trovo interessante il punto di vista che mette in risalto il fatto che la natura si sta riprendendo ci� che le era stato tolto...
Michelino74
Sono foto che colpiscono mi piacciono molto, anch'io preferisco la prima e la terza, molto bello il colore e il contrasto ma che tristezza tutto quell'abbandotono in mezzo a quel verde unsure.gif
brusa69
Ciao Bruno,
bel reportage, anche a mio avviso la prima e la terza hanno qualcosa in piu'.

Saluti
denniszee
..il regno di "mad max" biggrin.gif mi piacciono un sacco i contrasti che sei riuscito ad ottenere Pollice.gif

Ottimo lavoro

Ciao

Dennis
click69
Splendide inquadrature, Bruno. Mi chiedo che effetto avrebbero avuto in b/w

Carmine
Giacomo Sardi
QUOTE(click69 @ Aug 9 2006, 11:01 AM) *

Splendide inquadrature, Bruno. Mi chiedo che effetto avrebbero avuto in b/w

Carmine

e me lo domando anche io... sai che stravedo per i tuoi bn...

il posto merita sicuramente, � carico di ricordi, fonte d'ispirazione...
il fascino di questi colossi rugginosi da qualche tempo ha preso anche me.
la prima e la quarta su tutte smile.gif
ciao Pollice.gif
miz
Bravissimo Bruno come sempre. Per diverse ragioni: sei riuscito a costruire un reportage evidenziando lo stato di fatto in modo nudo e crudo, senza forzare la mano sulle conseguenze di un abbandono del genere. Hai pensato le foto a colori, per evidenziare lo stato di abbandono nel contrasto tra vecchie e luccicanti vernici e la crosta inesorabile della ruggine. Hai costruito composizioni eccellenti. E mi fermo qui, altrimenti non la finisco pi�.

La mia preferita � questa, per la lettura affascinante di oggetti destinati alla sicurezza, sicurezza di cui oramai nessuno si cura pi�...

Grazie
smile.gif
Gennaro Ciavarella
che devo dire a Bruno, bravo non basta pi� ...

trovo delle foto interessanti e votate al bn ... tu che dici rolleyes.gif

Gennaro
Bruno L
Un grande grazie.gif per i commenti, mi fa piacere che le foto siano piaciute.

Perh� non in BN? E' vero, il posto si presta ad essere intrpretato in BN e gi� l'ho fatto in passato, ma questa volta, per le sensazioni che ho provato in quello scenario, completamente trasformato, le ho sentite (e viste) fortemente a colori, ... che ho anche un p� ho forzato in PP.
Miz, mi piace la tua chiave di lettura, direi che hai proprio colto nel segno. Pollice.gif

saluti e ancora grazie
Bruno
franco49
Ciao Bruno
bello il tuo servizio, belle le foto...pensavo anch'io al b/n ma se hai visto a colori bisogna rispettare l'artista.

ma finir� tutto cos�?????

ciao
luca.bertinotti
Bruno, tempo fa provai a lanciare una discussione in cui postavo un mio scatto di esempio per chiedere "Come si fa a rendere interessante il brutto? Come si fotografa?".
Beh... mi hai risposto indirettamente con questi scatti!
Ma come fai???!!!!
Bravo +++++++
luca
Bruno L
un grazie per i graditi commenti anche a Franco e Luca.

saluti wink.gif
Bruno
.Eli.
Le vedo solo ora...e meno male! Sarebbe stato un peccato perdermi questi scatti...

Sono d'accordo sul colore e non sul b/n: il contrasto di tinte aumenta l'intensit� delle tue foto Bruno, foto nelle quali descrivi con poesia un paesaggio quasi post-atomico...
...forse la speranza per un mondo pi� "verde", allora, c'�! smile.gif

Eli
belvesirako
Bravo Bruno, la prima e la quinta le mie preferite. Penso che il soggetto sia adatto anche a dei BW che sicuramente hai in cantiere, aspettiamo?
ciao
gaetano
PAS
Me l�ero perso Bruno causa ferie.
Una sequenza che parla da sola. Immagini belle dirette, vive come negli splendidi b/n a cui ci hai abituato,
Sembra veramente di passeggiarvi tra quelle rovine pensando a quanto spreco e quanti drammi sta coprendo quella ruggine.
maurizioricceri
In un degrado cos� assoluto,sei riuscito a captare uno scenario che attira interesse.
fenderu
bruno mi ero perso questo tuo reportage;

lo scatto di apertura � tremendamente efficace, mentre � il terzo che mi colpisce per la pace che regala con quei fiori in primo piano che contrastano con lo sfondo;

complimenti, anche a colori sei sempre un maestro! Pollice.gif
Denis Calamia
Bruno...che dire...io in mezzo a questi vecchie reliquie industriali mi ci troverei bene a scattare insieme a te!!
Sono ambienti che eccitano il senso dell'esplorazione,e quando l'emozione per un luogo si f� forte,l'istinto allo scatto e la creativit� viene enfatizzata...
Magari hai tante altre foto,magari + dettagliate...io starei 1 giorno li dentro a scattare...questi ambienti mi stuzzicano la ricerca al dettaglio!!
Te cosa ne pensi??
Qualunque fotoamatore sarebbe passato alla larga da quel ecomostro,dicendo.."ma si...che ci sar� mai li dentro da fotografare..." Tu invece ti ci sei buttato a capofitto tirandone fuori dei messaggi e delle sensazioni forti...
Bravissimo!! guru.gif
elwood67
Bruno, sono sempre stato affascinato da questo genere di reportage di archeologia industriale: mi fanno pensare alla "rivincita" della natura per riprendersi gli spazi sottrattigli dall'uomo.

Anche io trovo che la prima e la terza sono un gradino su tutte per la composizione veramente riuscita!

A presto

Sono
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.