Salve a tutti.
L'anno scorso ho postato un life sui "Vattienti" di Nocera Terinese noti per essere tra i pochi rimasti in italia (mi pare che ormai questa usanza si pratica in non più di 4-5 località) a cimentarsi ogni anno in una usanza "sanguinaria" legata al perido pasquale dalla quale però più volte la Chiesa Ufficiale ha preso le distanze.
Mi ero riproposto quest'anno di fare altri scatti e migliorare e completare la struttura del "life" cercando di colmare parti lasciate incomplete la volta scorsa.
Tuttavia quest'anno per una serie di problemi (tra cui una strada interrotta) sono arrivato tardi sul posto e comunque non sono riuscito ad effettuare scatti in grado di "completare" o comuque meglio esporre quanto già detto e mostrato la volta scorsa.
Allora ho cercato di dare un taglio diverso alle foto, distogliendo l'attenzione dalla "manifestazione/cerimonia/usanza" in quanto tale e cercando di mettere in risalto proprio questo contrasto fra "Sacro e Profano" o di catturare situazioni o momenti singolari.
Coloro che non hanno visto il vecchio life lo trovano qui
Vattienti 2005
Io qui di seguito comincio a postare le prime foto realizzate/elaborate
Sono ovviamente graditi commenti e considerazioni in merito.
Grazie
Ecco i primi 4 scatti