Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
robertflower
So bene che oggi nn e giornata per postare immagini...ma nell'attesa di vedere scatti e ancora scatti....ho pensato ad un po di distrazione

Piccole informazioni sullo scatto:

Scatto in pellicola...altamente rovinata da righe... elaborazione necessaria

Ciau a tutti
robert
.oesse.
la location non mi entusiasma. la posa nenahce. l'abbigliamento .... sta alla location come i cavoli a merenda. vestita cosi' era da portare al colosseo e fatta sedere su di una biga wink.gif
La signorina e' sicuramente gradevole, la luce che la colipisce pero' tende anche ad appiattrila un po troppo.
Rifalla in digitale se puoi smile.gif

.oesse.
robertflower
I tuoi commenti mi fanno sempre impazzire...mi piacciono un sacco

Grazie cerchero di migliorare ma cambiero modella...ora se troppo rifatta

Ciau robert
matteoganora
A me invece piace, mi piace il contrasto tra la modella e il suo abbigliamento e la location, fa molto "sysley" per l'impatto, hai poi dosato alla grande la luce (pannelli o flash?).

Insomma, uno scatto strano, che mi affascina.
robertflower
QUOTE(matteoganora @ Aug 22 2006, 04:16 PM) *

A me invece piace, mi piace il contrasto tra la modella e il suo abbigliamento e la location, fa molto "sysley" per l'impatto, hai poi dosato alla grande la luce (pannelli o flash?).

Insomma, uno scatto strano, che mi affascina.

Flash...era un accopiata vincente...stessa casa (fowa) ma altra marca
Daniele R.
anche per me c'è qualcosa che disturba nella visione, ma non riesco a darne un motivo sensato. Forse l'eccessiva simmetricità dell'inquadratura, forse la serietà della modella...

..............da rivedere con calma
Antonio C.
L'idea è molto carina, ma qualcosa me la fa sembrare un montaggio. Probabilmente il mix luce artificiale-luce naturale o il gioco di ombre che non ci sono, mentre si vedono sullo sfondo...
boh!!!
smile.gif
robertflower
QUOTE(Antonio C. @ Aug 22 2006, 04:28 PM) *

L'idea è molto carina, ma qualcosa me la fa sembrare un montaggio. Probabilmente il mix luce artificiale-luce naturale o il gioco di ombre che non ci sono, mentre si vedono sullo sfondo...
boh!!!
smile.gif

Il cielo e stato cambiato ...lo trovavo snaturato...si puo vedere dal fatto che nelle nuvole in alto a destra ce il sole mentre sulla ragazza arriva da destra...il flash da six ...posso aggiungere scatto alle ore 19...con la ragazza ricorperta di color oro sopratutto nelle gambe
Per quanto riguarda le ombre nessun ombra dietro di lei ...flash ttl perfetto
matteoganora
QUOTE(robertflower @ Aug 22 2006, 04:19 PM) *

Flash...era un accopiata vincente...stessa casa (fowa) ma altra marca

Ehhh... rolleyes.gif i metzoni han sempre fatto il loro dovere alla grande... ne aspetto uno wireless comandabile dall'SB800... speriamo! wink.gif
Vufiyellow
Anche a me piace molto, anche se ha molto l'idea di finta... a questo punto avrei duplicato il livello e abassato di tonalita' lo sfondo gia' molto diverso.

Comunque complimenti! smile.gif
Tato_p2p
E' strana.
In alto lo stacco tra modella e sfondo è molto evidente mentre si fonde bene in basso...
Comunque molto interessante... Pollice.gif hmmm.gif

Non mi piace la posizione del volto e l'accostamento dei colori (verde-giallo, blu-bianco e ROSA -> se fosse stato oro come le scarpe? Riprenderebbe il giallo del fieno ed alcuni rflessi sulle nuvole, ma è solo un pensiero.) (questione di gusti).

Buona luce!
Ciao!
robertflower
QUOTE(fbrex @ Aug 22 2006, 04:37 PM) *

Anche a me piace molto, anche se ha molto l'idea di finta... a questo punto avrei duplicato il livello e abassato di tonalita' lo sfondo gia' molto diverso.

Comunque complimenti! smile.gif

Grazie per i vostri suggerimenti...ho ancora tutti i livelli aperti...notavo prima che questo e il penultimo rullino che fece la mia rx (quanta fatica per acquistarla)...agosto 2002... nn avevo neanche il pc allora e nn sapevo neppure come si accendesse...

Ti assicuro che la foto originale sembra un montaggio me lo anno sempre detto tutti
Vufiyellow
QUOTE(robertflower @ Aug 22 2006, 04:44 PM) *

...la mia rx

RX?!?!?! ohmy.gif RX C...X???? smile.gif

Se è cosi', ora è tutto chiaro e non c'è bisogno di altra spiegazione!
Spero solo tu non abbia fatto le stesse azz...te che ho fatto io e cioè di venderle, le C...X. wink.gif
Ciao.
robertflower
QUOTE(fbrex @ Aug 22 2006, 04:54 PM) *

RX?!?!?! ohmy.gif RX C...X???? smile.gif

Se è cosi', ora è tutto chiaro e non c'è bisogno di altra spiegazione!
Spero solo tu non abbia fatto le stesse azz...te che ho fatto io e cioè di venderle, le C...X. wink.gif
Ciao.

Esatto...nn lo fatto ma ha la ragnatela attaccata
Ely (C)
Io trovo i colori abbastanza gradevoli.
La cosa che non mi piace è la luce che sulla modella appiattisce troppo i rilievi.
Poi ho notato che ad un leggero ingrandimento si nota lo scontorno (forse) del soggetto sul celo.

Ciao
bluemonia
ciao!
a me piace molto il contrasto tra ragazza e location..
quello che non mi piace tanto è il cielo (come ti hanno già detto) stona davvero tanto, ha dei colori che non si legano a tutto il resto della foto.. e poi la posa delle braccia.. ma questo è già meno importante! smile.gif

cmq.. mi piace questo genere di foto, bravo!

ciau wink.gif
giunicas
ohmy.gif Come hanno detto altri...."strana".... in effetti si vede un gran lavoro di pp, per necessita' o gusto personale, ma rende tutto innaturale come i diversi colori e luci che la modella presenta da gambe pancia collo spalle viso...(magari era meglio uniformare almeno il segno dello slip)
che dire ? se non assicuravi tutti che e' nata cosi' sembra un fotomontaggio....
scusa se parlo io che faccio foto che di sicuro nessuno ne parlera' mai (se non negativamente), ma ci avevi abituato a cose molto belle in 3D passati !
ciao e spiegaci comunque dove trovi le modelle (o dove loro trovano te) .... sei sempre troppo vago !!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Giuseppe
albertofurlan
Ciao Robert,

Vedendo i tuoi scatto penso di aver capito che è proprio il tuo modo di scattare quello di "staccare" sempre la modella dallo sfondo e di usare una illuminazione uniforme o con pochissime ombre, specie sul viso.

Questa foto non mi entusiasma moltissimo, soprattutto a causa della posa della modella, ma come detto prima porta la tua firma.

Aspetto altre tue foto per imparare.
robertflower
QUOTE(giunicas @ Aug 22 2006, 10:04 PM) *

ohmy.gif Come hanno detto altri...."strana".... in effetti si vede un gran lavoro di pp, per necessita' o gusto personale, ma rende tutto innaturale come i diversi colori e luci che la modella presenta da gambe pancia collo spalle viso...(magari era meglio uniformare almeno il segno dello slip)
che dire ? se non assicuravi tutti che e' nata cosi' sembra un fotomontaggio....
scusa se parlo io che faccio foto che di sicuro nessuno ne parlera' mai (se non negativamente), ma ci avevi abituato a cose molto belle in 3D passati !
ciao e spiegaci comunque dove trovi le modelle (o dove loro trovano te) .... sei sempre troppo vago !!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Giuseppe

Inizio:
In questa immagine tolto il cielo gran lavoro in pp nn ce ne proprio...classifico per me plastificare ma mai come in questa immagine ho dovuto farla...le varie chiazze di colore sulla modella nn sono colpa mia ma del trucco che la tipa se voluto mettere addosso... oro... sopratutto sulle gambe avrei potuto tranquillamente toglierle...ma saremo andati ancora di piu in pp...avrei potuto rendergli le gambe piu belle e tiragli su il seno...avrei potuto toglierli quella brutta ombra (che nn e un ombra ) sotto il naso ...etc
Per quanto riguarda il segno dello slip lo trovato piu sexy cosi...io odio i segni sopratutto del reggiseno...infatti per me questo e il periodo per nn fotografare le ragazze xche sono un disastro...ma qui lo trovato piacevole ma una mia considerazione...
Per me dire di "plastica" nn e piu giusto,e come dicono molti fotografi e meglio parlare di makeup...a volte si esagera pero...
Le modelle? a volte basta trovarne una...poi ti porta l'amica l'amica dell'amica e cosi vai ...ora ci sono anche tanti siti web di modelle/i che in cambio di foto posano per te...e quest'anno ne ho fatto una scorpacciata...anche se in questo periodo mi trovo a secco...ho trovato una cascina e una fabbrica enorme completamente abbandonati ma nn ho modelle

Ora posto l'originale e poi un crop sul viso

Ciauoe grazie per la critica ...fa sempre bene e stimola a migliorare
robertflower
Scatto originale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.