QUOTE(elechem @ Dec 13 2020, 03:25 PM)

� da un bel po� che sto pensando seriamente di abbandonare la pesantissima, ma splendida, D5 per una mirrorless. Passare 10 - 12 ore a fotografare un matrimonio o un evento con un blocco di cemento al collo non � certo la cosa pi� piacevole, soprattutto quando l�et� comincia ad avanzare, Fino a poco tempo fa la mia attenzione era dedicata al mondo Sony, ma ora che sono disponibili le Z con doppio slot la musica � cambiata. Tra l�altro la Z consentirebbe anche un passaggio graduale tra il sistema F e quello Z grazie all�adattatore FTZ, con un investimento da poter diluire nel tempo, cosa importantissima in questi tempi di magra. La velocit� autofocus sembra ottima, la qualit� del sensore idem, unico dubbio: con l�adattatore FTZ riuscir� a gestire la transizione senza troppi patemi d�animo? � vero che non faccio sport, ma quanta riduzione di performance dovr� aspettarmi sull�autorocus con FFZ? In ultimo, conosco diversi fotografi che dalla reflex sono passati a Sony, nessuno che sia passato a Z, qui c�� qualche collega che l�ha fatto?
Ciao, anche se.... personalmente, non mi
libererei completamente dalla D5 a prescindere...
Posso confermarti che, ladattatore si comporta
egreggiamente anche con le Z serie uno.
Testato anche x qualche foto naturalistica
con il 300 mm f/2.8. Ho fatto anche dei matrimoni
con ottimi risultati. Come gi� detto... potendo
terrei entrambi corpi.
Saluti@cordialit�