Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
buzz
Oggi propongo una delle mie prime foto.
Credo abbia pi� di 40 anni, scattata con una pellicola PAN-F e sviluppata e stampata in casa.
Ai tempi questa foto mi � valsa il primo premio ad un concorso fotografico.
Riguardandola oggi ci vedo una marea di difetti, ma allora quello che interessava era il messaggio.
Scansione da negativo.
gian_dudu
Una foto pu� essere afflitta da difetti ma se riesce a trasmettere una sensazione , un'emozione , vuol dire
che ha esplicato appieno a questa fondamentale funzione , in primis comunicare , questa tua riesce
benissimo nell'intento , complimenti Buzz .
Ciao Antonio .
DAP
per me � una bella immagine, evocativa, emozionale, non se � stato voluto oppure c'ha messo lo zampino quel vezzo magico che ogni tanto si palesa e in cui credo tantissimo ma lo scorcio urbano sullo sfondo � un prezioso parametro per veicolare l'idea che si � voluto interpretare......"laggi�" , in lontananza, distante, si idealizza un contesto dinamico di relazioni tra persone, relazioni a cui per natura ogni uomo non sfugge se non per determinate spesso non felici motivazioni.....mentre davanti al Fotografo si palesa qualcosa che potrebbe far immaginare appunto tali infelici circostanze, cio� la scelta oppure la costrizione a frequentare altre compagnie purch� non ci senta soli...............vabb� a scriverla � un xxx ma a pensarla � stato un nano secondo biggrin.gif ..........per me una bella Fotografia !!
buzz
QUOTE(DAP @ Mar 23 2021, 05:08 PM) *
per me � una bella immagine, evocativa, emozionale, non se � stato voluto oppure c'ha messo lo zampino quel vezzo magico che ogni tanto si palesa e in cui credo tantissimo ma lo scorcio urbano sullo sfondo � un prezioso parametro per veicolare l'idea che si � voluto interpretare......"laggi�" , in lontananza, distante, si idealizza un contesto dinamico di relazioni tra persone, relazioni a cui per natura ogni uomo non sfugge se non per determinate spesso non felici motivazioni.....mentre davanti al Fotografo si palesa qualcosa che potrebbe far immaginare appunto tali infelici circostanze, cio� la scelta oppure la costrizione a frequentare altre compagnie purch� non ci senta soli...............vabb� a scriverla � un xxx ma a pensarla � stato un nano secondo biggrin.gif ..........per me una bella Fotografia !!

Grazie DAP.
A dirla con sincerit�, al momento dello scatto non pensavo a tutte queste cose, ma hai centrato il segno. Il vecchietto viveva ai margini della citt�, in una zona poco frequentata che noi ragazzi avevamo "violato" , ma lui si � prestato a farsi fotografare mentre era in compagnia dei suoi amici. Una persona che aveva scelto di stare emarginato da quella societ� che gi� allora (e parliamo di 40 anni e pi� fa) non gli stava bene.
dopo aver sviluppato la foto mi sono venuti in mente questi pensieri e per questo l'ho proposta al concorso di cui conservo gelosamente la coppa.
Maurizio Rossi
E bravo Collega finalmente vedo la tua giovent� fotografica tongue.gif
l'immagine � un bel documento che ricorda e fa pensare tanto, Paolo ti ha dato una bellissima e concreta lettura,
bisogna dare atto che una volta si facevano gi� belle foto, anche se scansionata bravo Fra Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.