Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Visto che scatto sempre in orizzontale, questa volta ho voluto provare qualche scatto verticale (vedi ultima serie Federica | poetto e fashion), tra cui questo primo piano, taglio per me assolutamente nuovo..

IPB Immagine

ciau wink.gif
fabio-g
Bellissima, complimenti.
Bel taglio e bellissimo soggetto Pollice.gif
Ciao
albertofurlan

...scusatemi ma non riesco a vedere la foto
Daniele R.
ottimo risultato, ma toglimi una curiosit�, quei puntini nella zona bassa, sono nei oppure � il sensore sporco? In ogni caso li toglierei wink.gif
bluemonia
non funziona photo.net... purtroppo non riesco nemmeno a riallegarla qui perch� � sull'altro Hd!
uffa!
blu_nova
QUOTE(Alberto(71) @ Aug 25 2006, 03:09 PM) *

...scusatemi ma non riesco a vedere la foto

idem !
sbarzulina
arghhhhhhhh!! tu sei matta!!!! ti rendi conto che postare foto cosi' puo' provocare un collasso!!!!! e insomma! quando � troppo � troppo!!!
toglie il fiato per quanto � bella, ben studiata in tutti i particolari e come al solito per i colori!!!
secondo me uno dei ritratti piu' belli visti qua in giro
Monietta sei grande!!!! guru.gif guru.gif guru.gif
bluemonia
QUOTE(sbarzulina @ Aug 25 2006, 04:00 PM) *

arghhhhhhhh!! tu sei matta!!!! ti rendi conto che postare foto cosi' puo' provocare un collasso!!!!! e insomma! quando � troppo � troppo!!!
toglie il fiato per quanto � bella, ben studiata in tutti i particolari e come al solito per i colori!!!

Ho capito! devo offrirti una cena!!!! laugh.gif
grazie saretta, sei troppo buona!!!

@daniele
dovrebbero essere nei.. infatti ero indecisa se toglierli o meno, ci penser�! grazie!

ciau wink.gif
Juka
Ciao Monia, nel mio passato da "ritrattista bn" sceglievo spesso questo punto di vista.
e con questa fotografia mi ha ricordato una mio momento...

Noto una grandissima cura di tutti i particolari ... notevole.
e mi piace molto la sensibilit� che nasce nei tuoi ritratti e l'esprimersi a te.
Stavo pensando ... 'Il ritratto di una donna ad una donna'.

wink.gif Grazie.

luca
NightFly
Ottimo taglio bello lo scatto brava
Michele Ferrato
Molto bella Monia la prima sensazione che mi ha trasmesso � una copertina di un cd ,complimenti. Pollice.gif
Pegaso
Forse solo due millimetri pi� indietro per avere l'orecchino di destra completo.

dry.gif ... ma guarda che tocca inventarsi per poterti "dire" qualcosa ...

Certo, comunque, che le tue modelle sono sempre ... all'altezza smile.gif !!!

Ciau wink.gif
Angelo
paolofusco
decisamente bella!!

molto di pi� della 2b, sia per la posizione e l'inquadratura che per l'espressione della modella.

bellissimi anche i colori, davvero vorrei sapere come lavori in post-produzione..

Paolo
Taras
Davvero molto bella. Complimenti Monia.

Taras.
fotoland
Devo solo dire che �: STUPENDA guru.gif

Monia, sei troppo brava, hai uno stile tutto tuo, originalissimo.
Continua cos�, anche sul taglio verticale, sei grande.
Questa mi piace moltissimo.

Ciao biggrin.gif
.Eli.
Sembra che anche il taglio verticale ti si addica, Monia.
Hai fatto di nuovo centro: BRAVISSIMA Pollice.gif

Eli
Knight
QUOTE(sbarzulina @ Aug 25 2006, 04:00 PM) *

Non mi capita spesso di commentare i tuoi numerosi scatti (che per� guardo sempre), ma questo trovo che sia decisamente sopra le righe.

Mi colpisce la cura nel comporlo, nel realizzarlo e nel post-produrlo, soprattutto la tonalit� della pelle.

E' di una bellezza imbarazzante guru.gif ...

Veramente brava.

Ancora buone foto

Fabrizio

P.S.: a proposito, sai che il taglio verticale viene solitamente indicato come "portrait" biggrin.gif ?
rogia80
Porca miseria.... mi togli una grande curiosit�? Che ottica utilizzi??

Bravissima come sempre
fotoland
QUOTE(rogia80 @ Aug 25 2006, 07:08 PM) *

.... mi togli una grande curiosit�? Che ottica utilizzi??

Credo che abbia utilizzato il 50, ma aspettiamo Monia, ci dir� sicuramente che ottica ha usato.

P.S.: Ma con Monia, "non � l'abito, che f� il monaco", per ottenere questi risultati, bisogna essere, "fotografo d.o.c.", ed in questo, Monia lo � biggrin.gif

Ciao biggrin.gif
.oesse.
brava Monia, la mia tecnica per gli occhi funziona vedo!
wink.gif

.oesse.
pedrosimo
brava monia...........cromia perfetta........ wink.gif
robyt
un crescendo continuo... ottima Monia.
il primo aggettivo che mi � venuto in mente: ammaliante !
ignazio
Bravissima Monia !!!!! La foto l'ho gi� commentata su Photonet smile.gif smile.gif

Potresti spiegare la PP che adoperi per ottenere queste tonalit� cos� delicate? Mi piace veramente tanto.

Ciao,

Ignazio.

P.S. Grazie x il tuo commento al mio Portfolio su PN wink.gif
sergiopivetta
Ciao Monia,

e a me invece piace un pochino meno.

Premetto che stiamo analizzando ritratti (di Monia) molto belli.
In questo provo una sensazione di instabilit� fastidiosa.
Il perch� lo trovo in un eccessivo sbilanciamento a favore della zona in basso, e un poco il viso o troppo girato o troppo (...millimetri! )appiccicato al bordo sinistro)
Forse Monia ha sopravalutato il "peso" dato dalla bellezza degli occhi della modella, ed ha pensato, pi� o meno istintivamente, di tenere un p� troppo (ma sto parlando di millimetri) in alto il viso.
O, forse, non voleva togliere neanche un milimetro alla pur bella zona in basso.
Capita, a volte, che ci si trovi in situazioni del genere.
Non si vuole rinunciare ad una parte di bellezza e si cerca di comprenderle entrambe.
Io, quando il gioco non mi riesce, mollo e decido per altro, rimandando il giochetto a periodi migliori quando, magari, intervenendo fattori nuovi al momento introvabili, l'inquadratura funziona.

Ma, ripeto, sto parlando di "limature" di finitura che, spero, Monia apprezzer�.

sergio
bluemonia
QUOTE(Knight @ Aug 25 2006, 06:59 PM) *

Ancora buone foto

Fabrizio

P.S.: a proposito, sai che il taglio verticale viene solitamente indicato come "portrait" ?

ehm.. no! ho fatto sempre dei landscape facciali.. laugh.gif

QUOTE(rogia80 @ Aug 25 2006, 07:08 PM) *

Porca miseria.... mi togli una grande curiosit�? Che ottica utilizzi??

QUOTE(fotoland @ Aug 25 2006, 08:11 PM) *

Credo che abbia utilizzato il 50, ma aspettiamo Monia, ci dir� sicuramente che ottica ha usato.

P.S.: Ma con Monia, "non � l'abito, che f� il monaco", per ottenere questi risultati, bisogna essere, "fotografo d.o.c.", ed in questo, Monia lo �

Ciao

eh bravo!!! ho usato il 50 a F4
e ti ringrazio moltissimo per i complimenti!!

QUOTE(.oesse. @ Aug 25 2006, 08:14 PM) *

brava Monia, la mia tecnica per gli occhi funziona vedo!

.oesse.

Grazie! ma la tecnica degli occhi non � quella tua, l'ho usata per un po' ma era troppo macchinosa, allora ho iniziato ad usare quella del Carrus, pi� veloce, ma come vedi il risultato � molto simile!!! smile.gif

QUOTE(ignazio @ Aug 26 2006, 07:55 AM) *

Bravissima Monia !!!!! La foto l'ho gi� commentata su Photonet smile.gif smile.gif

Potresti spiegare la PP che adoperi per ottenere queste tonalit� cos� delicate? Mi piace veramente tanto.

ti ringrazio, anche per il commento e il voto su PN!!!
la PP � sempre la stessa.. curve!

vi ringrazio ancora tutti...

ciau wink.gif
fenderu
Monia molto bello il taglio verticale per te piuttosto inusuale;

ottima anche l'idea del punto di ripresa dall'alto, cos� come la nuova espressione coinvolta e lo sguardo ammiccante;

l'uso del 50 al posto del solito grandangolo � anche una bella ed efficace novit�;

complimenti
Diogene
Molto, molto bella.
Aaron80
...niente da dire su questo scatto, nel senso che secondo me non c'� nulla che non va o che stona... belli i toni, bella l'espressione, bella l'inquadratura... non � il massimo la resa dello sfocato dell'orecchino a sinistra ma non potevi farci proprio nulla... bravissima Monia!!!
bluemonia
QUOTE(sergiopivetta @ Aug 26 2006, 09:04 AM) *

Ciao Monia,

e a me invece piace un pochino meno.

Premetto che stiamo analizzando ritratti (di Monia) molto belli.
In questo provo una sensazione di instabilit� fastidiosa.
Il perch� lo trovo in un eccessivo sbilanciamento a favore della zona in basso, e un poco il viso o troppo girato o troppo (...millimetri! )appiccicato al bordo sinistro)
Forse Monia ha sopravalutato il "peso" dato dalla bellezza degli occhi della modella, ed ha pensato, pi� o meno istintivamente, di tenere un p� troppo (ma sto parlando di millimetri) in alto il viso.
O, forse, non voleva togliere neanche un milimetro alla pur bella zona in basso.
Capita, a volte, che ci si trovi in situazioni del genere.
Non si vuole rinunciare ad una parte di bellezza e si cerca di comprenderle entrambe.
Io, quando il gioco non mi riesce, mollo e decido per altro, rimandando il giochetto a periodi migliori quando, magari, intervenendo fattori nuovi al momento introvabili, l'inquadratura funziona.

Ma, ripeto, sto parlando di "limature" di finitura che, spero, Monia apprezzer�.

sergio

<ti ringrazio davvero per questa tua analisi tecnica, non capita spesso di vederti sulle mie foto smile.gif
effettivamente ho sopravalutato la bellezza dello sguardo di Federica, ma a questo punto, leggendo il tuo commento mi sorge un dubbio.. secondo te avrei dovuto non scattare questo ritratto?!
Io comunque sono contenta di aver scattato! smile.gif

ciau wink.gif

sergiopivetta
QUOTE(bluemonia @ Aug 26 2006, 11:11 PM) *

<ti ringrazio davvero per questa tua analisi tecnica, non capita spesso di vederti sulle mie foto smile.gif
effettivamente ho sopravalutato la bellezza dello sguardo di Federica, ma a questo punto, leggendo il tuo commento mi sorge un dubbio.. secondo te avrei dovuto non scattare questo ritratto?!
Io comunque sono contenta di aver scattato! smile.gif

ciau wink.gif

non fraintendermi.
Non ho inteso dire che lo sguardo � meno bello di quello che �, anzi.... ,
ho inteso dire che (almeno io avrei fatto cos�) avendolo percepito come molto bello lo avresti tenuto leggermante in disparte (in alto) per bilanciare la parte sotto che, altrimenti, ne sarebbe stata svantaggiata.
Oppure l'opposto, hai dato pi� spazio alla parte inferiore perch� bella rinunciando un p� al viso.
Insomma, la storia della coperta troppo corta.

Non ti capiter� di leggere miei commenti alle tue foto, ma le tue immagini le guardo sempre e mi piacciono davvero.

sergio
BluCondor33
L'inquadratura � a mio parere eccezionale, la modella splendida e dallo sguardo intrigante.
C'� solo un particolare che non comprendo: la tonalit� della pelle tende un p� al giallo-verde, diversamente dall'altra foto della stessa modella #2C visibile su Photo-net.
A mio parere preferirei anche in questa foto la stessa tonalit� della #2C.
Sono l'unico ad avere questo parere?
Penso che questa tonalit� sia intenzionale ma non la comprendo.
Chiedo scusa se mi permetto, non vuole essere una critica ma � solo una mia curiosit�.
Grazie e complimenti.
robertflower
Piu si e bravi e piu si vuole essere critici a tutti i costi...trovo troppo invasivi gli orecchini
E una bella photo ...e trovo sopratutto grande l'impegno che ci metti nel realizzare i tuoi scatti
BluCondor33
QUOTE(BluCondor33 @ Aug 27 2006, 01:26 AM) *

C'� solo un particolare che non comprendo: la tonalit� della pelle tende un p� al giallo-verde, diversamente dall'altra foto della stessa modella #2C visibile su Photo-net.
A mio parere preferirei anche in questa foto la stessa tonalit� della #2C.
Sono l'unico ad avere questo parere?

Mi scuso volevo riferirmi come confronto all'altra foto #2b (non #2c) visibile su Photo.net.
Saluti cordiali
tosk
Uno scatto decisamente sopra la media e, come quasi tutti i tuoi lavori, con dei colori "freschi". Personalmente io non scatterei lasciando cos� tanto spazio sotto al volto, ma qui entriamo nell sfera dei gusti personali
matteoganora
Open mouth...

Scatto capolavoro Blue... � tutto perfetto, la diagonale del viso, il taglio PERFETTO, non facile su questo tipo di inquadratura, e lo sguardo di leui, magnetico, complice, sensuale!

Un immagine stupenda, la modella sar� entusiasta, potrebbe essere lo scatto portante di un suo book! guru.gif
bluemonia
@sergio - nessun fraintendimento, mi interessava solo capire meglio il tuo punto di vista, e ti ringrazio per il commento (anche su PN) smile.gif

@blucondor - personalmente preferisco questa tonalit� alla 2b, la trovo pi� dorata, solare e luminosa... ma la prover� anche con la tonalit� pastello della 2b, mi piace molto "giocare" sulle tonalit� dei miei ritratti!

grazie a tutti per i commenti/ complimenti!

ciau wink.gif
StefanoMex
Composizione, taglio, modella... tutto perfetto!!!

Complimenti!!! guru.gif

Stefano
lugano
Complimenti, mi piace moltissimo.
Daniele600
Molto bella anche questa! blink.gif
Gianluca Cecere
BOOM! ohmy.gif
una foto spettacolare! ... ma gi� sai wink.gif

Gianluca
Mitterrand
Puoi usare tutti i tagli che vuoi... orizzontale, verticale, diagonale e a

scacchi... smile.gif il risultato non cambia: foto sempre BELLISSIME. Pollice.gif

Brava.

Antonio
marcofranceschini
QUOTE(bluemonia @ Aug 25 2006, 02:40 PM) *

Visto che scatto sempre in orizzontale, questa volta ho voluto provare qualche scatto verticale (vedi ultima serie Federica | poetto e fashion), tra cui questo primo piano, taglio per me assolutamente nuovo..

ciau wink.gif

Ciao Monia
� bella lei , ed � bellissima la foto....

Marco
MMFR
FabioC.
---il mio commento � arrivato altrove----
qui ti posso solo confermare quanto sia da applauso questo scatto...e non per esagerare!!!!

...quando finisco gli aggettivi ti mando un telegramma!!!
Davide_C
Bel primo piano, sto passando da casa le tue foto perch�, come sai, dal lavoro non le vedo.
Di quelle che ho visto stasera � la pi� bella, sia come taglio che i colori. Brava davvero, ormai te l'ho detto tante volte Pollice.gif
Nicola Verardo
molto bella mi piace molto , bello il taglio e la dominanza. Pollice.gif
blu_nova
Bellissima ! complimenti Pollice.gif
magari � il mio monitor ma forse c'� una leggera dominante verde, o no?

ciao
J�
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.