Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Renato Lanaro
Alessandra .
Commenti e critiche sempre ben accetti.

Ciao. Renato

IPB Immagine
fabio-g
Molto bella la foto e la luce, sensuale e professionale la modella. Pollice.gif
Ciao
.oesse.
francamente, al di la di un bel paio di gambe, non ci vedo una gran foto. Una posa classica, una luce discreta ma la foto.... standard. Secondo me sai fare di meglio.
wink.gif

.oesse.
NightFly
Per me non � male forse l'avrei presa un po pi� da vicino
marco62
C'e' qualche cosa che non mi convince ma comunque un bello scatto.

Marco
Ely (C)
Bello il soggetto, la luce semplice ma dosata, l'unica cosa che mi disturba � quell'ombra della gamba sx della modella.
robertflower
Posa tranquilla luce classica fondo classico...le cosidette photo banali ...ma funziona sempre...e di sicuro ragazza super contenta...
Tutti perfetto Pollice.gif
tosk
Bravo Renato, � del fotoclub? Forse ci vorrebbe pi� luce sul volto..
Renato Lanaro
QUOTE(tosk @ Aug 27 2006, 08:07 PM) *

Bravo Renato, � del fotoclub? Forse ci vorrebbe pi� luce sul volto..

Si , � stata fatta nella sala posa allestita presso la sede del fotoclub. assieme ai miei " compagni di fotografie".
Era la prima volta che allestivamo il set con fondale bianco , e dopo vari tentativi dove lo sfondo risultava tendente al grigio, siamo riusciti a trovare la taratura del flash che vedi.
Hanno ragione oesse e Robertflower nel dire che � uno sfondo classico con posa classica , per� � pur sempre una esperienza da fare l'esercitarsi per ottenere lo sfondo completamente bianco. Anche le prossime due immagini sono state realizzate nello stesso contesto.
Ciao . Renato

La prima

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La seconda

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
tosk
beh, se non si imparano le cose classiche non � possibile arrivare a quelle pi� particolari, giusto?
A me sembrano molto ben eseguite!
robertflower
Queste due mi piacciono di piu...e so bene che nn e proprio cosi facile ottenere il bianco sul fondale...nella foto precedente il mio classicismo nn era una critica... anche perche io ne ho fatto un abuso di questo sfondo... ultimamente per cambiare un po usavo il muro bianco con il pavimento a vista ...nei siti web ci sono grandi fotografi che ne fanno uso

La mia critica e un complimento... soprattutto perche le ragazze amano di piu la luce diffusa piuttosto che vedersi ombre che le invecchiano o le mettono in evidenza difetti

Ciau Robert Pollice.gif
Daniele R.
meglio la seconda e di seguito la terza, anche se in quest'ultima avrei tagliato il fotogramma sulla sinistra per rendere l'immagine pi� piena. Quella zona completamente bianca non serve a nulla.
Per quanto riguarda la prima, hai sbagliato l'ottica. Utilizzando un grandangolo, i piedi risultano piegati verso il basso, facendo risultare la pavimentazione come se fosse in discesa. Avresti poi dovuto abbassarti maggiormente come punto di ripresa, ricordo che l'esatta posizione � il baricentro del soggetto, che nel caso di persone cade all'incirca all'altezza dell'ombellico. Da quanto posso constatare in questo scatto il punto di ripresa � pressapoco all'altezza del seno.
Anche nella seconda il grandangolo ha fatto i suoi "danni", ma sono meno visibili a parte la mano nell'angolo a destra che si � leggarmente deformata.
Renato Lanaro
QUOTE(Daniele R. @ Aug 28 2006, 02:14 PM) *

Utilizzando un grandangolo, i piedi risultano piegati verso il basso, facendo risultare la pavimentazione come se fosse in discesa. Avresti poi dovuto abbassarti maggiormente come punto di ripresa, ricordo che l'esatta posizione � il baricentro del soggetto, che nel caso di persone cade all'incirca all'altezza dell'ombellico. Da quanto posso constatare in questo scatto il punto di ripresa � pressapoco all'altezza del seno.

Di questo tuo suggerimento ne far� tesoro.

QUOTE(Daniele R. @ Aug 28 2006, 02:14 PM) *

Anche nella seconda il grandangolo ha fatto i suoi "danni", ma sono meno visibili a parte la mano nell'angolo a destra che si � leggarmente deformata.

Di questo particolare non me ne ero assolutamente accorto. Grazie.
Ciao. Renato
Luca Podda
Non � facile gestire al meglio lo sfondo bianco... Bravo.

.Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.