walter55
Aug 27 2006, 09:10 PM
Qualche giorno fa in un paesino dei miei, caratterizzato da antica cultura musicale, qualcuno ha organizzato un raduno di bande. Ne ho approfittato per qualche ritratto in notturna.
Il
set come si pu� vedere era semplice: un piccolo palco, qualche riflettore collocato solo di lato, tanta gente, e buona musica.
Clarinettista (1/7)
Trombonista (2/7)
Trombettista (3/7)
Altro Trombettista (4/7)
Sassofonista... pensierosa (5/7)
Sassofonista... impegnata (6/7)
Marimba (7/7)
maurizioricceri
Aug 27 2006, 09:35 PM
Ciao Walter,come tuo solito,ottimo servizio,per�....potevi anche superare un p� di modestia e metterci in primo piano il Suonatore a te tanto caro a farLo conoscere anche agli amici del forum.
denniszee
Aug 27 2006, 09:42 PM
...davvero stupende!!!
..la luce che hai preso mi piace da matti!!!
Bravissimo
Renato Lanaro
Aug 27 2006, 10:16 PM
Belle , mi piacciono tutte. Hai gestito bene l'esposizione.
Ciao. Renato
_Annalisa_
Aug 27 2006, 10:19 PM
Molto molto belle.
Con una luce stupenda e delle inquadrature azzeccatissime.
Non saprei dirti qual'� la mia preferita.
Bravissimo ...
paolov
Aug 27 2006, 10:43 PM
grande..
NightFly
Aug 27 2006, 10:47 PM
Tutte molto belle personalmente preferisco la 3� e la 5�
Bravo
giunicas
Aug 27 2006, 11:23 PM
Mitico... il mio collega Trombonista e' molto Lucignolesco !!! mi piace.
Il trombettista pero' e' uno dei personaggi tipici da banda che ci vuole in ogni occasione !!
Bravo le luci sono molto azzeccate.
Giuseppe
Vinicio_77
Aug 27 2006, 11:37 PM
Ciao Walter sono veramente sempre pi� belle le tue foto,ti stai specializzando alla grande in questo settore.Saluti a tuo figlio e w la musica.Vincenzo.
Denis Calamia
Aug 28 2006, 12:32 AM
Troppo forte il trombonista(la 2a) lo spartito gli f� da pannello di schiarita sul viso!!
Peccato gli strumenti "tagliati"...ma non � colpa tua!!
La ragazza che suona il Sax..mooolto sexy..
Bellissime!
ros62
Aug 28 2006, 09:04 AM
Ottime. La luce � il piatto forte di queste tue creazioni.
Complimenti per l'ottima riuscita di questo lavoro
Saro
Crashaven
Aug 28 2006, 09:14 AM
Davvero bellissime immagini...c'� forse qualche punto di controllo inserito con Capture NX per correggere alcune zone in ombra?...sembra di vedere dei piccoli aloni pi� chiari nell'incarnato di alcuni visi...ma forse � solo il riflesso dello strumento sul viso.
robertflower
Aug 28 2006, 09:21 AM
Belle photine e belle da gurdare
Complimenti
Ciau Robert
walter55
Aug 28 2006, 09:30 AM
QUOTE(Crashaven @ Aug 28 2006, 10:14 AM)

Davvero bellissime immagini...c'� forse qualche punto di controllo inserito con Capture NX per correggere alcune zone in ombra?...sembra di vedere dei piccoli aloni pi� chiari nell'incarnato di alcuni visi...ma forse � solo il riflesso dello strumento sul viso.
Grazie a tutti per i cortesi apprezzamenti.
Le foto sono state scattate con esposizione spot "memorizzata" sui volti. Per tutte le immagini d200 800 ASA con tempi sull'ordine di 1/15 resi possibili dal 70-200 VR e dalla relativa staticit� dei soggetti. Ho applicato un lievissimo flou per "ammortizzare" il micro mosso. In PS ho bilanciato un po' il colore per togliere all'incarnato un'eccessiva (per i miei gusti) dominante gialla. Sia durante le riprese che durante l'elaborazione mi sono divertito. Tutto qui
click69
Aug 28 2006, 10:00 AM
Foto molto belle, Walter, rendono bene "l'atmosfera" della manifestazione. "Trombettista" ed "altro trombettista" mi hanno colpito in modo particolare, ma, ripeto, tutte davvero molto belle.
Un saluto
Carmine
mama62
Aug 28 2006, 10:12 AM
Complimenti, mi ha colpito molto la luce, a mio parere � fantastica.
(mi domando come hai fatto, non ho molta esperienza in questo campo, ma le poche volte che mi � capitato di stare in situazioni analoghe, mi sono uscite delle ciofeche).
ludofox
Aug 28 2006, 07:11 PM
Che belle Walter!
Che bella luce... e che bei personaggi.
Ma quegli schiarimenti sui volti sono prodotti dal riflesso dello spartito bianco? ...Sono una meraviglia.
walter55
Aug 28 2006, 08:58 PM
QUOTE(ludofox @ Aug 28 2006, 08:11 PM)

Che belle Walter!
Che bella luce... e che bei personaggi.
Ma quegli schiarimenti sui volti sono prodotti dal riflesso dello spartito bianco? ...Sono una meraviglia.
In buona parte si...
... ma mi sa che c'� qualche problema con l'hosting... vediamo se quest'altra, da un altro host, si riesce a visualizzare e potrai notare che anche in questo caso gli spartiti fanno "il loro dovere"
fenderu
Aug 29 2006, 02:21 AM
complimenti wal, ritratti bellissimi e ottimo uso della luce!
robyt
Aug 29 2006, 02:30 AM
Una delizia queste foto, cariche di atmosfera.
Espressioni stupende e sfruttamento della luce magistrale...

(non mi dire che hai fatto posizionare tu le luci del palco

)
albertofurlan
Aug 29 2006, 08:24 AM
Complimenti Walter Ottimi gli scatti ed ottima la gestione della luce !!!
Daniele600
Aug 29 2006, 02:46 PM
Complimenti!
Belle.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.