Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ros62
Grazie alla disponibilit� di un paio di amiche, all'aiuto di un pannello color oro, della calda luce del sole del tramonto, ho fatto qualche scatto in un campo che mi affascina ma che non so da dove cominciare.
Siate clementi e soprattutto datemi qualche buon consiglio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una prova in bn

foto a lunga gittata, peccato per lo sfuocato sui fichi d'idia
chiudo con due scatti fatti con 12-24

Saro

robertflower
Secondo i miei gusti:
Il taglio ce ...anche la tecnica...ma con dei limiti...
Il pannello lo preferisco usare in alto...meno ombre antiestetiche...vedi naso e zigomi...riflettera di meno ...ma io il pannello lo preferisco come luce di schiarita...nn come principale...e un mio gusto...
Eviterei bigiotteria ...da collane e bracciali...da far togliere subito
Per il momento puo bastare...aspetto altri tuoi scatti
Sei sulla buona strada Pollice.gif

Ciau Saro...Robert
ros62
QUOTE(robertflower @ Aug 29 2006, 12:21 PM) *

Secondo i miei gusti:
Il taglio ce ...anche la tecnica...ma con dei limiti...
Il pannello lo preferisco usare in alto...meno ombre antiestetiche...vedi naso e zigomi...riflettera di meno ...ma io il pannello lo preferisco come luce di schiarita...nn come principale...e un mio gusto...
Eviterei bigiotteria ...da collane e bracciali...da far togliere subito
Per il momento puo bastare...aspetto altri tuoi scatti
Sei sulla buona strada Pollice.gif
Ciau Saro...Robert

Ciao Robert, mi dici come usare il pannello in alto, questa � la seconda volta che ne faccio uso ed ancora tante cose non mi sono chiare, dovrei alzare il pannello sopra il viso della ragazza ed indirizzarlo verso il basso. Grazie anche per il consiglio sull'utilizzo di collane e bracciali che possono dar fastio per la buona riuscita della foto.

Saro
robertflower
QUOTE(ros62 @ Aug 29 2006, 12:29 PM) *

Ciao Robert, mi dici come usare il pannello in alto, questa � la seconda volta che ne faccio uso ed ancora tante cose non mi sono chiare, dovrei alzare il pannello sopra il viso della ragazza ed indirizzarlo verso il basso. Grazie anche per il consiglio sull'utilizzo di collane e bracciali che possono dar fastio per la buona riuscita della foto.

Saro

Esatto...avrai meno occhi brillanti ma ombra che va sotto il naso...piu gradevole da guardare
ros62
QUOTE(robertflower @ Aug 29 2006, 12:37 PM) *

Esatto...avrai meno occhi brillanti ma ombra che va sotto il naso...piu gradevole da guardare

Perfetto, unico problema � trovare ragazze che hanno voglia di farsi fotografare, queste amiche purtroppo stanno per lasciare la Sicilia.
Ancora grazie

Saro
Danilo Bassani
Ciao Saro ottimi scatti,quoto Robert per l'uso del pannello di schiarita,ottimi anche i tagli.
una foto che mi e' piaciuta meno e' quella con le mani dietro ai capelli,trovo il braccio sx troppo ingombrante,disturba lo sguardo.

ciao Danny
gi�1964
QUOTE(danny @ Aug 29 2006, 01:13 PM) *

Ciao Saro ottimi scatti,quoto Robert per l'uso del pannello di schiarita,ottimi anche i tagli.
una foto che mi e' piaciuta meno e' quella con le mani dietro ai capelli,trovo il braccio sx troppo ingombrante,disturba lo sguardo.

ciao Danny

Senza il vostro aiuto mi sarei portato dietro sempre gli stessi errori, grazie per i sempri preziosi consigli sperando di riuscire a progredire in questo settore che continua ad affascinare la mia mente.
Un abbraccio
Saro
ros62
scusa Danny ma ho inviato il messaggio con il nik di mia moglie.

Saro
.oesse.
direi che il fine settimana e' andato bene. Il pannello e' stato usato bene e la PP mi sembra ben fatta, non troppo invadente ma quanto basta per esaltare la bellezza dei tuoi modelli. Il B/W lo sgrigerei un po, giusto quella punta in piu'...un tantino piu' nero e contrastato.

.oesse.

ros62
QUOTE(.oesse. @ Aug 29 2006, 01:35 PM) *

direi che il fine settimana e' andato bene. Il pannello e' stato usato bene e la PP mi sembra ben fatta, non troppo invadente ma quanto basta per esaltare la bellezza dei tuoi modelli. Il B/W lo sgrigerei un po, giusto quella punta in piu'...un tantino piu' nero e contrastato.

.oesse.

Grazie Marco, ho modificato oltre 400 scatti in 2 giorni per fare un dvd da dare alle ragazze, la fretta in queste cose non aiuta, con calma cercher�, magari con l'aiuto di qualche amico pi� esperto, di fare qualche bn pi� decente di quello postato.
Un caro saluto anche a te

Saro
paco68
Una curiosit�, hai usato qualche filtro flou?

Pollice.gif
denniszee
..il primo fatto con il 12-24 mi piace proprio, gli altri sono comunque molto buoni Pollice.gif

Bravo smile.gif
bluemonia
buono il secondo e il terzo scatto, ma quello in b/n � il migliore su tutti, buono il taglio e l'espressione, forse una maggiore profondit� di campo... ma anche cos� mi piace davvero tanto!

gli altri a finire non mi piacciono, poco convinti i 2 modelli.. che invece dovrebbero essere molto sensuali.

cmq bravo!

ciau wink.gif
fenderu
i� ppoi sugnu iu 'u curnutazzu!?

a freddo:

- luce laterale troppo forte nel primo (peccato);

- buono il secondo; bella posa; da lavorare sull'espressione;

- meglio il ritratto bn croppato dell'altro a colori; tonalit� che rende benissimo per� non impazzisco per la morbidezza diffusa (comune a tutti gli scatti);

gli altri mi piacciono meno;
pedrosimo
QUOTE(fenderu @ Aug 29 2006, 04:45 PM) *

i� ppoi sugnu iu 'u curnutazzu!?

a freddo:

- luce laterale troppo forte nel primo (peccato);

- buono il secondo; bella posa; da lavorare sull'espressione;

- meglio il ritratto bn croppato dell'altro a colori; tonalit� che rende benissimo per� non impazzisco per la morbidezza diffusa (comune a tutti gli scatti);

gli altri mi piacciono meno;

come Fenderu.....un p� pi� di contrasto.....
FALCON200
...azz...ragazzi ma che idioma state usando ????
Mat texano.gif
ignazio
Saro, anche se non ho alcuna esperienza sui ritratti, li trovo gradevoli e con una ottima PP. L'effetto flou che hai dato ai tuoi scatti mi piace parecchio e non lo trovo affatto troppo morbido (le foto le ho viste gi� con due differenti monitor).
Continua cos� che sei in gamba!! Pollice.gif

Ignazio.
fenderu
QUOTE(FALCON200 @ Aug 29 2006, 05:51 PM) *

...azz...ragazzi ma che idioma state usando ????
Mat texano.gif

era la mia risposta ad un messaggio di saro che trovi in una mia discussione aperta da queste parti;

chiedo venia ma tra "idiomi" ci intediamo cos�! laugh.gif
ros62
Grazie per tutti i vostri commenti, come detto bisogna ascoltare tutti per cercare di migliorarsi.
Per Paco
Ho usato un filtro flou con un'azione che mi sono creato con PP, lavorando su pi� livelli ed andando a cancellare quelle parti che vuoi far risaltare, occhi, naso e bocca.
Pi� facile a fare che a spiegare biggrin.gif
Grazie a tutti
serena giornata

Saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.