Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciau wink.gif
sbarzulina
bellissima Monia. e per un sacco di cose
- per il taglio e la composizione con l'accostamento di due foto (fa molto rivista fashion!!)
- per la pulizia e nitidezza dell'immagine
- per i colori dell'incarnato
- per la posa della modella
- per la cura dei dettagli, del verde che si ripete negli occhi, nella canotta, negli orecchini, e nel riflesso dei capelli!!!

grande! guru.gif
baci!
bluemonia
Grazie Saretta!!!
sei troppo troppo gentile..
cmq sono io che devo ringraziare la modella, perch� si presta sempre molto volentieri e gli accostamenti di orecchini e canotta li devo a lei.. smile.gif

ciau wink.gif
NightFly
Molto Belle Monia brava
ciao
Royaleagle
QUOTE(sbarzulina @ Aug 29 2006, 06:13 PM) *

bellissima Monia. e per un sacco di cose
- per la pulizia e nitidezza dell'immagine
- per i colori dell'incarnato

Forse per le altre qualit� s�, ma queste (!?)

La prima bella, e le qualit� elencate si addicono a quetsa, ma la seconda non mi piace.

Il primissimo piano ha una distorsione a barilotto le le fa il naso grosso; forse ci trovi pulizia e nitidezza nell'immagine, ma non pulizia della pelle (perch� non sei intervenuta in PP con un po' di cerotto ?); dici che sono belli colori dell'incarnato (??) ma se ne mio video si vedono tanti puntini rossi ! Che, intendiamoci, non sono lentiggini che stanno bene in un bel viso ma sembrano brufoletti o irregolarit� della pelle. Mah, sar� la compressione, ma la seconda non mi piace.

Ciao
Tristano
fabio-g
Molto bello l'insieme, ma per la parte dx quoto tristano.
Una curiosit�...gli occhi della modella sono proprio di quel colore o...
Ciao

Fabio
robertflower
Io nn amo molto i ritratti coi grandangolari...e la luce dal basso...anche se danno piu vigore agli occhi...ma mi piace molto gli accostamenti di colore che fai...hai un intuito che mi fa impazzire ...ti trovo grande perche sai quello che fai anche quando esperimenti...tu quando fotografi sai gia cosa uscira...penso e credo e ne sono sicuro che ne farai molta di strada

Niente commenti niente banalita Pollice.gif
buzz
Adoro i lineamenti irregolari ma il grandangolare li esalta troppo, fino a far sembrare un bel viso una caricatura.
poco male, di scatti se ne fanno tanti e poi si scelgono i preferiti.
Il gusto fa la differenza.
Denis Calamia
Bluemonia...
Non so se ci� sta diventando una moda..ma di ritratti ravvicinati ultimamente ne vedo tanti...e direi troppi anzi..e mi fan storcere di pi� il naso,quelli che presentano un inquadratura dall'alto verso il basso,perch� non fanno altro che enfatizzare la deformazione della parte + sporgente del viso,chiamasi anche naso... rolleyes.gif

Vedo ci� anche nel tuo lavoro...non so se � voluto,ma marcare i lineamenti ad una cosi bella ragazza....� un delitto,non trovi??

Personalissimo parere.. wink.gif
ignazio
Mi piacciono molto. Gli occhi sono pieni di luce !!! Pollice.gif

Ignazio.
ros62
Tagli particolari, nei tuoi ritratti si nota questo, poi gli occhi delle tue modelle riescono sempre a sbucare lo schermo.....
Brava Monia per la tua continua sperimentazione.

Saro
blu_nova
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 30 2006, 01:47 AM) *

Bluemonia...
Non so se ci� sta diventando una moda..ma di ritratti ravvicinati ultimamente ne vedo tanti...e direi troppi anzi..e mi fan storcere di pi� il naso,quelli che presentano un inquadratura dall'alto verso il basso,perch� non fanno altro che enfatizzare la deformazione della parte + sporgente del viso,chiamasi anche naso... rolleyes.gif

Vedo ci� anche nel tuo lavoro...non so se � voluto,ma marcare i lineamenti ad una cosi bella ragazza....� un delitto,non trovi??

Pollice.gif
l'inquadratura di sinistra � piacevole ma quella di destra non mi piace per il naso e il viso troppo distorto.
Non sono un'esperto di grafica ma anche nell'accostamento delle due immagini i capelli del fotogramma di destra vengono mozzati, forse sfumandoli un p�.......

ciao
j�
bluemonia
QUOTE(Royaleagle @ Aug 29 2006, 09:41 PM) *

Forse per le altre qualit� s�, ma queste (!?)

La prima bella, e le qualit� elencate si addicono a quetsa, ma la seconda non mi piace.

Il primissimo piano ha una distorsione a barilotto le le fa il naso grosso; forse ci trovi pulizia e nitidezza nell'immagine, ma non pulizia della pelle (perch� non sei intervenuta in PP con un po' di cerotto ?); dici che sono belli colori dell'incarnato (??) ma se ne mio video si vedono tanti puntini rossi ! Che, intendiamoci, non sono lentiggini che stanno bene in un bel viso ma sembrano brufoletti o irregolarit� della pelle. Mah, sar� la compressione, ma la seconda non mi piace.

Ciao
Tristano

La pelle della ragazza non � perfetta, l'ho migliorata un pochino ma non del tutto, ma al di la dei brufoletti (che possono anche disturbare) il colore dell'incarnato � altra cosa..

La distorsione � voluta e ricercata, l'ho esasperata non � grande solo il naso � tutto il viso che ha perso le proporzioni.. io lo considero uno scatto di "moda" che non vuol essere una semplice istantanea della realt�, vuole andare oltre.. poi, pu� anche non piacere!

QUOTE(robertflower @ Aug 29 2006, 11:59 PM) *

Io nn amo molto i ritratti coi grandangolari...e la luce dal basso...anche se danno piu vigore agli occhi...ma mi piace molto gli accostamenti di colore che fai...hai un intuito che mi fa impazzire ...ti trovo grande perche sai quello che fai anche quando esperimenti...tu quando fotografi sai gia cosa uscira...penso e credo e ne sono sicuro che ne farai molta di strada

Niente commenti niente banalita Pollice.gif

Ti ringrazio, sei molto gentile!

QUOTE(Denis Calamia @ Aug 30 2006, 01:47 AM) *

Bluemonia...

Non so nemmeno io se sia una moda, io � da qualche mese che utilizzo questo modo di riprendere, a me personalmente piace, non lo trovo per nulla un delitto, anzi.. qui si capisce che Astrid � deformata dall'utilizzo particolare di un ottica, � chiaro che lei nella realt� non � cos�, ma credo cmq che la sua bellezza qui venga enfatizzata e riproposta sotto un punto di vista diverso da quello di tutti i giorni..
trovo siano un delitto i ritratti in cui il soggetto viene ripreso in espressioni brutte, con luci sbagliate ecc.. che rendono poco piacevole la foto in generale e che non valorizzano per nulla il soggetto.

cmq grazie.. smile.gif

ciau wink.gif
Denis Calamia
QUOTE(bluemonia @ Aug 30 2006, 09:56 AM) *

La pelle della ragazza non � perfetta, l'ho migliorata un pochino ma non del tutto, ma al di la dei brufoletti (che possono anche disturbare) il colore dell'incarnato � altra cosa..

La distorsione � voluta e ricercata, l'ho esasperata non � grande solo il naso � tutto il viso che ha perso le proporzioni.. io lo considero uno scatto di "moda" che non vuol essere una semplice istantanea della realt�, vuole andare oltre.. poi, pu� anche non piacere!
Ti ringrazio, sei molto gentile!
Non so nemmeno io se sia una moda, io � da qualche mese che utilizzo questo modo di riprendere, a me personalmente piace, non lo trovo per nulla un delitto, anzi.. qui si capisce che Astrid � deformata dall'utilizzo particolare di un ottica, � chiaro che lei nella realt� non � cos�, ma credo cmq che la sua bellezza qui venga enfatizzata e riproposta sotto un punto di vista diverso da quello di tutti i giorni..
trovo siano un delitto i ritratti in cui il soggetto viene ripreso in espressioni brutte, con luci sbagliate ecc.. che rendono poco piacevole la foto in generale e che non valorizzano per nulla il soggetto.

cmq grazie.. smile.gif

ciau wink.gif

Giusto detto cara Monia...
ma lo stesso taglio d'inquadratura (ripresa dall'alto rispetto al soggetto) lo si pu� effettuare anche con un tele o almeno un 105,mantenendoti a debita distanza tanto da non deformare il viso con l'uso di una focale Wide...ma questo lo sai...!!!
Negli scatti Fashion spesso si incontrano tagli simili ai tuoi...ma con meno deformazione sul soggetto...
La ricerca personale di uno stile,guai a cessarla...Magari proprio insistendo diverrai promotrice di questo stile Fashion...sar� come una tua firma... wink.gif
bluemonia
hai perfettamente ragione.. ma a parte il fatto che non posseggo ancora un tele, il mio "problema" � che mi piace la distorsione data dal grandangolo..
magari prima o poi mi stufer� smile.gif cmq faccio anche scatti meno deformati eh! smile.gif

grazie Denis..

ciau wink.gif
bluemonia
ok.. ora la pelle dovrebbe essere migliorata.. (spero)

ciau wink.gif
.oesse.
e dire che preferiso la foto "deformata", la trovo piu' personale e curiosa.
Del resto Monia ci hai sempre abituato alla ricerca e sono certo che anche in questo "filone" (tutto da scopreire) saprai darti e darci soddisfazioni.
Aspettiamo l'evoluzione...

.oesse.
filippogalluzzi
Viva la ricerca, ma trovo comunque troppo deformata la seconda!

Questione di gusti!

Mi piacciono comunque tantissimo per tutto il resto!

Brava Monia, gusti personali a parte sul singolo scatto ....vai proprio forte!

Continua, sperimenta, sperimenta!!
robertflower
Ma io nn la vedo la nuova versione
...mi avete cancellato? ohmy.gif
rogia80
unico neo a mio avviso la distorsione dell'immagine!
matteoganora
Molto bella quella a destra... proprio per la distorsione, ma sopratutto per la luce e il movimento dei capelli, molto "Manga Style".

Quella a sinistra � pi� ordinaria, e assume grande forza in coppia con quella a destra!
fenderu
la post produzione di Monia � ormai una firma, molto particolare e molto efficace;

sull'uso del grandangolo ne abbiamo gi� parlato in PM: focale pericolosa nel ritratto ma evidentemente Monia sta cercando come domarla e piegarla ai suoi voleri! laugh.gif

bluemonia
grazie Gianluca!
sull'uso del grandangolo, hai detto bene, voglio riuscire ad utilizzarlo al meglio nei ritratti!!! prima o poi riuscir� a convincervi!!!! smile.gif
Diogene
Mi piace, ma il primo piano anche a me sembra snaturato dall'eccessiva distorsione.
Non so se ci(mi) convincerai sull'uso del grandangolo nel ritratto, anche se fai ottime cose. Io, come ti ho detto in un'altra discussione, ti vedo parecchio bene anche col 50... wink.gif
FabioC.
Esperimenti...

...sperimentando si cresce... sbagliando e riprovando si impara... gli errori servono a non ripeterli!

Direi che il primo scatto � nel tuo standard...ma il ritratto grandagolare esce dai tuoi canoni rendendone interessante l'analisi... a me personalmente piace... spero di aver presto tra le mani un grandangolo serio! rolleyes.gif

non fermarti... wink.gif
Gianluca Cecere
Onestamente anche a me piace....e trovo interessante anche l'accostamento delle 2 versioni . I colori sono belli e la luce, soprattutto in quella di dx, � molto molto bella.

Complimenti!

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.