QUOTE(password @ Sep 16 2006, 09:43 AM)

senza antivirus attivo .......................................... funziona perfettamente e mi sembra anche pi� veloce in alcuni passaggi ........................
........cut.........
Volevo far notare a tutti gli utenti (sia che usino Vista che Xp o "98" ) una cosa importantissima, Alcuni grandi problemi nei
software sono dovuti all
antivirus, questo infatti crea dei rallentementi abissali, mandando a volte in crash il sistema. (
attenzione quanto detto non � valido per tutti i pc, dipende dalle varie configurazioni Hardware che ognuno pu� avere)
Infatti con programmi di fotoritocco (come NX ePhotoshop) o di video montaggio si consiglia il
NON uso di antivirus.
Questi infatti si appoggiano sulle librerie di Windows e rubano parecchie risorse al pc.
Questo cosa vuol dire che nn dobbiamo pi� girare su internet con una "
sicurezza" o per forza dobbiamo comprare un altro pc ?
Assolutamente no, dobbiamo solo cercare un antivirus "
leggero"
Forse nn sar� efficace come gli "
altri" di marca famosa (anche se storco il naso) per� � un compromesso per chi ha rallentamenti vistosi nei S.O. o addirittura malfunzionamenti.
Dico con molta certezza questo in quanto ho fatto alcune prove su alcune macchine, in particolare non molto potenti con poca ram, ecc., e ho natato che se il S.O. � "
libero o snello", se non ha programmi che girano in bkg. (antivirus, aggiornamenti automatici, ecc. ecc.)
Fate alcune prove.