Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sanvi
Apprezzando molto le qualit� del S.O. del Mac, vorrei fare il grande passo. Vorrei sapere se i programmi in questione (NX e PS) lavorano senza problemi di compatibilit� con i nuovi processori apple.
maxtroiano
Inizio a risponderti io.....

Sono stati gi� tanti i thread aperti su questo argomento.....con una piccola ricerca trovi un bel p� di notizie a riguardo.

Io possiedo un mac intel 20" con 2GB di RAM e posso dirti che:

NX : in termini di velocit�, lavora a mio avviso meglio di Capture 4.4 a parte qualche piccolo bug che a quanto pare dovrebbe essere messo a posto con una fix verso settembre (quindi ci siamo quasi). Non � Universal Binary e pertanto non sfrutta ancora a pieno tutte le capacit� del sistema mac intel core duo.

PS : siamo ormai alla versione 9.0.1 per mac e il programma lavora molto egregiamente. Nemeno PS � Universal Binary e pertanto come NX va ancora in emulazione tramite Rosetta (sw residente sul mac osx).

Se posso consigliarti, anche io ho deciso da pochi mesi di fare il grande passo (da win a mac) e devo dire che ci ho guadagnato in tutto e per tutto.....ed utilizzo win da una vita per lavoro.....

Spero di averti rassicurato e chiarito qualche dubbio Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
attualmente lavorano in ambiente rosetta (emulativo e del tutto trasparente all'utente) non essendo ancora presenti le versioni universal binary

per photoshop � attesa con la cs3, mentre per nx credo, e sero, al prossimo update
salvomic
eheheh, li avete voluti gli "intel" biggrin.gif
Su PPC e Mac OS X 10.4.7 vanno bene (stavo scrivendo benissimo) sia Capture NX, sia Photoshop CS2 9.0.1 (o meglio 9.0.2, anche se al momento l'hanno ritirato).
Per i nuovi processori, come � stato detto poco sopra, al momento vanno in emulazione, non essendovi le versioni UB, ma credo che - al ritmo attuale dei porting - ci vorr� poco smile.gif

salvo
wal
Ciao o comprato um Mac book pro con Intel, come dovrei fare per istalere Pscs2? io o la versione per PPC che utilizo in studio
Grazie
maxtroiano
E' la stessa versione! Installala pure seguendo le istruzioni classiche che hai gi� adottato per installarla in ufficio.

Tieni presente che fino a quando non arriva la Universal Binary non potrai beneficiare di tutta la potenza del tuo mac book pro....

Pollice.gif Max
praticus
....sul Mac sia NX che Capture 4.4. che CS2 girano in emulazione, non essendo compilati per i MAC Intel-based.

Tuttavia girano tranquillamente senza intoppi.

L'installazione dei vari software va effettuata come qualsiasi altro programma l'emulatore Rosetta � completamente trasparente e non ci sono procedure preliminari.

Ciao...
wal
Quindi non devo installare "Rosetta" viene di serie sul Mac?
walter
.oesse.
walter, rosetta c'e' gia' ma NON SI VEDE!

.oesse.
wal
QUOTE(.oesse. @ Aug 31 2006, 11:57 PM) *

walter, rosetta c'e' gia' ma NON SI VEDE!

.oesse.

Ok grazie!
la prossima setimana recontero come va
Walter
.oesse.
walter se vuoi te lo racconto ora. ho un portatile intel ed OSX e un G5 dual... vanno bene.
Molto bene

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.