Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianluca Cecere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Gianluca
bluemonia
molto bella e particolare, soprattutto per la prospettiva e il b/n!!

l'unica cosa che ci trovo è il bianco negli occhi, soprattutto quello di sinistra, mi sembra troppo bianco.

per il resto è super!

ciau wink.gif
francesco.p
hmmm.gif
Particolare il taglio ed il punto di ripresa però la lampada tende a distrarmi...

Molto evidente anche il bianco degli occhi, è ottenuto in pp vero?

Ciao
Francesco
FALCON200
il bianco degli occhi ci sta tutto e crea un punto di attrazione dello sguardo di chi osserva....
forse però un bianco meno candido andava meglio...ma solo un filo di meno....
grazie
Mat texano.gif
pedrosimo
ciao,

molto bella la modella e la composizione....ma anche per me il bianco è troppo..... wink.gif
.oesse.
Bravo gianluca, un altra bella foto (il che credo significhi che la linea ora funziona).
Concordo in parte con chi mi ha preceduto sul colore degli occhi e sulla lampada. Aggiungo che avrei visto il viso con un po piu' di aria a sinistra, anche se il tuo taglio riporta molto l'attenzione sul volto.
Una foto che, non so perche', intitolerei "l'attesa" oppure "prendimi".
Ecco cosa mi trasmette...

.oesse.
Diogene
E' bella. Taglio e ripresa interessanti però il bianco degli occhi é davvero finto.
Gianluca Cecere
Grazie per i vostri feedback!
In effetti la decisione di esasperare in modo quasi innaturale il bianco degli occhi l'ho presa mentre la convertivo in bn per rimarcare quella sensazione di 2 "mezzelune" (da cui il titolo alla foto) che vedevo spuntare nella parte volutamente in penombra del fotogramma....ma evidentemente ho calcato un po' la mano smile.gif

QUOTE(.oesse. @ Aug 31 2006, 07:09 PM) *

(il che credo significhi che la linea ora funziona).

Si Marco, stranamente dopo averli chiamati per farmi dare l'indirizzo per inviare la disdetta! dry.gif

Ciao e grazie a tutti!

Gianluca
denniszee
bella bella!!

Bravo Gianluca smile.gif
blu_nova
QUOTE(Gianluca Cecere @ Aug 31 2006, 05:34 PM) *

[

Ciao,
Gianluca

molto belli questi occhi di luna ! l'oggetto di destra però forse disturba un pò..
cmq complimenti

_Annalisa_
ciao Gianluca

molto bella.

Mi piace l'angolo di ripresa, mi piace la parte del volto di Maria che scompare verso il buio .... mi piace il contrasto giusto per l'atmosfera. Mi piace l'espressione ... forte, per una foto forte. Belli anche gli oggetti che fanno da contorno .. azzeccatissimi.

smile.gif bravo insomma tongue.gif !

Annalisa
_Nico_
Che intensità! Bravissimo!
Davide_C
QUOTE(FALCON200 @ Aug 31 2006, 06:16 PM) *

il bianco degli occhi ci sta tutto e crea un punto di attrazione dello sguardo di chi osserva....
forse però un bianco meno candido andava meglio...ma solo un filo di meno....
grazie
Mat texano.gif

Quoto, per il resto davvero molto bella Pollice.gif
MEBRAT53
Bella foto Pollice.gif
Pino
Giuseppe78
Gianlù,
sei veramente un grande...ti ammiro ogni giorno di più...le tue foto sono una conferma continua...
Grazie

G.
Brunosereni
Bella.
Inquadratura, atmosfera, realizzazione del b/n e bianco degli occhi esemplari.
Non trovo che il lavoro di pp sugli occhi dia noia, è un'esasperazione che valorizza l'immagine, che sia falso o meno non me ne importa (la pp serve anche a questo). Sono cose che si facevano anche in camera buia...
Complimenti.

Bruno S.
FabioC.
Ormai hai tolto le "rotelline" alla bicicletta (ogni riferimento è puramente casuale....)... e vai per la tua strada!!!! laugh.gif

Che dirti se non che è una foto *stupenda* ... arrivando per ultimo e leggendo la tua spiegazione sono arrivato a concetrarmi sulle due mezzelune... sbiancale solo leggermente... per il resto rimane un grande scatto.
davidebaroni
Insomma, Gianluca! In qualsiasi genere ti cimenti, tiri fuori delle cose extra... smile.gif

Beh, ormai ti hanno detto tutto... a quando la prima foto astronomica? O al microscopio elettronico? Sono curioso di vedere che foto tireresti fuori da lì... Ma sono sicuro che sarebbero bellissime.

Ciao
Davide
StefanoMex
Ottima fotografia!

Buona composizione!

Pollice.gif
pi.ferr
Ciao Gianluca.
Davvero una bella realizzazione, una fotografia che mi piace e coinvolge. In particolare apprezzo molto l'equilibrio tra il volto da i tratti netti e lo sfondo sfocato di una morbidezza " melodica ". Per il discorso occhi devo dire che dopo una brevissima esitazione ho metabolizzato l'effetto, forse un piccolo colpo di luce nelle iridi potrebbe aggiungere armonia.

Complimenti. Piero.
Pegaso
Perbacco che bella "bilancia" !!!
La mano calcata sugli occhi ci sta: fissandola per un po' escono fuori solo le due mezze lune.

Veramente bravo !!!!

Ciao wink.gif
Angelo
Gianluca Cecere
Grazie ancora a tutti!

QUOTE(pi.ferr @ Sep 1 2006, 03:12 PM) *

forse un piccolo colpo di luce nelle iridi potrebbe aggiungere armonia.

Mi sa che hai proprio ragione...ottimo suggerimento, grazie!

Gianluca

davidegraphicart
Bella foto Gianluca... non sei certo una novità... anzi!!!
Però posso dirti un mio pensiero? Se la luce era sulla stessa diagonale della modella era, secondo me, ancora più bella! Ma queste sono davvero piccole manie mia!
Un salutone, Davide.
fenderu
QUOTE(Gianluca Cecere @ Aug 31 2006, 05:34 PM) *

Ciao,
Gianluca

ciao gianluca e ben rivisto;

il punto di ripresa è interessante, una via da sperimentare; la gestione sfocato credo sia molto importante in questo caso visto che il rischio di giri di testa è dietro l'angolo (o sopra o sotto laugh.gif );

la cosa che mi piace meno è la tonalità dell'incarnato che tende a confondersi ed amalgamarsi col resto;
Mitterrand
Bella e insolita prospettiva... Pollice.gif

Antonio
fotoland
Gianluca, trovo molto bella la tua foto.
Mi piace molto il taglio particolare, bravo. Per la PP agli occhi, a me piace, perché coglie in pieno il "titolo" che gli hai dato Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
Davide L.
Pure questa mi era scappata
Un grande fotografo ricava grandi scatti anche negli ambienti più inusuali
e tu con sta abatjour e una grande modella hai fatto centro

compliments.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.