Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Royaleagle
E' un semplice ritratto fatto con l'85 mm (il 28-70 � in ospedale per una brutta caduta).
Aspetto critiche e, soprattutto, consigli.

Andrea

Ciao
Tristano

NIKONISTA - Mah, cosa vuoi che ti dica, un ritratto senza lode ne infamia diciamo...normale. Comunque non � una istantanea, il bimbo � troppo in posa.

Royal... Anche se non sembra � una istantanea, perch� stava giocando dentro ad un tubo di acciaio e al mio richiamo si � girato di scatto ... e io ho scattato.

NIKONISTA - Altro errore che rilevo � la centralit� del soggetto e troppa "aria" a destra e sinistra.

Royal... S�, qui hai ragione. Ma sai in un istante ho dovuto calcolare troppe cose (scatto sempre in M) e tra queste mi � sfuggito il taglio.
Comunque ho cercato di rimediare facendo una pre-cornice trasparente ai lati che servisse anche a mascherare la sovraesposizione del tubo di acciaio. Tubo, tra l'altro, che mi ha aiutato nella luminosit� della scena.

Diogene
E' carina, anche se troppo centrale. Piuttosto � il tipo di cornice che non mi convince; evidenzia troppo la centralit�.
fabio-g
Che sia in posa o fatta al "volo", non mi pare molto importante, a me piace molto come ritratto e non mi disturba per niente la centralit�.
Bravo Pollice.gif
Ciao
maurizioricceri
Personalmente non mi piace quella cornice trasparente,distrae l'attenzione.
Royaleagle
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 31 2006, 09:43 PM) *

Personalmente non mi piace quella cornice trasparente,distrae l'attenzione.

S�, ma se tu vedessi l'originale senza cornice/mascheratura, � dispersiva e per forza sovraesposta.

Ciao
Tristano
Davide_C
Istantanea o no non credo sia importante, ci� che conta � che hai colto una bella espressione del bimbo, complimenti Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.