QUOTE(sarogriso @ Mar 22 2025, 12:28 AM)

Se ti basta il settore immagini e non video scaricati questo....
Saro, grazie per la segnalazione. Volevo darci un occhio, perche' la cosa poteva interessarmi, ma, come mia abitudine, prima di utilizzare un qualunque file, lo do in pasto a VirusTotal, che ha segnalato un generico "W32.AIDetectMalware", fatto che, di per se, potrebbe anche non significare molto.
Pero', approfondendo l'analisi, vien fuori che l'installer non e' firmato digitalmente, e' una "portable app" con numerose sezioni, e che durante l'installazione crea numerosi file sul PC. Uno di questi e' "digiCamControl.lnk", che, una volta dato anche questo in pasto al motore, risulta essere un trojan "Troj/LnkRun-CV" secondo tre antivirus (Google - Sophos - ZoneAllarm Check Point). Tra l'altro risulta anche che l'installer contatta 5 Domini (che non sono i soliti Microsoft, Akamay and co...) e ben 49 IP address......
Tutto sommato, io ho desistito ad installarlo.....

, o quanto meno, chi volesse farlo, dovrebbe almeno disabilitare ogni connessione internet prima della installazione, e subito dopo, andare nel Firewall di windows e creare una serie di regole per bloccare in ingresso ed in uscita tutti i file creati dal programma, prima di utilizzarlo.
Anche cosi' rimane comunque la possibilita' che il programma vada a ficcare qualche .exe o qualche .dll all'interno delle dir di windows, dove e' praticamente impossibile trovarli, a meno di non avere la lista di tutti i file presenti prima della installazione..., e di li fare danni.
Come sempre, quando una cosa e' gratuita, la prima domanda da farsi e': "
cui prodest" ?
Ovviamente, potrebbe anche essere tutto regolare, ma nel dubbio....