Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
BPisano
Buonasera, qualcuno conosce qualche software da collegare con cavo alla Nikon z6 ii in Ththering? gratis?

Bruno

Se si dove poter scaricare?
sarogriso
Se ti basta il settore immagini e non video scaricati questo, collegamento.
per Z6ll solo immagini, per Z6 liscia anche video, almeno da quanto dice questo elenco supporto.

E funziona anche bene.
Alessandro Castagnini
Beh, c’è il Nikon NX Tether smile.gif

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...on-t373102.html

Ciao e buon weekend,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(sarogriso @ Mar 22 2025, 12:28 AM) *
per Z6ll solo immagini, per Z6 liscia anche video, almeno da quanto dice questo elenco supporto.
E funziona anche bene.

Ok grazie proverò

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 22 2025, 06:14 AM) *
Beh, c’è il Nikon NX Tether smile.gif

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...on-t373102.html

Ciao e buon weekend,
Alessandro.

Scaricato, ma mi da solo il live le foto non le fa vedere.
Nelle impostazioni metto salva su scheda e computer ma non le trovo
BPisano
E funziona anche bene.

Si ho scaricato questo è quello che mi serviva.

Grazie

Bruno
Alessandro Castagnini
Non saprei, non l’ho mai provato (cosa che farò).
Per Digicam, so che è un bel software (anche se non aggiornato), ma purtroppo solo per WIN :(

Ciao,
Alessandro.

P.S.: però strano…hai dato un’occhiata al manuale d’uso?
https://nikonimglib.com/nx_tether/onlinehel..._for_you_1.html
_Lucky_
Se ti basta il settore immagini e non video scaricati questo....

Saro, grazie per la segnalazione. Volevo darci un occhio, perche' la cosa poteva interessarmi, ma, come mia abitudine, prima di utilizzare un qualunque file, lo do in pasto a VirusTotal, che ha segnalato un generico "W32.AIDetectMalware", fatto che, di per se, potrebbe anche non significare molto.
Pero', approfondendo l'analisi, vien fuori che l'installer non e' firmato digitalmente, e' una "portable app" con numerose sezioni, e che durante l'installazione crea numerosi file sul PC. Uno di questi e' "digiCamControl.lnk", che, una volta dato anche questo in pasto al motore, risulta essere un trojan "Troj/LnkRun-CV" secondo tre antivirus (Google - Sophos - ZoneAllarm Check Point). Tra l'altro risulta anche che l'installer contatta 5 Domini (che non sono i soliti Microsoft, Akamay and co...) e ben 49 IP address......
Tutto sommato, io ho desistito ad installarlo..... wink.gif , o quanto meno, chi volesse farlo, dovrebbe almeno disabilitare ogni connessione internet prima della installazione, e subito dopo, andare nel Firewall di windows e creare una serie di regole per bloccare in ingresso ed in uscita tutti i file creati dal programma, prima di utilizzarlo.
Anche cosi' rimane comunque la possibilita' che il programma vada a ficcare qualche .exe o qualche .dll all'interno delle dir di windows, dove e' praticamente impossibile trovarli, a meno di non avere la lista di tutti i file presenti prima della installazione..., e di li fare danni.
Come sempre, quando una cosa e' gratuita, la prima domanda da farsi e': "cui prodest" ?
Ovviamente, potrebbe anche essere tutto regolare, ma nel dubbio.... rolleyes.gif
sarogriso
Per tutte le sante Trojan del web unsure.gif

lo ho da anni sia sul portatile che sul fisso di casa e nessuno dei due è dotato di antivirus e fino ad ora non mi è successo mai niente, quando installo faccio dare una occhiata dal Defender ma non mi ha mai mostrato nulla e in aggiunta conosco altre persone che lo usano da tempo senza il minimo problema.

Ora non vorrei fare l'untore ma non è certi antivirus se la facciano sotto per nulla e vedano quello che non c'é? cool.gif

Ovviamente nessuna critica ai tuoi, intendiamoci, ma dopo anni di antivirus col freno a mano tirato ho smesso di usarli su win, su Mac poi sono quasi 20 anni e li mai messo niente. smile.gif
_Lucky_
QUOTE(sarogriso @ Mar 23 2025, 09:47 PM) *
Ora non vorrei fare l'untore ma non è certi antivirus se la facciano sotto per nulla e vedano quello che non c'é? cool.gif

Sicuramente, i falsi positivi esistono. wink.gif
Quello che mi sono chiesto, pero' e' perche' il software in questione, installato in una sandbox, tenti di connettersi con 5 domini e 49 indirizzi IP ?
Lo ripeto, e' possibile che sia tutto regolare, io pero' non l'ho installato..... tongue.gif

P.S. Defender da solo, non e' che possa dirti piu' di tanto, a meno che non si tratti di qualcosa di eclatante e conclamato da tutti i motori antivirus.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.