Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
funnybear
durante il corteo storico i 100 valorosi viterbesi, passano per le strade della citt� vecchia nella loro divisa bianca, pronti al trasporto della sera successiva. 100 uomini che trasportano una torre alta 32 metri che cammina fra le vie strette e buie di una citt� in adorazione per la Santa e...per le loro gesta.
un omaggio a questi eroi.

http://www.infoviterbo.it/viterbo_la_macch..._santa_rosa.htm
Giorgio Baruffi
onmale, proverei a togliere un p� di dominante rossa, poi � ok!
galdino
Ciao:
Bella foto: Buona composizione secondo il mio modesto parere.

Per quanto riguarda la fattura colori e luminosit�, non metto lingua, inquanto ognuno ha una visione delle cose in modo diverso (guai se standardizziamo anche i nostri pensieri in base ai gusti altrui) ogni foto � un caso a s�.

Un saluto a presto.
tosk
Bella, comunque effettivamente sembrano ustionati dal sole. Prova a togliere un po' di rosso..
funnybear
QUOTE(tosk @ Sep 3 2006, 07:29 AM) *

Bella, comunque effettivamente sembrano ustionati dal sole. Prova a togliere un po' di rosso..

la dominante rossa � dovuta al 2.8 di stop e dal fatto che la foto � stata fatta in viuzze molto strette e durante il tramonto. in bianco e nero � meglio?
fabio-g
Personalmente mi piace + il b/n.
Complimenti Pollice.gif
Alessandro Battista
Perdonami Funnybear,
mi sono permesso di dare una ritoccatina alla vesione BN per dare pi� tridimensionalit� alla foto, spero non ti arrabbierai biggrin.gif .

[attachmentid=59383], come ti sembra?.

In ogni caso � un bellissimo scatto Pollice.gif .

Ciao Alessandro.
funnybear
QUOTE(Axabat @ Sep 3 2006, 01:28 PM) *

Perdonami Funnybear,
mi sono permesso di dare una ritoccatina alla vesione BN per dare pi� tridimensionalit� alla foto, spero non ti arrabbierai biggrin.gif .
come ti sembra?.
In ogni caso � un bellissimo scatto Pollice.gif .
Ciao Alessandro.

u� accidenti!!! non sono arrabbiato... mi sono chiesto... ma quella l'ho fatta io? :-)
galdino
Ciao a tutti:

Haxabat: la tua elaborazione non ha niente a che vedere con la tridimensionalita, � solamante una forzatura "scusa la franchezza" anche mal fatta.
Il principio della foto voleva essere "correggetemi se mi sbaglio" una foto documento di un evento; (non un evento drammatico).

Forazare va bene, ma esagerare non � detto che sia la soluzione migliore.

Non avertene a male, ma il ritocco � il mio lavoro.
ciao.
Alessandro Battista
QUOTE(galdino @ Sep 3 2006, 03:32 PM) *

Ciao a tutti:

Haxabat: la tua elaborazione non ha niente a che vedere con la tridimensionalita, � solamante una forzatura "scusa la franchezza" anche mal fatta.
Il principio della foto voleva essere "correggetemi se mi sbaglio" una foto documento di un evento; (non un evento drammatico).

Forazare va bene, ma esagerare non � detto che sia la soluzione migliore.

Non avertene a male, ma il ritocco � il mio lavoro.
ciao.

Non me ne ho a male assolutamente,
partecipo al forum per leggere, guardare ed imparare e magari qualche volta, nel piccolo delle mie possibilit�, dare il mio contributo.
Sinceramente non mi sembra di aver esagerato con il mio intervento sulla foto e nemmeno di averla snaturata cos� tanto, ma posso anche sbagliarmi.
In ogni caso sono aperto a qualunque suggerimento o insegnamento che possa aiutarmi ad evitare di fare dei ritocchi cos� "mal fatti", soprattutto se vengono da persone che come te sono dei professionisti.

Ciao Alessandro.
funnybear
QUOTE(Axabat @ Sep 3 2006, 03:46 PM) *

Non me ne ho a male assolutamente,
partecipo al forum per leggere, guardare ed imparare e magari qualche volta, nel piccolo delle mie possibilit�, dare il mio contributo.
Sinceramente non mi sembra di aver esagerato con il mio intervento sulla foto e nemmeno di averla snaturata cos� tanto, ma posso anche sbagliarmi.
In ogni caso sono aperto a qualunque suggerimento o insegnamento che possa aiutarmi ad evitare di fare dei ritocchi cos� "mal fatti", soprattutto se vengono da persone che come te sono dei professionisti.

Ciao Alessandro.

buonissimo lo spirito con il quale hai risposto...
a volte il post processing � molto soggettivo. io preferisco fare con la macchina... al limite solo i livelli.. la tua tridimensionalit� � stata fatta con un aumento della sfocatura del background?
Alessandro Battista
QUOTE(funnybear @ Sep 3 2006, 04:01 PM) *

buonissimo lo spirito con il quale hai risposto...
a volte il post processing � molto soggettivo. io preferisco fare con la macchina... al limite solo i livelli.. la tua tridimensionalit� � stata fatta con un aumento della sfocatura del background?

Grazie funnybear,
penso sia l'unico spirito possibile se sivuole veramente crescere.
anche io come te preferisco limitarmi nell'utilizzo del PP,
nel caso della tua foto ho agito sui livelli per dare pi� contrasto, poi ho utilizzato la maschera di contrasto per aumentare il dettaglio del volto.
Mi piacerebbe sapere come ti sembra il mio intervento sulla tua foto, se anche tu lo ritieni cos� mal fatto biggrin.gif .

Ciao Alessandro.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.