Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
Salve a tutti...
Vi propongo un nuovo scatto della serie "racconti di pelle", vorrei sapere la vostra.

Da diverso tempo cerco di usare il grandangolo x i ritratti di reportage, con distorsioni annesse.
Commenti e critiche sono, come sempre, benvenute

Guardate la versione + grande cliccandoci sopra grazie.gif
ciao
gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
skyler
Per me � OK. Non sono certo uno attaccato alle ottiche canoniche. Se la foto da una sensazione, allora funziona.
E' probabile che fatta con un medio tele, sarebbe stata una foto come tante.
Alessandro Battista
Gaetano, mi piace e anche molto,
sembra quasi che la pecore che sbuca da dietro il pastore voglia intromettersi di prepotenza nell'inquadratura biggrin.gif .
Per la scelta del grandangolo sono daccordo con Skyler, rende la foto diversa ed originale Pollice.gif .

Ciao Alessandro.
Giuseppe78
Da diverso tempo cerco di usare il grandangolo x i ritratti

Perch� conosci altri obiettivi per ritratti???
Mi piace Gaetano, complimenti!

wink.gif G.
Daniele R.
QUOTE(skyler @ Sep 4 2006, 09:58 AM) *

.... Non sono certo uno attaccato alle ottiche canoniche........

laugh.gif Perdonate l'O.T., ma qeste non sono le ottiche CANONiche, ma NIKONiche laugh.gif laugh.gif
belvesirako
smile.gif
No NO, direi TOKINONICHE!! smile.gif

Anche a me ha fatto ridere il becco, leggi pecorone!, si intrometteva dappertutto e mi ha pure mangiato la d200 ma s'e' rotto i denti!!

Grazie a tutti, spero qualcuno ci trovi difetti.
ciao
FabioC.
...bella e diversa come tutte le inquadrature nate da un grandangolo... non trovo particolari difetti Gaetano... e poi perch� dovrebbero essercene in tutte le foto!? wink.gif
nisant
Fantastica la diagonale che descrivono le due teste protese agli angoli opposti dell'immagine.

Gran colpo d'occhio e ottima PP. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao.
Antonio

denniszee
Gaet�, e che difetti vuoi che ci troviamo hmmm.gif
...eddai, � troppo bella Pollice.gif

smile.gif
giunicas
Perfetta non e'... Manca di vedere il pecorone con la D200 in bocca !!! biggrin.gif biggrin.gif

confidiamo nella prossima !!!

Giuseppe
Davide_C
QUOTE(Axabat @ Sep 4 2006, 10:03 AM) *

...
sembra quasi che la pecore che sbuca da dietro il pastore voglia intromettersi di prepotenza nell'inquadratura biggrin.gif .
...

Quoto, troppo bella la pecora da dietro e l'inquadratura in generale. Hai colto l'attimo ed hai realizzato un ottimo scatto Pollice.gif
belvesirako
QUOTE(giunicas @ Sep 4 2006, 10:55 AM) *

Perfetta non e'... Manca di vedere il pecorone con la D200 in bocca !!! biggrin.gif biggrin.gif

confidiamo nella prossima !!!

Giuseppe

Siete terribili! tongue.gif

Rispondendo anche a Fabio, trovo molto stimolante ricevere critiche dal forum. Moltissime volte ho trovato utile l'appunto mossomi e credo sia veramente propedeudico ad una veloce crescita. Sai subito se una cosa, un'immagine funziona o meno, senza bisogno di aspettare.
Questa e' una ragione che mi tiene ancorato al forum, a parte il piacere di leggere e commentare foto e discussioni di amici virtuali e realissimi!
grazie a tutti
gaetano
click69
Simpaticissima questa foto, una gran bella realizzazione. Bravo!

Saluti
Carmine
giunicas
QUOTE(belvesirako @ Sep 4 2006, 11:02 AM) *

Siete terribili! tongue.gif

Rispondendo anche a Fabio, trovo molto stimolante ricevere critiche dal forum. Moltissime volte ho trovato utile l'appunto mossomi e credo sia veramente propedeudico ad una veloce crescita. Sai subito se una cosa, un'immagine funziona o meno, senza bisogno di aspettare.
Questa e' una ragione che mi tiene ancorato al forum, a parte il piacere di leggere e commentare foto e discussioni di amici virtuali e realissimi!
grazie a tutti
gaetano

Forse mi sono spiegato male ? intendevo che sarebbe stato bello vedere la pecora che mangiava la d200, era una battuta la mia perche' in realta non trovo difetti, evidentemente hai messo in pratica quanto appreso con esperienza e forum. Non per forza ci deve essere un difetto e qui te lo abbiamo detto in molti. Ti quoto in pieno sulla necessita' di avere conferme o correzioni sui lavori a quali teniamo, trovo questo forum di vitale importanza per questo e spero nella sincerita' di chi scrive non per fare un complimento fine a se stesso ma per costruire critiche che serviranno a fare crescere chiunque, professionista o meno.
Tornando alla splendida foto, l'hai pensata in B&W mi incuriosirebbe vederla cosi'....
ciao
Giuseppe
Fedro
un ritratto ambientato di sapore reportagistico, fatto molto bene, espressiva ed efficace, con il plus del gioco di diagonali ben studiato.

un ritratto di quelli che mi piacciono molto!
fenderu
hai draganizzato anche la pecora? laugh.gif

complimenti!
belvesirako
QUOTE(giunicas @ Sep 4 2006, 11:18 AM) *

Tornando alla splendida foto, l'hai pensata in B&W mi incuriosirebbe vederla cosi'....
ciao
Giuseppe

No Giuseppe, onestamente non l'ho fatta in BW xche' mi piace questo risultato in termini di cromia, ci vuoi provare tu a fare la conversione? dai... smile.gif

Thanks marco, troppo buono...

QUOTE(fenderu @ Sep 4 2006, 11:55 AM) *

hai draganizzato anche la pecora? laugh.gif

complimenti!

e torna a coppe.... IO ODIO DRAGAN! biggrin.gif
Diogene
Quello che non mi piace sono i titoli in inglese.
blu_nova
Scelta azzeccata per il grandangolo per un'ritratto inusuale e d� maggior risalto al contesto ambientale del soggetto!
Bella! Pollice.gif
ciao
J�
Daniele06
Personalmente ritengo obbligatorio l'uso del grandangolo per i ritratti di reportage dove contestualizzare il soggetto � fondamentale. La foto mi sembra ottimamente realizzata ma forse il soggetto principale lo trovo un p� troppo defilato. hmmm.gif

- Daniele
Fabio_Porcelli
Mi piace e pure molto. Bella la presenza della pecora che si intromette e che da equilibrio alla scena. Bella la luce e la pp. Buona anche la scelta del font (hai seguito il suggerimento di Nico).
belvesirako
Proprio cosi', Niko mi ha dato un ottimo suggerimento... smile.gif
Questo intendo quando parlo di feedback positivi che aiutano.

Diogene, hai ragione. I titoli in Inglese sono messi xche' si tratta di un'immagine x photonet, magari convine fare anche una versione in italiano...

grazie
danielsann
Bella bella bella ...

grandangolo esasperato che deforma ma che racchiude una quantita' di oggetti che annessi al soggetto lo rendono piu' ricco ....

Complimenti ....#
belvesirako
Troppo buono Daniele...

Anche tu nel club dei wide photographer... smile.gif
ros62
Tutti tu li trovi questi soggetti biggrin.gif

Ottimo scatto, come al solito, caro Gaetano o devo dire Mister 12-24....

Un abbraccio

Saro
danielsann
QUOTE(belvesirako @ Sep 5 2006, 09:18 AM) *

Troppo buono Daniele...

Anche tu nel club dei wide photographer... smile.gif

Ceeeeeeeeeeertooooo ... mparuzzo sono in astinenza fotografica da quasi un mese ....
Il 12-24 reclama un'uscita !!!!

....#
_Nico_
Me gusta, me gusta... smile.gif
StefanoMex
Bella foto!

Pollice.gif

Stefano
belvesirako
thanks saro,daniele,nico e stefano...
bluemonia
Gaetano,
i ritratti col grandangolo a me piacciono parecchio, ne ho fatti tanti.. e anche questo non mi dispiace, ma non mi convince proprio per nulla la post elaborazione sul viso! non si capisce se sia leggermente sfocato, o macchiato da un'azione di luci e ombre...

ciau wink.gif
belvesirako
sfocato, macchiato? Non vedo niente di tutto questo, prova a vedere l'immagine + larga cliccandoci sopra, non vorrei fosse un problema dovuto alla compressione.
ciao e grazie del commento
.Eli.
Non sempre, ma in alcuni casi (come questo) l'uso del grandangolo � pi� che azzeccato! Pollice.gif Molto bella anche l'espressione del signore...e quella della pecora biggrin.gif

Osservando la fotografia, per�, ho notato come l'uomo prevalga nella scena, rendendo meno visibile l'animale. Se provassimo a ribaltare il tutto orizzontalmente, a mio parere, la "lettura" diventerebbe pi� fluida. Tu che ne dici Gaetano?

Eli
belvesirako
grazie eli, temo che non si possa fare un taglio diverso xche' lo scatto e' cosi' come lo vedi, ero a 20cm dal soggetto...
Dici x caso di fare un mirror?
ciao
.Eli.
QUOTE(belvesirako @ Sep 7 2006, 10:54 AM) *

grazie eli, temo che non si possa fare un taglio diverso xche' lo scatto e' cosi' come lo vedi, ero a 20cm dal soggetto...
Dici x caso di fare un mirror?
ciao

Esattamente ci� che intendevo...ma � un mio punto di vista
Gianluca Cecere
Che bella! Mi piace molto! I due sembrano avere anche lo stesso sorriso!

Gianluca
Flakio
Molto bella... magari avessi un grandangolo spinto: anche io amo questo tipo di ritratti, ma il mio angolo maggiore � 18...
belvesirako
grazie gianluca,flakio... anche con il 18 si possono fare belle cose, basta provare.
a presto
gaetano

QUOTE(.Eli. @ Sep 12 2006, 02:25 PM) *

Esattamente ci� che intendevo...ma � un mio punto di vista

si eli, credo sia questione di gusti, il discorso dei mancini, forse biggrin.gif
thanks
Vinicio_77
Bella! sembra uscita dalla rivista mensile National Geographic.
Hai usato il 12-24 Tokina?Ciao Vincenzo.
robertflower
E fantastica...io proverei a togliere la rete alla pecora

Sei sempre grande con i tuoi scatti

Ciau Robert
rogia80
Ritratto inusuale ma sicuramente azzeccato, poi l'ambientazione � fantastica!
belvesirako
Si red, ho usato quella lente a TA x bloccare il movimento di entrambi i soggetti.

Robert, non credo venga un bel lavoro a togliere il recinto in PP...

Thanks a rogia e a tutti gli intervenuti.

gaetano
FZFZ
Molto , molto bella!

Complimenti!

La pecora che sembra imitare il sorriso del tipo � fantastica!

Ciao!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.