Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
sirius_78
ciao ragazzi
ecco qualche mio scatto ...lo so', c'è ancora molto da fare e da imparare...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

grazie.gif
FALCON200
proseguirei sullo stile della prima....con tutto il rispetto per la tua attrezzatura credo che IN QUESTA SITUAZIONE DI SCATTO non potesse darti molto di più....
grazie
Mat texano.gif

intendo se hai scattato con la 5600...ovviamente !
M.
sirius_78
...scusa dimenticavo di specificare
no, solo la prima l'ho fatta con la coolpix 5600, mentre ho usato la F65 per la 2° e la 3°, ma sono tutt'ora sprovvisto di flash (è in previsione l'acquisto di un SB-600)
poi ho scannerizzato e passato su photoshop per fare le varie cornicette
laugh.gif
FALCON200
ci parli della scanerrizzazione? più che i negativi sembrano tirate su le foto stampate....ok è impossibile ma il risultato pare quello....
visto che ci sei forse è meglio un sb 800...con poca spesa in più avrai MOLTO di più...almeno in mia opinione...
grazie e attendo notizie...
Mat texano.gif
sirius_78
QUOTE(FALCON200 @ Sep 4 2006, 06:17 PM) *

ci parli della scanerrizzazione? più che i negativi sembrano tirate su le foto stampate....ok è impossibile ma il risultato pare quello....
visto che ci sei forse è meglio un sb 800...con poca spesa in più avrai MOLTO di più...almeno in mia opinione...
grazie e attendo notizie...
Mat texano.gif

ciao
sì hai un buon occhio ....non possiedo un coolscan o attrezzatura del genere per scansionare i negativi ...ho usato un EPSON 1260 per pc a 400dpi ...e ho fatto la scansione dalla stampa (è l'unico modo per condividerle con voi data che le ho scattate con analogica)

per quanto riguarda il flash l'SB-600 si trova a 250,00 (circa) mentre l'SB-800 mi pare superi i 400,00 ...o sono male informato???
per il mio uso hobbistico/amatoriale optavo per il 600.
sirius_78
Buongiorno a tutti
nel frattempo che i rulli sono in sviluppo posto qualche scatto fatto alla velocità della luce con la ultra-compattissima 5600 coolpix
IPB Immagine

...altri scatti :

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

le critiche sono d'obbligo sono inesperto e voglio imparare a fare foto decenti tongue.gif
THANKS AT ALL
tosk
Dal mio punto di vista quelle fatte con la coolpix sono un filino mosse. Quelle fatte con la F65 sembrano molto ben fatte, ma hanno perso troppo con la scansione (almeno così mi sembra). Anch'io esagero spesso con le cornici quindi non dovrei parlare, ma sono un filino pesantine un paio. ciao
sirius_78
QUOTE(tosk @ Sep 19 2006, 08:17 AM) *

Dal mio punto di vista quelle fatte con la coolpix sono un filino mosse. Quelle fatte con la F65 sembrano molto ben fatte, ma hanno perso troppo con la scansione (almeno così mi sembra). Anch'io esagero spesso con le cornici quindi non dovrei parlare, ma sono un filino pesantine un paio. ciao

ciao ...confermo sono tantino mosse ...la macchina non è eccezionale ed io ero in bilico tra il palco ed una panchina laugh.gif

ok...dimmi quali cornici kè secondo te danno un po' fastidio così cerco di regolarmi x le prossime (...secondo me la terza delle ultime postate!)
grazie
fotoland
QUOTE(sirius_78 @ Sep 19 2006, 08:21 AM) *

....ok...dimmi quali cornici kè secondo te danno un po' fastidio così cerco di regolarmi x le prossime ....

Considerando il fatto che molte, sono state scattate con una compatta, le trovo comunque buone, soprattutto per i tagli. Bravo.

Per le cornici, invece, le trovo quasi tutte "esagerate", cerca di evitare di farle troppo invadenti.
O se proprio, ti piacciono, limitati al solo bordino, su fondo bianco con ombra.

Ciao smile.gif
sirius_78
QUOTE(fotoland @ Sep 19 2006, 11:35 AM) *

Considerando il fatto che molte, sono state scattate con una compatta, le trovo comunque buone, soprattutto per i tagli. Bravo.
Per le cornici, invece, le trovo quasi tutte "esagerate", cerca di evitare di farle troppo invadenti.
O se proprio, ti piacciono, limitati al solo bordino, su fondo bianco con ombra.
Ciao smile.gif

ok grazie dei consigli ...cercherò di darmi una calmata con le cornici tongue.gif
Marco Vegni
Mi associo a quanto detto sopra...in particolare le cornici....molto pesanti.
A mio avviso in questi tipi di foto una cornice più soft è più adatta
tomasia
Basta cornici!!!!! le prime rovinerebbero qualsiasi foto, le seconde......... anche se vuoi falle smplici, ma evita l'esagerazione le foto di Resana non sono male, anzi solo un po' micromosse, ma forse dipende dalla scansione. Per quanto riguarda il flash io se potessi lo eviterei in quel tipo di riprese piuttosto alza gli iso, o usalo per evitare ombre troppo dure.

Ciao Alessandro
Fabbry
Ciao
Cornici a parte... che pellicola hai utilizzato?
Fabrizio
sirius_78
x Fabbry, Tomasia e Marveg.

ciao a tutti e grazie dei commenti wink.gif

quelle scattate a Resana sono state scattate con la coolpix 5600 (digitale compattissima) ...putroppo questa macchinetta (e me ne sono accorto dopo tempo solo usandola) non offre nessun tipo di regolazione manuale, pertanto ISO è automatico da 100 a 200 ...inoltre il tempo di ricarica da uno scatto all'altro è eternamente lungo (circa 8/10 secondi) pertanto sono stato costretto ad usare la modalità SPORT (con la quale il flash viene disattivato appunto per consentire alla macchina un tempo di preparazione ridottissimo per lo scatto successivo ...anzi con questa modalità puoi scattare in sequenza più scatti).
...infine OK credo di aver percepito vagamente che con le cornici esagero un tantino tongue.gif per cui già con le prossime cercherò di resistere alla mia tentazione grazie.gif
tosk
Comunque direi che da una compatta hai tirato fuori il massimo!! La cornice deve essere, appunto, una cornice, un contorno, non una parte fondamentale della foto. ciao
sirius_78
QUOTE(tosk @ Sep 20 2006, 08:44 AM) *

...La cornice deve essere, appunto, una cornice, un contorno, non una parte fondamentale della foto. ciao

laugh.gif già ...è quello che stò imparando grazie ai vostri commenti wink.gif
...cercherò di fare di più il fotografo e meno il "corniciaio".
ciauz grazie.gif
bluemonia
la cornice serve a presentare bene la propria foto, è un elemento fondamentale ma dev'essere minimale e non rubare la scena alla foto!

ti sei presentato subito con qualcosa di difficile.. smile.gif le trovo un po' penalizzate nella luce.

ciau wink.gif
sirius_78
...altri 2 scatti fatti ad Agosto a S.Dono di Massanzago

IPB Immagine

IPB Immagine

sono state scattate alle 22:00 di sera e con poca illuminazione per cui non sono venite molto luminose ...la prossima volta mi dovrò avvicinare di più. wink.gif

p.s.
F-65, pellicola 400 Fuji Superia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.