Salve a tutti,
ho un quesito che non riesco a risolvere leggendo la guida di NX... perci� mi rivolgo a quanti utilizzano NX ed i suoi automatismi batch.
Piccola regressione: utilizzo da anni il capture fino alla versione 4.4 e utilizzavo spesso la funzione batch con cui creavo una copia dei file in formato JPG. In sostanza, pescavo i file dalla cartella di origine dove erano in formato NEF e con le modifiche integrate in essi li salvavo con lo steso nome in un'altra cartella nel formato JPG.
Questo mi permetteva di ottenere rapidamente delle copie pronte per creare delle presentazioni o da copiare in una chiave USB da portare in giro per vedere le immagini da amici o altro...
Oggi: Il capture NX (moooolto bello) a prima vista non mi permette di fare quanto sopra. Infatti, mi "obbliga" a sceglere un file di impostazioni precedentemente salvato prima di procedere alla conversione in JPG. Ma io non voglio applicare nessun set di impostazioni se non quello gi� integrato nei file stessi che vengono modificati uno per uno; individualmente.
Qualcuno ha affrontato la stessa questione? Siete riusciti a creare un proceso automatico di conversione NEF-JPG dei vostri file?
Un grazie a chi vorra darmi qualche suggerimento.... tutti ben accetti.

Marco