Scusate se inizio una nuova discussione ma credo che quelle gialle siano meno seguite, visto che due domande sono rimaste da giorni senza risposta. Molto probabilmente ognuno preferisce aprire ed entrare in una discussione "fresca" che si esaurisce con una domanda e una risposta. Quelle gialle poste all'inizio invece trattano argomenti specifici ma di importanza generale e passano giorni senza che nessuno vi faccia visita.
Mi riferisco al post di "apeschiera" che segue:
"...Installato l'aggiornamento.
La prima sensazione e' che sia aumentata la velocita'.....
Quello che invece ho notato e' che non e' ancora stato risolto quello che io ritenevo un errore (ma forse non e' un errore ma solo una diversa scelta progettuale rispetto alla versione 4.4). Cioe' se carico un file NEF, lo salvo come JPEG selezionando qualita' alta di salvataggio (bassissima compressione), poi esco e carico un altro file, il settaggio della qualita' a cui voglio salvare si perde e viene sempre riproposto il valore di default (che equivale ad una qualita' normale con compressione abbastanza elevata).
In Nikon Capture 4.4 bastava selezionare una volta per tutte il livello di compressione a cui si voleva salvare ed il programma se lo 'ricordava' per le volte successive, in NX invece se apro 1000 fotogrammi, per 1000 volte devo sempre ri-selezionare il livello di compressione che voglio......"
E al successivo mio post:
"...Anch'io voglio salvare in qualit� alta ma ogni volta debbo effettuare la scelta. A meno che non ci sia qualche combinazione di tasti da utilizzare ...
Altra nota negativa (dimostra che non so usarlo bene) � che ogni volta che apro un file dal browse, lo elaboro e voglio salvarlo in JPG, mi si apre la cartella "fonte" e non "destinazione". Tutti i file salvati in RAW sono nella cartella "fonte" in RAW e quelli elaborati e salvati sono in una directory diversa di "destinazione". Ogni volta e per ogni file debbo fargli ripercorrere tutto il tragitto per aprire la cartella di destinazione JPG...."
Grazie per l'eventuale risposta, mi far� carico di comunicarla anche ad "apeschiera".
Ciao
Tristano