Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
francesco.sapienza
Che dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
Non saprei...?? forse con un fondo scuro.....che dici ??
sergiopivetta
QUOTE(francesco.sapienza @ Sep 5 2006, 11:46 PM) *

Che dite?

un HK molto ben fatto.
Dove il bianco disegna comunque l'immagine anche se privo di informazioni, a differenza di tante immagini solo sovraesposte e fuori scala.

Una evanescente bella cornice per due stupendi occhioni.

sergio
Renato Lanaro
Bello , veramente bello . Bravo.
Renato
Davide_C
Lasciala cos�, non toccare nulla... piuttosto aiutami a chiudere il post che mi sono perso in quegli occhioni !! blink.gif

Scherzi a parte davvero un gran bel lavoro!
toad

Che dite?

Che va benissimo! Pollice.gif
Fedro
Un hk veramente ben fatto, pensato e riuscito. il viso � ben definito dalle sottili linee che escono dal candido bianco e gli occhi di notevole intensit� completano l'immagine. la ciocca di capelli in alto a sx aumenta la realisticit� dell'immagine e la completa nei pesi. Molto bravo!
albertofurlan

Bravissimo Pollice.gif

Uno dei pochi veri HK che sono stati postati in questo forum.
ashanti
smile.gif wow Francesco, mi piace proprio tanto! mi ha lasciato a bocca a perta (spero prestissimo di provare questa tecnica tongue.gif magari su qualche soggetto interessante wink.gif )

Max
_Nico_
Forse ci voleva un pelino pi� di toni, ma mi piace proprio tanto...
sergiobutta
Un grandissimo hk, degno dei migliri visti sulle riviste.
denniszee
..perfetto in tutto questo "shot" !!

Bravo Pollice.gif
sangria
ciao

scusa se mi sono permesso, ti ho dato un po' di pi� di toni scuri, spero ti piaccia

bluemonia
come ti ho gi� detto, gli occhi bucano lo schermo! davvero bella..

ciau wink.gif
_DVX_
QUOTE(sangria @ Sep 6 2006, 09:51 AM) *

ciao

scusa se mi sono permesso, ti ho dato un po' di pi� di toni scuri, spero ti piaccia

cerotto.gif

Molto meglio l'altra....

Bravo Francesco
Pollice.gif

Antonio C.
Ottima Francesco,

mi sa che la ripresa angolata si addice molto a Sanna.
Bel lavoro wink.gif

Fabio_Porcelli
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 5 2006, 11:49 PM) *

Non saprei...?? forse con un fondo scuro.....che dici ??

Non sarebbe pi� HK.
Anche se siperde un po' il profilo va benissimo. Complimenti. Uno dei pochi veri hk che ho visto sul forum.
.Eli.

Che dite?

Dico che mi piace molto la foto e che l'HK � riuscito alla perfezione.
Bravissimo! Pollice.gif

Eli
robyt
Che dite?
Tutto il bene possibile. guru.gif

Veramente ben realizzato, dall'inquadratura all'elaborazione , in stampa dev'essere uno spettacolo.
mrcrowley

Che dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bello veramente,sia come HK che con la resa fantastica sugli occhi stupendi.
Credo che meriti una stampa degna! guru.gif
tedeschi andrea
bella, se hai cinque minuti da perdere per dare qualche spiegazione su come si realizzano questi ritratti te ne sono grato.
Denis Calamia
QUOTE(_Nico_ @ Sep 6 2006, 08:18 AM) *

Forse ci voleva un pelino pi� di toni, ma mi piace proprio tanto...

Mi trovo pienamente daccordo con NICO!!
Qualche informazione in pi� avrebbe dato + veridicit� al volto...
Bellissima interpretazione!! wink.gif
Taras
Bella, bella e bella.

Non � facile fare hk, ci ho provato pi� volte, ma alla fine ho solo riempito il cestino.

Davvero complimenti.

Taras.
francesco.sapienza
QUOTE(tedeschi andrea @ Sep 6 2006, 10:45 PM) *

bella, se hai cinque minuti da perdere per dare qualche spiegazione su come si realizzano questi ritratti te ne sono grato.

Ecco l'originale, sovraesposto in fase di scatto.
- Conversione in BW
- Ho usato lo strumento 'Set white point' nella finestra di 'Curves' sulla parte bianca e il 'Set black point' sulla parte piu vicina al nero (credo abbia usato la pupilla).

Alla fine ho dato una ripulita generale, specie alla parte dx della fronte che non mi piaceva molto.

Tutto sotto la supervisione del grande mmfr smile.gif

click69
Splendida, non c'� che dire!

Un saluto
Carmine
Lakatos
Francesco ti faccio i miei complimenti bella la versione BW e bella anche l'originali con tinte pastellate che rendono la modella molto sensuale.
Ho una domanda se non ti secca,come riesci a conservare la brillantezza degli occhi nonostante la forte sovraesposizione?
Grazie.
francesco.sapienza
QUOTE(Lakatos @ Sep 7 2006, 06:43 PM) *

Francesco ti faccio i miei complimenti bella la versione BW e bella anche l'originali con tinte pastellate che rendono la modella molto sensuale.
Ho una domanda se non ti secca,come riesci a conservare la brillantezza degli occhi nonostante la forte sovraesposizione?
Grazie.

L'originale l'ho preso com'era in NEF e convertito in jpg senza bilanciare il bianco anche se devo dire che col bilanciamento in automatico e lavorando con i flash la D200 lo azzecca quasi sempre.

Considera inoltre che il blu dei suoi occhi e' molto intenso ed e' diventato molto chiaro con la sovraesposizione, il nero invece e' rimasto nero....
Lakatos
QUOTE(francesco.sapienza @ Sep 7 2006, 07:05 PM) *

L'originale l'ho preso com'era in NEF e convertito in jpg senza bilanciare il bianco anche se devo dire che col bilanciamento in automatico e lavorando con i flash la D200 lo azzecca quasi sempre.

Considera inoltre che il blu dei suoi occhi e' molto intenso ed e' diventato molto chiaro con la sovraesposizione, il nero invece e' rimasto nero....

Grazie Francesco per aver soddisfatto la mia curiosit�.
nonnoGG
Semplicemente incantevole!

nonnoGG
robyt
Complimenti a mamma nikon e complimenti alla mamma di Sanna.... ma soprattutto complimenti a te Francesco.
Gi� lo scatto originale brilla di luce propria, ottima base di partenza per la successiva e riuscitissima elaborazione.
Giorgio Baruffi
non c'� proprio nulla da cambiare qui, � uno spettacolo!! davvero un hk fra i pi� belli che ho visto, nonostante tutto quel bianco il viso, splendido, della ragazza esce in maniera perfetta...

i miei pi� sinceri complimenti!
nisant
hk con la H guru.gif

Ciao.
Antonio
alexdelarge77
Foto meravigliosa..da guardarla per ore e ore...
tanti complimenti!!

P.S.
scusate la mia ingoranza
cosa significa hk in parole povere!!!
grazie!!!!!
Alex
robyt
High Key - Immagine caraterizzate da una prevalenza di toni molto chiari.
alexdelarge77
QUOTE(robyt @ Sep 8 2006, 12:42 PM) *

High Key - Immagine caraterizzate da una prevalenza di toni molto chiari.

grazie robyt...
curiosit� esaudita!!!
_Annalisa_
Un gran bel HK ... bello molto il contrasto sugli occhi. Mi piace anche l'orecchino e la sua ombra. Bravo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.