Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
denniszee
..mezzora di scatti "veloci" ed ho salvato questi due hmmm.gif

...commenti è critiche a go go wink.gif
Luca Podda
per carità gli originali dovrebbero essere meravigliosi, ma così mi sembrano fatte al Museo delle cere...

.Luca
toad
Amando i tagli stretti, preferisco la seconda.
Mi piace la tonalità, ma non la PP che trovo eccessiva.
Trovo anche un po' troppo scura la parte dx (per chi guarda) del viso, ma probabilmente con il monitor giusto avrebbe forse un senso.
L'espressione è un po'...così, così.
belvesirako
In effetti Dennis, questa volta la PP non aggiunge molto agli scatti di partenza che dovrebbero essere molto belli...
Prova a calcare meno la mano e ripostare le foto...
ciao
gaetano
denniszee
..accidenti, io non li vedo cosi plasticosi nel mio pc...bhooooo hmmm.gif

bluemonia
i tuoi scatti solitamente mi piacciono molto, ma trovo che la PP sia penalizzante.. non hai mai un viso perfettamente nitido e questo non è bello!
cosa hai fatto al viso???

ciau wink.gif
Luca Podda
QUOTE(denniszee @ Sep 7 2006, 11:05 AM) *

pericolosissimo... prima di fare PP, dovresti assicurarti che il Monitor sia calibrato a dovere...

Ciao,
Luca
sangria
ciao

secondo me ci sono troppi stacchi chiaro-scuro!
devi usare qualche altra luce a mio modesto parere
denniszee
Ragazzi, non so che dirvi..ho lavorato leggermente con le curve e passato qua e la con il cerotto e nulla più...mi sa che devo far calibrare il monitor se voi la vedete cosi diversa da me hmmm.gif

Come sempre grazie a tutti grazie.gif
sergiopivetta
QUOTE(denniszee @ Sep 7 2006, 11:05 AM) *

Ti ci abitui, non è che non li vedi.
E un clik del mouse tira l'altro e, alla fine, la ragazza diventa una bambola di plastica.
A parte questo, bella la seconda, anche se con una parte del viso eccessivamente scuro relativamente al bilancio totale dell'immagine, un pò vecchiotta l'inquadratura ed il taglio della prima.
Da un soggetto così, potresti tirar fuori capolavori rolleyes.gif wink.gif

sergio
MEBRAT53
prova a postare gli originali
Ciao
francesco.p
Come già evidenziato taglio classico per la prima, più interessante la seconda però PP pesante in entrambe.

Aggiungerei anche che c'è poca luce sugli occhi...

Ciao
Francesco
.oesse.
QUOTE(denniszee @ Sep 7 2006, 11:19 AM) *
Ragazzi, non so che dirvi..ho lavorato leggermente con le curve e passato qua e la con il cerotto e nulla più...mi sa che devo far calibrare il monitor se voi la vedete cosi diversa da me hmmm.gif

Come sempre grazie a tutti grazie.gif

solo curve e cerotto? Ne sei proprio certo? wink.gif
Non c'e' un blur per caso su di un livello che poi hai regolato in opacita'?

.oesse.
maxiclimb
A me le foto in se piacciono molto, ombre comprese.
E la modella è stupenda! tongue.gif

Ma proprio per questo trovo che la PP sia eccessiva e invadente, la ragazza non ne ha certo bisogno e le tue foto nemmeno.

Quoto alla grande Sergio Pivetta quando dice:"Ti ci abitui, non è che non li vedi.
E un clik del mouse tira l'altro e, alla fine, la ragazza diventa una bambola di plastica.
"
Davide_C
Sarebbe molto molto bella la prima ma... in versione originale.
E' possibile vederla?
mrcrowley
QUOTE(denniszee @ Sep 7 2006, 10:40 AM) *

..mezzora di scatti "veloci" ed ho salvato questi due hmmm.gif

...commenti è critiche a go go wink.gif

ciao anche io trovo la pp eccessiva, sul mio monitor la prima sembra una barbie..non so se fosse voluto l'effetto...

Ciao
blu_nova
QUOTE(Davide_C @ Sep 7 2006, 01:52 PM) *

Sarebbe molto molto bella la prima ma... in versione originale.
E' possibile vederla?

anche il sottoscritto sarebbe curioso di vedere l'originale, con una modella così carina è un peccato alterare ciò che natura ha fatto così bene!
Per il resto preferisco la prima per l'espressione del viso.
ciao

nisant
Riguardo all'assuefazione da visione prolungata che ha citato Sergio, prova a visualizzare per qualche decina di secondi l'originale e poi fissa in mente la tua prima impressione quandi passi all'immagine post-prodotta.
Dovresti provare una sensazione simile alla nostra. wink.gif

Con un primo piano così ravvicinato, la completa assenza di qualsiasi trama nella pelle, a partire dalla visibilità dei pori, è davvero innaturale.

A parte ciò, comunque, sono bele composizioni.
Concordo sulle valutazioni per la seconda immagine; a me comunque piace più la prima per la gestione delle luci.

Complimenti per questo.

Ciao.
Antonio
frank_matt
Interessante il secondo scatto,
ma concordo con gli altri per l'eccessiva PP. Secondo me questa ragazza non ha bisogno di particolari trattamenti; avrei quindi concentrato le forze nel togliere lo scuro sul volto da destra.

Un buon lavoro nel complesso!
francesco smile.gif
denniszee
..ok dai, vi svelo il tutto cool.gif

Ho fatto qualche scatto completamente sbagliato (in tutto) alla mia amica Inès per poi vedere dove riuscivo ad arrivare in fase di pp.

Come vedete i file originali sono "oscenamente sbagliati" e il risultato ottenuto è il max che sono riuscito a fare con le mie conoscenze in PP.

Però il fatto che nel mio portatile si vedono diversamente alle vostre e vero hmmm.gif dovrò fare una prova con un altro pc.

...dai, sotto con le botte cerotto.gif

...altro esempio smile.gif
FabioC.
io prima di partire dalla PP ... sarei partito dall'analizzare, con calma, i dati di scatto...
...tu stesso hai detto che son stati fatti velocemente... male o almeno, studiaci sopra "post-lavoro"

Nes1:

focale: 48mm
f/5
1/13
iso: 1600

Nes3:

focale: 105mm
f/6.3
1/20
iso: 1600

...dovrebbero essere palesi gli errori commessi... vero? wink.gif

PS: macchina su cavalletto o in mano? smile.gif
denniszee
Come gia detto foto praticamente fatte a caso, eseguite a mano libera smile.gif
.oesse.
scusa ma la luce?? wink.gif
Non potevi farla girare un pochettino?

.oesse.
Fabio_Porcelli
La pp non è neanche molto curata. Per esempio sul contorno delle labbra.
denniszee
@oesse: non sono proprio stato ad osservare nulla, ho scattato quasi ad occhi chiusi cool.gif

@Tursiope: come scritto questo è il MIO grado di utilizzo in questo momento per ciò che riguarda la PP magari un giorno diìventerò più bravo texano.gif
Spindulo
Beh si, ce ne sono molti di errori sia al momento dello scatto che in pp, ma io sono dell'idea che alcuni errori allo scatto si recuperano, quelli in pp no. Quindi potresti concentrarti sulla pp e, senza correggere troppo le imperfezioni sulla pelle, trovare tonalità diverse e/o forse enfatizzare anzichè togliere le zone d'ombra sul viso. Io ho provato in 2 minuti a post produrre il tuo scatto ke secondo me diventa molto più interessante e accattivante di quello con la pelle eccessivamente corretta...
cmq a me piacciono i tuoi scatti ed è molto bella anche la modella!
ciaooo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.