In verità gli scatti erano già stati sistemati per una “proiezione” effettuata nel dicembre scorso. Alcune delle elaborazioni, forse, se le rifacessi ora, le modificherei un po’…
Ho trovato un po' di tempo per prepararle per il web e inserirle on line.
Ve le propongo non in ordine di importanza ma di scatto…
Qualcuna forse è un po' ripetitiva… ma non ce la faccio a scegliere!
Sono tantine, quindi ne posterò un po’ per giorno…
Interrompete con i commenti quando volete… Se qualcuno mi implora di smettere di postare… lo accontenterò!
Tecnicamente parlando sono state eseguite con D70 (non S) e ob. 17-55 e 70-200vr.
Sono tutte state scattate o nel centro storico di Betlemme o nell’adiacente cittadina di Bethsahor (dove io e due miei figli eravamo ospitati). Ci sono bambini, lavoratori, qualche particolare…
Spero siano di vostro gradimento!
Cominciamo…
1 - Poliziotti locali vanno verso la Chiesa dalla Natività

2 - Artigiano che lavora il legno per costruire oggetti vari, la maggior parte di essi sono "Natività" o simili...
Questa foto l'ho utilizzata per il manifesto di una mostra-mercato di tali oggetti organizzata nella mia città. Vendendo i loro oggetti abbiamo dato una mano a loro (da quando la situazione in Terrasanta è così calda, sono molto diminuiti i pellegrinaggi e a Betlemme molti campano con tale attività...) e alle Suore di Madre Teresa in India alle quali è andato il ricavato della Mostra.

3 - Insegna di negozio

4 - Giovane soldato palestinese di guardia ad una delle entrate laterali della Basilica della Natività

5 - Scorcio con bambina

6 - Seduti sui gradini

7 - Arriva la "palla" e...

8 - Tira!

9 - Verso casa con il pane...

10 - Panni stesi...

11 - Ragazzo tra gli olivi

12 - La mattina per le strade di Bethsahor

13 - Un "negoziante" si legge il giornale seduto sugli scalini della sua bottega

14 - Nella bottega del sarto (1)

15 - Nella bottega del sarto (2)

16 - Dal fruttivendolo (1)

17 - Ragazzi

18 - Dal fruttivendolo (2)

19 - Ragazzi

Per oggi ho finito... magari stasera ne metto altre.
Un salutone