ironic
Sep 7 2006, 10:47 PM
Ciao a tutti...è un pò che mi spulcio per bene questa sezione, cercando di carpire consigli da ogni post...e con la voglia di cimentarmi in qualche ritratto.
Non avendo l'occasione per ora, mi sono messo a riguardare "vecchie" foto nell'HD, ricordandomi un ritratto di mio zio che mi piaceva davvero molto...
Ho provato con qualche ritocco in PS...ne è venuto fuori questo...
Che per altro è molto vicino...se non proprio uguale...a ciò che avrei voluto ottenere...
Consigli e critiche...avanti...essendo alle prime armi, ne necessito
Royaleagle
Sep 7 2006, 10:53 PM
Peccato la bruciatura dall'esterno; sarebbe stato sufficiente un pannello riflettente e la foto era bellissima. Un soggetto fotografico così merita molto di più.
Se puoi ritenta e posta ancora delle foto dello zio
Ciao
Tristano
Alessandro Battista
Sep 7 2006, 10:56 PM
Piace anche a me, peccato veramente per il lato bruciato, ma eragià così o hai perso dettaglio in PP?
ironic
Sep 7 2006, 10:56 PM
QUOTE(Royaleagle @ Sep 7 2006, 11:53 PM)

Peccato la bruciatura dall'esterno; sarebbe stato sufficiente un pannello riflettente e la foto era bellissima. Un soggetto fotografico così merita molto di più.
Se puoi ritenta e posta ancora delle foto dello zio
Ciao
Tristano
Hai ragione Royale...
forse sono stato io a bruciare l'esterno lavorando in PP...ritentando a elaborarla potrei rimediare...
...sai ero ad un matrimonio...portarmi dietro i pannelli non era il massimo 
nisant
Sep 7 2006, 10:58 PM
Tutto il bene possibile su un soggetto così.
Interessante ma eccessivo, secondo me il contrasto.
Bruciare va anche bene ma poi non dovrebbero esserci zone così scure come quella dell'occhio sx del soggetto.
Non è che dall'originale si può trarre un risultato più equilibrato?
Potrebbe venirne fuori proprio una bella immagine.
Ciao.
Antonio
ironic
Sep 7 2006, 11:03 PM
Davide_C
Sep 8 2006, 07:08 AM
Un ottimo soggetto, peccato per le zone bruciate ma ti hanno già detto tutto.
Fotografalo ancora, è davvero un ottimo soggetto
FALCON200
Sep 8 2006, 07:13 AM
ok per tutti i commenti sulle bruciature..ma un modello così non me lo lascerei certo scappare !!!
sogno delle foto con lui da trattare poi in BW !!!!!!
continu a scattare con lui !!!!!
Mat
tosk
Sep 8 2006, 07:25 AM
Chiedo: ma trasformando in bn e portando il suo occhio sinistro totalmente nero, non ne verrebbe fuori qualcosa di altamente noir?
sangria
Sep 8 2006, 07:32 AM
ciao
molto bella l'immagine peccato come ti hanno detto sopra per la bruciatura sulla sinistra, mi sono permesso di modificare la tua foto, e farla in BN che secondo me in questi casi rende meglio !!
spero non ti dispiaccia questa è la foto
ciao
Alessandro Battista
Sep 8 2006, 09:00 AM
...bella anche in BN...ma meglio senza grana...
ironic
Sep 8 2006, 09:12 AM
QUOTE(Axabat @ Sep 8 2006, 10:00 AM)

...bella anche in BN...ma meglio senza grana...
...vedi (vedete) bruciata anche questa???
...se si...mi sa che i miei monitor fanno abbastanza caXXre!!!
sono monitor di protatili....
Alessandro Battista
Sep 8 2006, 09:21 AM
Si sono bruciate anche queste...sono anch'io su un portatile, ma ieri sera ero su un fisso con monitor 19 pollici crt e il risultato è lo stesso.
Ma non potresti semplicemente diminuire il contrasto complessivo dell'immagine e poi lavorare sui singoli particolari del volto?
In ogni caso perchè non provi a postare l'originale così ci fai vedere com'è?
ironic
Sep 8 2006, 09:36 AM
ok...lo posterò l'originale...ora sono a lavoro però..e non l'ho qui con me...
Proverò ad usare tutti gli accogimenti che mi avete indicato per ritentare di rielaborare questa foto...preziosi consigli...
cmq forse è l'occhio che mi inganna (e il cervello)...che non vuole vederla bruciata 'sta foto...
p.s. resta cmq il fatto che i miei monitor fanno vomitare...e non mi sembrava...bah...
ironic
Sep 9 2006, 10:22 AM
Ragazzi vi posto l'originale...
potete farne le prove che volete...ma se provate ad ottenere il risultato che volevo io nella prima foto postata, ma senza bruciare a sx...mi piacerebbe vederla così...
poi quando c'è un momento provo io....oggi qui...Notte Bianca...ma io inizio presto
Alessandro Battista
Sep 9 2006, 10:51 AM
Ciao Ironic,
ho provato un ritocco al volo, quindi si poteva fare sicuramente meglio,
fammi sapere che ne pensi.
[attachmentid=59897]
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.