Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcofranceschini
Saluti a tutti

IPB Immagine

Marco
MMFR
Marco Negri
Ho avuto il piacere di esaminarla con attenzione!

Un bellissimo HK, ben gestito come composizione, squisitamente trattato in post produzione.

Bravo MMFR, Bravo !
Alessandro Raffaeli
Foto incantevole....contorni ben percettibili...occhi penetranti....

complimenti veri Marco
denniszee
I don't have words guru.gif

Straordinaria !!

smile.gif
Knight
Una prova da maestro, bravo!

Bellissimo l'HK che pur essendo molto chiaro, lascia perfettamente leggibili i contorni.

Sembra una scutura di porcellana o di alabastro...

Buone foto

Fabrizio
albertofurlan

B� spero che almeno questa Sanna l'abbia apprezzata wink.gif

Io sicuramente l'apprezzo sicuramente. Pollice.gif

Ecco un altro "vero" bellissimo HK.

complimenti come sempre Marco
Spindulo
Magico ritratto complimenti!!! blink.gif a quando un turorial sulla post produzione? smile.gif
bye!
marcofranceschini
QUOTE(danielesalvatori @ Sep 8 2006, 12:37 PM) *

Magico ritratto complimenti!!! blink.gif a quando un turorial sulla post produzione? smile.gif
bye!

Ciao Daniele

post-produzione?
Convertito il file in BN utilizzando un filtro rosso con contrasto 2...(theimagingfactory)
impostato il punto di bianco sullo sfondo
impostato il punto di nero nella zona della pupilla
Attenuazione di un paio di ombre con lo strumento "toppa" ....

non credo che serva un tutorial

Fondamentale invece � il tipo di luce utilizzata (anche per lo sfondo) ed il soggetto ripreso che deve avere caratteristiche che consentano di eseguire un HK (biondo, carnagione chiara...).

A questo punto bisogna solo decidere se farlo o no.

Un altro discorso pu� essere fatto sullo scatto
Francesco nel suo HK ha sovraesposto intenzionalmente in ripresa , nel mio caso invece l'esposizione originale era corretta... due strade leggermente differenti con buoni risultati...spero.

Marco
MMFR

blu_nova
Occhi che bucano! un magnetismo irresistibile!
Verament bella, complimenti! guru.gif

ciao
J�
Antonio C.
QUOTE(mmfr @ Sep 8 2006, 01:07 PM) *

post-produzione?
Convertito il file in BN utilizzando un filtro rosso con contrasto 2...(theimagingfactory)

Noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
usi i filtrini preconfezionati!!!!!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
mi considero a lutto...

ps: wink.gif
Luca Podda
Difficile distogliere lo sguardo...
_Nico_
Stracomplimenti, Marco! guru.gif
Che altro dire? smile.gif
Spindulo
Grazie Marco per la spiegazione..avrei solo un'ultima domanda...HK che vuol dire?
Grazie!
_Nico_
Posso risponderti io: High Key, cio� "chiave alta". Il riferimento � ai toni, appunti alti... Il lavoro di Marco � da questo punto di vista esemplare...
Spindulo
QUOTE(_Nico_ @ Sep 8 2006, 05:48 PM) *

Posso risponderti io: High Key, cio� "chiave alta". Il riferimento � ai toni, appunti alti... Il lavoro di Marco � da questo punto di vista esemplare...

Grazie Nico! Si direi che l'High Key di Marco sia riuscito in modo impeccabile! Davvero una tecnica affascinate...mi ci dovr� cimentare prima o poi! smile.gif
bye bye!
nonnoGG
Marco, non ho le cognizioni per valutare tecnicamente il tuo meraviglioso HK, per cui mi limito a sottolineare che mi ha semplicemente incantato.

nonnoGG
Diogene
Generalmente quando c'� troppa PP o quando � troppo evidente, sono sempre un po' scettico.
Ma, come in ogni regola, ci sono le eccezioni.
Molto bella!
Luca Podda
Non l'ho mai fatto, ma questa sera con il PC di casa volevo riguardarla con un Monitor tarato e ci tengo a rifarti di nuovo i MIEI COMPLIMENTI.

.Luca
bluemonia
Moooooolto meglio dell'altra, per lo sguardo principalmente!
very bella!

ciau wink.gif
_Annalisa_
Credo che sia l'HK piu' bello visto fin ora .... perdonami per non riuscir a dire altro .............. ma non trovo parole. Veramente stupendo. Posso osare dicendo che era ora che tornassi a postare ???? laugh.gif laugh.gif grazie.gif
robyt
Statuaria, una composizione rigorosa, ai limiti della perfetta simmetria.

Eccellente l'interpretazione dell'HK in tutte le sue tonalit� anche se personalmente preferisco che qualche particolare sfumi nello sfondo.

Bastassero i filtrini rossi per fare foto cos�....... wink.gif

complimenti Marco.
Gennaro Ciavarella
Concordo pienamente con Annalisa
serdor
Un Hk veramente ben fatto, finalmente vedo e capisco come si possono realizzare, bravo.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.