Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro Battista
Quest'estate ad Agnone ho incontrato questo vecchietto.
Giuseppe, aveva uno sguardo molto intenso e triste, mi sono avvicinato e abbiamo cominciato a chiacchierare.Mi ha raccontato della sua gamba in cui ci sono ancora delle schegge di alluminio di una granata che lo ha quasi ucciso durante l'ultima guerra, dei suoi terreni che ha coltivato con amore per tutta la vita e che ora sono all'abbandono perch� i suoi figli sono nella capitale e lui non ha pi� forza per portarli avanti.
Mentre parlava mi ha permesso di fargli qualche scatto, ve ne mostro 2.
La tentazione di convertirli in BN o fare del Dragan o qualche altro pastrocchio c'era tongue.gif , ma alla fine ho deciso di presentarvelo come l'ho conosciuto io.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Fatemi sapere cosa ne pensate...
Davide_C
In questi scatti, soprattutto nel secondo, si legge nei suoi occhi tutta la storia che hai raccontato.
Hai fatto bene inoltra a lasciarli cos�.
Royaleagle
Ritratti stupendi. Complimenti

Ciao
Tristano
Antonio C.
QUOTE(Axabat @ Sep 8 2006, 02:09 PM) *

o fare del Dragan o qualche altro pastrocchio c'era tongue.gif , ma alla fine ho deciso di presentarvelo come l'ho conosciuto io.

hai fatto bene.
spesso e volentieri dragan=pasticcio, direi che sti scatti vanno preservati cos�.
mi fanno una tristezza!
bravo (soprattutto per l'approccio, fondamentale in qs immagini)

ps: per me ci starebbe meglio una cornice con un colore neutro.

ciao!
Diogene
Hai fatto benissimo a lasciarli cos�.
Basta Dragan, per l'amor di Dio!
blu_nova
Davvero bello il secondo ritratto!
Un ritratto naturale senza la ricerca di un'inquadratura d'effetto o di un taglio inusuale, mi piace perch� � cos�, nella sua semplicit� esprime la bellezza di una storia lunga una vita.
Complimenti Pollice.gif

ciao
J�
rogia80
Il secondo � stupendo, per un attimo mi � sembrato di rivedere il mio nonnino....
e-manu
Davvero due ritratti bellissimi, hai saputo cogliere molto bene tutta la sua espressivit�!!!

PS: sarei curiosa di vederli anche in b/n wink.gif

Bravissimo, Manu
alexgagliardini
non posso che farti i complimenti per i due ritratti di Giuseppe, ottima la tua descrizione, sia a parole che a immagini. Preferisco la prima per la composizione e per la posa e forse, dico forse in b/n potrebbe anche non essere male... ... hmmm.gif .
Bravo!

Alessandro
ashanti
che bei ritratti Alessandro, accompagnati dal tuo racconto sulla vita di quest'uomo li rendono veramente speciali...penso che pur amando tantissimo i ritratti rubati per la "spontaneit�" delle pose...beh comunque non hanno niente a che fare con quelli che escono dal cuore!!!!

Max
mirko f.
QUOTE(nevefresca @ Sep 8 2006, 05:36 PM) *

non posso che farti i complimenti per i due ritratti di Giuseppe, ottima la tua descrizione, sia a parole che a immagini. Preferisco la prima per la composizione e per la posa e forse, dico forse in b/n potrebbe anche non essere male... ... hmmm.gif .
Bravo!

Alessandro

Mi assoccio Pollice.gif !
Complimenti!

Mirko
giuliocirillo
bellissimi ed intensissimi scatti.
il primo mi piace di pi�.

hai fatto benissimo a non forzare con la pp.
una prova in bn io la farei.

complimentoni... Pollice.gif

ciao
giulio
denniszee
Semplice ed essenziale=bellissimo!!!!

Bravo Pollice.gif
Alessandro Battista
Ragazzi grazie a tutti per i complimenti biggrin.gif biggrin.gif .
Vi assicuro che quella mattina dopo la chiacchierata con Giuseppe, � vero che mi sentivo triste per lui, ma anche molto pi� ricco dentro.
Come chiesto da molti posto le versioni BN...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

...a voi i commenti laugh.gif !!!
enzonic
Che bello vedere ogni tanto degli scatti semplici, fatti bene, complimenti.

Non s�...forse sembra a me, ma la conversione in b/n la vedo leggermente piatta, azzarderei un leggero contrasto. (parere personale)

ciao Enzo
Diogene
QUOTE(enzonic @ Sep 8 2006, 08:06 PM) *

Non s�...forse sembra a me, ma la conversione in b/n la vedo leggermente piatta, azzarderei un leggero contrasto. (parere personale)

ciao Enzo

Pollice.gif
D'accordo. Un p� di gas sui livelli potrebbe giovare.
Alessandro Battista
QUOTE(Axabat @ Sep 8 2006, 07:15 PM) *

Come chiesto da molti posto le versioni BN...

...a voi i commenti laugh.gif !!!

QUOTE(enzonic @ Sep 8 2006, 08:06 PM) *

ciao Enzo

QUOTE(Diogene @ Sep 8 2006, 08:46 PM) *

Pollice.gif
D'accordo. Un p� di gas sui livelli potrebbe giovare.

Ragazzi scusate ma prima ho fatto la conversione di fretta e il risultato non � stato probabilmente dei migliori tongue.gif .
Spero ora vada meglio biggrin.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

bluemonia
Hai colto uno sguardo molto tenero e triste..
ma l'hai fatto in un bel modo.
Non so se tu abbia fatto bene a lasciarli cos�, il dragan da molto espressivit�.. ma forse rende meno l'atmosfera di questi scatti, cmq a me piacciono anche cos�!

bravo.
ah dimenticavo.. la cornice, meglio neutra, e se vuoi fai una curva a S sul canale RGB, giusto per rendere un pochino pi� luminosit� e contrasto, non so prova.. magari ci sta bene! smile.gif

ciau wink.gif
alexgagliardini
ottime Alessandro!!! E anche in questo caso quella con la mano sul viso ha qualcosa in piu'. smile.gif
Ciao
Alessandro
Alessandro Battista
QUOTE(bluemonia @ Sep 8 2006, 09:18 PM) *

Hai colto uno sguardo molto tenero e triste..
ma l'hai fatto in un bel modo.
Non so se tu abbia fatto bene a lasciarli cos�, il dragan da molto espressivit�.. ma forse rende meno l'atmosfera di questi scatti, cmq a me piacciono anche cos�!

bravo.
ah dimenticavo.. la cornice, meglio neutra, e se vuoi fai una curva a S sul canale RGB, giusto per rendere un pochino pi� luminosit� e contrasto, non so prova.. magari ci sta bene! smile.gif

ciau wink.gif

QUOTE(nevefresca @ Sep 8 2006, 09:23 PM) *

ottime Alessandro!!! E anche in questo caso quella con la mano sul viso ha qualcosa in piu'. smile.gif
Ciao
Alessandro

Grazie ad Alessandro e Monia,
per la cornice Monia hai ragione mi sono accorto solo dopo averpostato che forse quel colore non era adeguato e per quanto riguarda il Dragan...mi state facendo venire voglia tongue.gif ...mi sa che fra un p� ci provo e le posto... biggrin.gif
e-manu
molto belle anche in b/n!

ciao Manu
maurizioricceri
Tipica espressione della gente montanara, ottimi scatti.
Alessandro Battista
grazie.gif Manu e grazie.gif Maurizio biggrin.gif
Alessandro Battista
Posto la mia interpretazione di quello che viene definito effetto Dragan ( quello vero � tutta un'altra cosa).
Per adesso mi limito a postare una sola immagine, se vi piace proceder� anche con l'altra... biggrin.gif ...non � una minaccia laugh.gif .
Mi raccomando giudizi e critiche cos� comincio ad aggiustare il tiro con questa tecnica wink.gif ...e speriamo che il vecchietto mi perdoni.

IPB Immagine

Alessandro Battista
...beh...visto che chi tace acconsente beccatevi anche la seconda tongue.gif ...

IPB Immagine

Alessandro Battista
.......ma sto pseudo Dragan dei poveri vi piace si o no???.... biggrin.gif biggrin.gif
Voglio capire se � guardabile o l'� tutto da rifare....
Grazie, comunque e buna notte a tutti, me ne vado a nanna che domani mi devo alzare di buon'ora...
Alessandro Battista
biggrin.gif ...ripeto la domanda...

QUOTE(Axabat @ Sep 10 2006, 01:22 AM) *

.......ma sto pseudo Dragan dei poveri vi piace si o no???.... biggrin.gif biggrin.gif
Voglio capire se � guardabile o l'� tutto da rifare?....

...quanto rompo vero? tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.