Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Roberto Cubeddu
Cosa ho fatto durante queste vacanze ?
Niente

Foto ?
Poche

Proviamo ad arrangiarci con quello che abbiamo:

Diogene
Cioe?
Davide_C
mmmh hmmm.gif dimenticato l'allegato? wink.gif
Roberto Cubeddu
cerotto.gif

IPB Immagine
nisant
Bell'idea.
PP molto "aggressiva" e ci può stare, solo che poi bisogna stare attenti agli effetti collaterali.
L'immagine è molto piccola, ma mi sembra di riscontrare i classici aloni da maschera di contrasto esasperata.

Altra cosa, se in qualche modo l'inquadratura avesso preso un pezzetto di mare sarebbe stato il massimo, una composizione perfettamente ambientata.

Ciao.
Antonio
Roberto Cubeddu
QUOTE(nisant @ Sep 8 2006, 02:46 PM) *

Bell'idea.
PP molto "aggressiva" e ci può stare, solo che poi bisogna stare attenti agli effetti collaterali.
L'immagine è molto piccola, ma mi sembra di riscontrare i classici aloni da maschera di contrasto esasperata.

Altra cosa, se in qualche modo l'inquadratura avesso preso un pezzetto di mare sarebbe stato il massimo, una composizione perfettamente ambientata.

Ciao.
Antonio

In effetti ero un pò indeciso se applicare la maschera di conrasto oppure no.
Per quanto riguarda il mare: bè sta da tutt'altra parte, dietro me.
Davide_C
Bello scatto, mi piace e mi piace anche la post pruduzione.
Hai fatto anche dei tentativi con un tempo un po' più lungo per evidenziare l'effetto del vento?
Alessandro Battista
Bello scatto, trovo bello il taglio che hai dato, avrei calcato un pò meno la mano in PP, ma è solo per il mio gusto personale.
Bravo Pollice.gif
Roberto Cubeddu
QUOTE(Davide_C @ Sep 8 2006, 02:58 PM) *

Bello scatto, mi piace e mi piace anche la post pruduzione.
Hai fatto anche dei tentativi con un tempo un po' più lungo per evidenziare l'effetto del vento?

Si, ma erano troppo brutti e li ho cancellati direttamente in macchina.

QUOTE(Axabat @ Sep 8 2006, 03:14 PM) *

..................... avrei calcato un pò meno la mano in PP, ma è solo per il mio gusto personale.
Bravo Pollice.gif

Solo "Hue" e "Saturation" per dare un'aria un pò "sbiadita"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bluemonia
ma ciao Roberto!! dov'eri finito???

allora la prima.. secondo me è molto bella, ma ti sei lasciato prendere la mano dalla post produzione..

magari con i livelli e qualche maschera recupera il dettaglio nei capelli, poi, prova a togliere un po' di saturazione dal rosso/arancio delle mani e del viso utilizzando il "tonalità saturazione", dal menù a tendina scegli rosso e campiona il colore nelvolto e nelle mani, anche qui dovrai mascherare per non intaccare i colori del resto della foto..

farei la stessa cosa per la bandiera, che così rossa distrae troppo.. a parte queste cosette, la foto mi piace molto! ma era un taglio verticale o orizzontale?

molto bella anche quella del bimbo, magari chiudi leggermente i neri per dare pochissimo contrasto in più..

Bravo, vedo che ti sei messo a sperimentare in questo periodo di assenza!! smile.gif

ciau wink.gif
Antonio C.
la prima è molto carina per il gesto, l'immediatezza. la pp nn mi convince, ma è questione di gusti.

la seconda invece mi piace davvero tanto, sarà per i colori, l'effetto del vento, la posa. non c'entra niente, ma mi fa venire in mente immagini di Morrisey, come andavano in voga ai tempi degli Smiths.
Follia? Forse, cmq mi smuove, ergo funziona!!!
pedrosimo
ti chiedo scusa .....gusti miei....ma la prima ha una PP non degna della foto e la seconda non mi dice niente............parere personale...... wink.gif
Diogene
Non amo la PP, ma se è finalizzata a qualche buon risultato, ben venga.
In questo caso si vede solo la PP.
La seconda come taglio e composizione mi piacerebbe anche, ma anche qui c'è una PP esagerata e ingiustificata.
Roberto Cubeddu
Ok.
Grazie a tutti per commenti e consigli: farò tesoro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.