Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Andrea.nataloni
Ho una d200 ho istallato photoshop cs 2, nef plugin insomma tutto. Riesco a vederli quando faccio anteprima ma non riesco ad aprirli come faccio?????
Erpie
sarebbe utile sapere se cs2 restituisce qualche tipo di errore
salvomic
Perché non provi ad usare Nikon Capture NX?
smile.gif

ciao
Andrea.nataloni
Il cs2 deve comunque aprirlo??
salvomic
QUOTE(Andrea.nataloni @ Sep 10 2006, 04:04 PM) *
Il cs2 deve comunque aprirlo??

Hai installato la versione più recente di Adobe Camera Raw?

Comunque, a Capture facci un pensierino wink.gif

ciao
germinal27
Hai provato a installare di nuovo?
fukka75
QUOTE(Andrea.nataloni @ Sep 10 2006, 03:13 PM) *

Ho una d200 ho istallato photoshop cs 2, nef plugin insomma tutto. Riesco a vederli quando faccio anteprima ma non riesco ad aprirli come faccio?????

Devi aggiornare il plugin camera-raw con l'ultima versione deisponibile, la 3.4 mi pare, disponibile sul sito Adobe. Cmnq segui i consigli degli altri: usa CaptureNX per elaborare i NEF (anche se è una versione di prova di 30 giorni è completa di tutte le funzioni), poi semmai esporta in TIFF in CS2 e fai le elaborazioni più approfondite con CS2
Andrea.nataloni
Signori anche nikon capture nx non mi apre i file cosa può essere mi manca qualcosa ho è un problema della fotocamera??mi dice che è impossibile aprire il file
Andrea.nataloni
Ho istallato anche camera raw 3.4 niente. Non so propio cosa pensare....eppure le legge ma non me le apre.Potrebbe essere la ram ho 512mb.Sono disperato non so cosa pensare è nuova possibile che da problemi!!!!!!
Andrea.nataloni
Non penso che sia la fotocamera anche perchè il jpeg lo trasferisce se fosse un problema di trasferimento della camera me lo darebbe su tutto e non solo sul nef e poi non vedrei le immaggini in anteprima.Aiutatemi che qualcuno mi aiuti grazie aspetto vostre notizie se no devo portare la macchina in assistenza.
Andrea.nataloni
Ho letto che per aprire e lavorare formati nef servono almeno 1.7 g di ram ora capisco perche mi fa vedere le foto in anteprima ma non riesco ad aprirle io ho 512mb ram. Ragazzi mi confermate?? Chi lavora in nef avete tutti un giga minimo di ram??
germinal27
Con XP adesso ne ho 2 ma quando usavo Win 98 se con 512 ci lavoravo
Andrea.nataloni
Si vede che win 98 richiede molta meno ram dell' xp, grazie giancarlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.